ciao ... vorrei un buon cosigi da te manx .. ho sbagliato tutto in quest'anno di allenamento . ho fatto degli errori .. poi ho letto il forum .. ho letto dei libri .. e ho visto che il mio atteggimento nei confronti dell'allenamento non è buon .. ti spiego kla mia situazione ... dopo due anni di anoressia .. pesavo circa 56 kg . decisdo nel settemrbe 2007 di andare da una nutrizionista per rindirizzarmi all'alimentazione .. con buona costanz e molta paura .. comincio a mangiare come una persona " normale" .. accoppio , sempre per paura .. alla nuova alimentazione un allenamento basato sulla corsa per 3 volte a settimana , di 45 minuti e addominali a corpo libero pratiamtne tutti i giorni .. il mio peso varia e si attesat a 68 kg .. più o meno verso il maggio del 2008 .. benissimo gli addominali mi si vedono .. bene o male mi piaccio i temi bui dell'anoressia erano 'pasati .. d'estate causa esami impellenti .. molto carico di studio, carbo un pò limitati .. ma non escusi .. divento sempre meno appannato .. nel corso dell'estate perdo senza trppoi sforszi circa 4 kg .. vado finalm,ente a mare , dopo 3 anni di anoressia , tutti mi dicono che ho degli addominali belli .. continuo con un basso contenuto di carbo fino ad ottobre .. quando la fame impelle .. ritorno al vecchio regime alimentare . consigliatomi un anno prima dalla nutrizionista ... continuo a correre e a fare gli addominali quotidianamente .. il mio morale è alle stelle .. finisce il 2008 .. e nel febbraio di quest'anno deciso .. aimè .. di fare pesi .. dico aimè ..perchè sebbene la mia conoscenza alimentare sia cresciuta ho fatto i classici errori da neofita .. e da ex anoressico .. alcune paure non sono mai passate .. dico questoperchè quando vado per la prima volta in sala pesi non ero completamete inesperto .. ho praticato per diversi anni il biathlon atletico . quindi con carichi leve e cose delgenere ero abituato .. la forza c'è i risultati anche .. ma non avevo fatto i conti cno l'alimentazine .. di fatti continuando a correre e a fare fgli addominali tutti i giorni e agiungendo i pesi per 3 volte a settimana .. man mano il mio fisico è cambiato .. olo stress pre laurea.. un lavoro fisso la sera ..mi hanno portato a decrementare l amia già piccola massa ... alla fine di maggio .. altra stangata .. decido come un anno pria di abolire quasi tutti i carbo .. altra mazzata perchè mantenendo lo stesso carico di allenametno il risultato era prevedibili .. muscoli meno gonfi .. addominali meno visibili perlle più spessa e liscia ... un pò in tutti i distretti muscolari .. se poi si pensa che alla corsa fatta a giorni alterni per 45 minuti da due settimane ho aggiunto post work out un allenamto di corsa di 20 minuti .. il gioco è fatto ..
ma arriviamo ad oggi .. finalmente mi sono reso conto dei miei errori .. certo la paura di non vedermi gli addominali e un fisico definito c'è sempre .. ma ho volonta constanza e mi piace imparare di miei sbagli .. quindi all a fine di agosto ritornerò in palestra più carico .. di fatti avendo interro tto l'allenamento .. con i pesi .. per soli 10 giorni alla fine di agosto vorrei impostare un allenamento per la massa fatto a punto .. nessuno prima mi aveva parlato di fonfdamentali e cose del genere .. ho letto un pò i post in rilievo .. il libro di cianti .. sono entro to un pò nei termini più tecnici .. ho capito che per il momento la ciclicizzazione dell'allenamento non mi servirebbe .. quindi butto giù una scheda ...
allenametno ABC ... lunedì ( petto e bicipiti )
panca orizzontale fondamentale 10,8,6,(6 o cedimento)
panca inclinata : 4*8
croci alte con i manubri : 4*8
croci basse ai cavi : 4*8
curl con bilanciere ( fondamentale per bicipiti ): 10 8 6 cedimento
curl inverso ( per parte esterna del braccio ) : 4*8
un esercizio di isolamento .. non so quale meglio se me lo consigli tu ...
mercoledì ( spalle e tricipiti )
lento dietro ( fondamentale ) : 10 8 6 6
alzate frontali con bilanciere : 4*8
alzate laterali ( parte laterale del deltoide ) : 4*8
vertical row ( per la parte posteriore ) 4*8 oppure
vertical row e alzate a 90° in super serie con 3 *10
ercolina o fune : 3*10
french press : 3*10
dips o cavi incrociati : 3*10
venerdì : dorso e gambe
stacco da terra: 10 8 6 6
lat avanti presa larga : 10 8 6 6
rematore con bilanciera : 4 * 8
vertical row 8 non so se si chiami così cmq per la parte alta del dorso ) : 4 *8
pulley ..
problema gambe .. poichè ho la fissazione .. tra le altre .. di aere le gambe grosse .. preferirei fare un esercizio fondamentale quindi squat con serie piramidfale .e poi allenare tutti i distretti della gamba enza creare massa .. tipo sai 3 * 15 .. non so quanto sia corretto questo approccio cmq penso di aver reso l'ìidea ...
gli addoinali, che ad oggi faccio tutti i giorni con peso e senza peso .. inizialmente li limiterò ai oli giorni di work out .. poi vedrò se riesco ad abbassare ancora lìintnsità ... i giorni pari vorrei allenarmi con la corsa per 45 minuti .. come faccio tutt'ora .. con il cardio frequenzimetro ..
CONCLUSIONE : IL MIO SCRITTO .. PIENO DI ERRORI DI ORTOGRAFIA E PUNTEGGIATURA .. E' LA DICHIARAZIONE DI UNA PERSONA CHE E' USCITA DA UN BRUTTO MALE .. CERCO OGNI GIORNO DI FARMI FORZA PER NON RICADERCI .. E' MOLTO IMPORTANTE PER ME CHE TU, O CHI ESPERTO COME TE IN ALLENAMENTO , SAPPIA DARMI UNA MANO ... PUNTI CRITICI DELLA MIA PREPARAZIONE SONO CORSA ADDOMINALI E GAMBE .. ER GLI ADDOMINALI .. SINCERMANETE RISPONDO BENEAD ALTI CARICHI DI LAVORO .. LA CORSA NON MI DA ANSIE DI GENERE PSICOLOGICO .. DEL TIPO, MANGIO DI PIù INGRASSERO' SICURAMETNE , LE GAMBE E' UN COMPLESSO CHE HO DA PICCOLO .. ORMAI NON HO PROBLEMI A MANGIARE .. QUNDI MI FARO' SEGUIRE DA UN NUTRIONISTA PER CONTROLLARE L SOLA PECENTUALE DI MASSA GRASSA CHE EVENTUALEMNTE ACCUMULERO' DURANTE L'INVERNO ... SPERO SOLO CHE TU PRENDA A CUORE IL MIO CASO .. HO VISTO CHE SEI MOLTO PREPARAOTO E DISPONIBILE.. GRAZIE ANTICIPATAMENTE .. ASPTTO TUOI CONSIGLI .. ULTIMA COSA .. POSSO APRIRE UN DIARIO DI ALLENAMENTO ??
ma arriviamo ad oggi .. finalmente mi sono reso conto dei miei errori .. certo la paura di non vedermi gli addominali e un fisico definito c'è sempre .. ma ho volonta constanza e mi piace imparare di miei sbagli .. quindi all a fine di agosto ritornerò in palestra più carico .. di fatti avendo interro tto l'allenamento .. con i pesi .. per soli 10 giorni alla fine di agosto vorrei impostare un allenamento per la massa fatto a punto .. nessuno prima mi aveva parlato di fonfdamentali e cose del genere .. ho letto un pò i post in rilievo .. il libro di cianti .. sono entro to un pò nei termini più tecnici .. ho capito che per il momento la ciclicizzazione dell'allenamento non mi servirebbe .. quindi butto giù una scheda ...
