If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi mentre eseguo il leg raise con sovraccarico per caviglia di 2Kg al momento che tiro su le gambe sento un dolore sulla parte bassa della schienacirca 10-12cm sopra l osso sacro... anche con un materassino sotto il dolore nn scompare... la cosa mi da alquanto fastidio, mi chiedevo se anche qualkuno di voi ha avuto la stessa esperienza e come a risolto, o se c'è un altro esercizio che puo fare al caso mio
O hai dei lombari molto deboli oppure lo fai male (probabile). Per farlo bene bisogna individuare l' angolo di lavoro reale dell'addome..
Per cui ti consiglio i crunch inversi che sono altrettanto validi, se non migliori
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Ok ti ringrazio wiliam wallace, adesso cercherò comunque di eseguire l'esercizio per altre 2 o 3 volte nel miglior modo che posso e vedo se il dolore passa, sennò passerò ai reverse
prova a mettere una seduta dietro di te per appoggiare la parte bassa della schiena...magari il dolore è dovuto perchè tendi a oscillare durante l'esecuzione
ti fanno male perché il leg raise stimola l'ileopsoas e questo se stimolato eccessivamente crea proprio questo tipo di problema.. c'e una mia discussione sull'addome a riguardo, Non riesco a linkarla ma dovresti trovarla.
evita per un pò tutti i movimenti che portano le gambe verso il tronco.. anche gli inversi per qualche settimana e dedicati ai crunch normali.
Appunto. In questo esercizio usi prevalentemente i flessori dell'anca quindi il dolore che senti probabilmente e' relativo a quella zona articolare.
Se stai facendo esercizi per i flessori dell-anca continua con il leg raise ma se lo facevi per allenare il retto addominale allora ricordati di non isolare gambe o tronco estesi.
Cosa devi fare?
1)Allenati rispettando questi principi.
2)Diventa forte con un programma come questo.
3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.
nel senso che il leg fatto male muove solo le gambe, senza un avvicinamento del bacino al tronco.. così facendo stimoli solo lo psoas e ciò è la causa del tuo fastidio.
prova con le spinte del bacino o coi crunch inversi quando ti sarà passato il dolore
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta