Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia sheda e +

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia sheda e +

    Salve ragazzi, voglio illustrarvi la mia scheda (fatta dal mio allenatore) e i cambiamenti che ho voluto apportarli dopo vari ragionamenti che vi espliciterò in seguito.
    Scheda originale:
    Lunedì

    1) Pressa 3x10
    2) Leg extension 3x10
    3) Leg curl bio 3x10
    4) Leg curl sdraiato 3x10
    5) Lento avanti multipower 3x10
    6) Alzate laterali 3x10
    7) Alzate 45° 3x10
    8) Polpacci pressa 90° 4x10
    Run 8,5km/h- 0%- 5'


    Mercoledì
    1) Extrarotazioni 3x10
    2) Panca piana 3x10
    3) Panca incl. 3x10
    4) Croci panca piana 2x15
    5) Bicipiti con bil. 3x10
    6) Bicipiti 2 man. panca 70° 3x10
    7) Hammer 1x15
    8) Lombari (macchina) 3x15
    9) Crunch gambe tese 3x25
    Run 8,5km/h- 0%- 5'


    Venerdì

    1) Lat machine inversa 3x10
    2) Pulley 3x10
    3) Lat avanti 2x15
    4) Tricipiti stretti su panca 3x10
    5) French press bil. angolato 3x10
    6) Push down 1x15
    7) Lombari (macchina) 3x15
    8) Crunch gambe tese 3x25
    Run 8,5km/h- 0%- 5'

    Io ho deciso di fare così:

    Lunedì
    Pressa 2x10
    Leg extension 1x10
    Polpacci pressa 90° 4x10
    Leg curl bio 2x10
    Lento avanti multipower 2x10
    Spinte dei manubri 2x10
    Lombari (macchina) 3x15
    Crunch gambe tese 3x25
    Run 8,5km/h- 0%- 5'

    Mercoledì

    Extrarotazioni 3x10
    Panca piana 2x10
    Panca incl. 2x10
    Bicipiti con bil. 2x10
    Bicipiti 2 man. panca 70° 2x10
    Lombari (macchina) 3x15
    Crunch gambe tese 3x25
    Run 8,5km/h- 0%- 5'


    Venerdì
    Lat machine inversa 2x10
    Rematore manubrio 2x10
    Tricipiti stretti su panca 2x10
    French press bil. angolato 2x10
    Lombari (macchina) 3x15
    Crunch gambe tese 3x25
    Run 8,5km/h- 0%- 5'

    Prima di esporvi i miei ragionamenti voglio dirvi di scusarmi se tiro qualche cazzata.
    Ho deciso di abbassare il volume in quanto mi pareva eccessivo(non mi interessa sentire tutta quella irrorazione di sangue per il c...o, che ti da una sensazione di potenza, ma a cosa serve se dopo un mese non sei cresciuto?). Inoltre il dover fare 3x10 mi condiziona mentalmente, so che non riuscirei ad esprimermi al massimo quindi abbasso il carico per risparmiarmi un po' per portare a termine le rip., di conseguenza si abbassa l'intensità e questo non mi piace perchè se è vero che bisogna rompere più fibre possibili per innescare la supercompensazione ditemi :come ce la faccio se mi risparmio per le altre serie o esercizi?Secondo me bisogna portare a termine le rip. con il sangue che esce dalla bocca, mollare solo quando si è spremuto ogni grammo di muscolo per essere veramente soddisfatti (non è sempre facile trovare nuovi stimoli).
    Inoltre potete notare che gli esercizi di isolamento ho cercato di toglierli.
    La mia dieta attualmente è di 3000 Kcal (50% carb., 30% prot., 20% grassi) 6 pasti al giorno ogni 2.5h. Sono 1.80 per 69 kg, non ci sono pasti sostitutivi in polvere ma penso che li prenderò(mi sento scoppiare specialmente la mattina).
    Cosa ne pensate?
    Inoltre qualcuno che usa i pasti sostitutivi mi può dire se attenuano il senso di pienezza
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915


    #2
    troppo,davvero troppo.
    ed evita il multipower

    Commenta


      #3
      Ciao, benvenuto!
      Innanzitutto non hai specificato la tua anzianità d'allenamento e i tuoi dati.