allenametno ABC ... lunedì ( petto e bicipiti )
panca orizzontale fondamentale 10,8,6,(6 o cedimento)
panca inclinata : 4*8
croci alte con i manubri : 4*8
croci basse ai cavi : 4*8
curl con bilanciere ( fondamentale per bicipiti ): 10 8 6 cedimento
curl inverso ( per parte esterna del braccio ) : 4*8
un esercizio di isolamento .. non so quale meglio se me lo consigli tu ...
mercoledì ( spalle e tricipiti )
lento dietro ( fondamentale ) : 10 8 6 6
alzate frontali con bilanciere : 4*8
alzate laterali ( parte laterale del deltoide ) : 4*8
vertical row ( per la parte posteriore ) 4*8 oppure
vertical row e alzate a 90° in super serie con 3 *10
ercolina o fune : 3*10
french press : 3*10
dips o cavi incrociati : 3*10
venerdì : dorso e gambe
stacco da terra: 10 8 6 6
lat avanti presa larga : 10 8 6 6
rematore con bilanciera : 4 * 8
vertical row 8 non so se si chiami così cmq per la parte alta del dorso ) : 4 *8
pulley ..
problema gambe .. poichè ho la fissazione .. tra le altre .. di aere le gambe grosse .. preferirei fare un esercizio fondamentale quindi squat con serie piramidfale .e poi allenare tutti i distretti della gamba enza creare massa .. tipo sai 3 * 15 .. non so quanto sia corretto questo approccio cmq penso di aver reso l'ìidea ...
gli addoinali, che ad oggi faccio tutti i giorni con peso e senza peso .. inizialmente li limiterò ai oli giorni di work out .. poi vedrò se riesco ad abbassare ancora lìintnsità ... i giorni pari vorrei allenarmi con la corsa per 45 minuti .. come faccio tutt'ora .. con il cardio frequenzimetro ..
CONCLUSIONE : IL MIO SCRITTO .. PIENO DI ERRORI DI ORTOGRAFIA E PUNTEGGIATURA .. E' LA DICHIARAZIONE DI UNA PERSONA CHE E' USCITA DA UN BRUTTO MALE .. CERCO OGNI GIORNO DI FARMI FORZA PER NON RICADERCI .. E' MOLTO IMPORTANTE PER ME CHE TU, O CHI ESPERTO COME TE IN ALLENAMENTO , SAPPIA DARMI UNA MANO ... PUNTI CRITICI DELLA MIA PREPARAZIONE SONO CORSA ADDOMINALI E GAMBE .. ER GLI ADDOMINALI .. SINCERMANETE RISPONDO BENEAD ALTI CARICHI DI LAVORO .. LA CORSA NON MI DA ANSIE DI GENERE PSICOLOGICO .. DEL TIPO, MANGIO DI PIù INGRASSERO' SICURAMETNE , LE GAMBE E' UN COMPLESSO CHE HO DA PICCOLO .. ORMAI NON HO PROBLEMI A MANGIARE .. QUNDI MI FARO' SEGUIRE DA UN NUTRIONISTA PER CONTROLLARE L SOLA PECENTUALE DI MASSA GRASSA CHE EVENTUALEMNTE ACCUMULERO' DURANTE L'INVERNO ... SPERO SOLO CHE TU PRENDA A CUORE IL MIO CASO .. HO VISTO CHE SEI MOLTO PREPARAOTO E DISPONIBILE.. GRAZIE ANTICIPATAMENTE .. ASPTTO TUOI CONSIGLI .. ULTIMA COSA .. POSSO APRIRE UN DIARIO DI ALLENAMENTO ??
Commenta