ciao raga, volevo chiedere se è possibile allenare tutti i muscoli ogni 2 giorni, ad esempio bicipiti, tricipiti, spalle, ecc tutti in 1 giorno e poi ripetere la stessa cosa dopo 2 giorni. Vi prego aiutatemi!!!
problema routine d'allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Darius92 Visualizza Messaggiociao raga, volevo chiedere se è possibile allenare tutti i muscoli ogni 2 giorni, ad esempio bicipiti, tricipiti, spalle, ecc tutti in 1 giorno e poi ripetere la stessa cosa dopo 2 giorni. Vi prego aiutatemi!!!
-
-
Originariamente Scritto da Darius92 Visualizza Messaggioe non è controproducente rifarlo dopo 2 giorni?
Più che altro dovresti dividerla almeno in 2 parti A-B altrimenti sarebbe dura riuscire allenare tutti i gruppi muscolari in una sola seduta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Darius92 Visualizza Messaggioio ad esempio sapevo che bisogna lasciare in pace un gruppo muscolare dopo averlo allenato, ad es. se il lunedì faccio bicipiti il mercoledì faccio spalle
Ad esempio il giorno A alleni:
Petto - tricipiti - gambe
Il giorno B:
Dorso - spalle - bicipiti
lasciando almeno 1 giorno di riposo tra i 2allenamenti
Poi l'allenamento A lo riprendi dopo l'allenamento B sempre nella stessa settimana. Quindi A-B-A mentre nella prossima settimana riprendi quello B facendo: B-A-BLast edited by termosimone86; 06-08-2009, 12:00:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Darius92 Visualizza Messaggioma se il giorno A alleno i tricipiti e il giorno B le spalle, Nelle spalle non si coinvolgono sempre i tricipiti che così andrebbero in sovrallenamento?
Commenta
-
-
ah, ho capito. Mi era venuto il dubbio perchè un fanatico su internet ha scritto che per far recuperare totalmente il muscolo bisogna lascire almeno 7 giorni al riposo, non sembra anche a te una cavolata?la miglior amica dell' uomo è ...... la ghisa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Darius92 Visualizza Messaggioah, ho capito. Mi era venuto il dubbio perchè un fanatico su internet ha scritto che per far recuperare totalmente il muscolo bisogna lascire almeno 7 giorni al riposo, non sembra anche a te una cavolata?
Commenta
-
-
comunque sei molto giovane e sei un neofita...quindi ti consiglio di fare le cose molto semplici. Se vuoi seguire una fullbody va benissimo ma fallo col giusto criterio non strafare, non allenarti tutti i giorni e cerca prima di imparare le esecuzioni degli esercizi.
Segui una dieta corretta?
Commenta
-
-
veramente grazie, mi hai chiarito molti dubbi, ti ho già aggiunto la reputazione. Un ultimo consiglio, mi dai un programmino per suddividere l'allenamento dei muscoli: ad es lunedì spalle e tricipiti , martedì ....ecc.Prometto che poi non ti scasso +la miglior amica dell' uomo è ...... la ghisa
Commenta
-
-
certo lo so, non volevo una vera e propria scheda con i vari esercizi da fare ma solo sapere la suddivisione settimanale nel lavorare i vari muscoli, ad es. se il lunedì alleno i bicipiti il mercoledì cosa devo fare?la miglior amica dell' uomo è ...... la ghisa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Darius92 Visualizza Messaggiocerto lo so, non volevo una vera e propria scheda con i vari esercizi da fare ma solo sapere la suddivisione settimanale nel lavorare i vari muscoli, ad es. se il lunedì alleno i bicipiti il mercoledì cosa devo fare?
Tieni conto che una classica fullbody è formata da 1esercizio fondamentale e 1complementare per ogni gruppo muscolare.
ma ti alleni in casa o in palestra?
Commenta
-
Commenta