      Se esegui le distensioni su panca e quelle a presa stretta, mi sembra inutile aggiungere un esercizio (pericoloso) come il french-press.

      Lo squat non puoi farlo a causa di qualche patologia? E lo stacco?
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Pur abbasando il volume rimane comunque una scheda notevole se la tua anzianita' d'allenamento è inferiore ai 6 mesi o se hai un eta inferiore ai 25 anni probabilmente per un po' potrebbe darti qualche risultato poi inevitabilmente dovrai diminuire volume e/o frequenza.
        Mi sembra un Poutpouri' di esercizi genericamente preferisco gli esercizi d'isolamento all'inizio e poi senza aspettare troppo eseguire i multiarticolari ma anche l'opposto puo' andare.
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Per Mister X : cosa intendi con trppo davvero troppo?Ancora con le mie modifiche ritieni sia lunga?
          Per Erik Z : mi alleno da 1.5 anni
          To failure
          sigpic

          Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

          Commenta


            #6
            Originally posted by NL84
            Per Mister X : cosa intendi con trppo davvero troppo?Ancora con le mie modifiche ritieni sia lunga?
            sì.ci sono esercizi inutli e troppi esercizi.
            esempio:leg curl,leg ext,mai fare il lento al multipower..ecc...

            troppi esercizi per ogni muscolo.

            Commenta


              #7
              Per Erik Z : mi alleno da 1.5 anni [/B][/QUOTE]

              Beh dopo 1,5 anni non credi sia arrivato il momento di calare un po' il volume e la frequenza?

              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Per ErikZ: tu pensi che sia troppo perchè (se sei la stessa persona di un altro forum) ti alleni Heavy Duty. Anch'io vorrei approdare verso l'Heavy Duty, il fatto è che penso di non essere in grado di dare tutto in una sola serie(da quello che so io ci sono un paio di serie di riscaldamento per poi dare l'attacco finale con una serie di 6-8 rip, se non sbaglio). Penso di essere troppo giovane in termini di anzianità in palestra per riuscire a generare un'intensità tale.
                Comunque mi diresti la casa editrice del libro, nome, e possibilmente il prezzo di Heavy Duty(1 e 2), tanto per conoscerlo meglio e magari applicarlo + avanti.
                X MISTER X: perchè mi scosigli vivamente il lento avanti al multipower?
                To failure
                sigpic

                Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by NL84

                  X MISTER X: perchè mi scosigli vivamente il lento avanti al multipower?
                  perchè potenzialmente dannoso.

                  Commenta


                    #10
                    Scheda per adolescente

                    Il ragazzo ha 17 anni, e credo che squat e stacchi come dice Gawain, data la sua struttura forse potrebbero essere pericolosi; meglio aspettare ancora un annetto e poi darci dentro con questi esercizi FANTASTICI.
                    Nel frattempo ti propongo:
                    Lunedi
                    Pressa 1x20 rest pause
                    Pullover 1x30
                    Panca 2x8
                    Trazioni inverse 2xMAX
                    Curl 1-2 a cedimento
                    Crunch

                    Giovedi
                    Iperestensioni per i femorali 2x15
                    Scrollate panca inclinata 2x8-10
                    Rematore 1 manubrio 2x8
                    Lento avanti 2x8
                    Calf (2xMAX + burns ad esempio)
                    Side bend

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by NL84
                      Per ErikZ: tu pensi che sia troppo perchè (se sei la stessa persona di un altro forum) ti alleni Heavy Duty. Anch'io vorrei approdare verso l'Heavy Duty, il fatto è che penso di non essere in grado di dare tutto in una sola serie(da quello che so io ci sono un paio di serie di riscaldamento per poi dare l'attacco finale con una serie di 6-8 rip, se non sbaglio). Penso di essere troppo giovane in termini di anzianità in palestra per riuscire a generare un'intensità tale.
                      Comunque mi diresti la casa editrice del libro, nome, e possibilmente il prezzo di Heavy Duty(1 e 2), tanto per conoscerlo meglio e magari applicarlo + avanti.
                      X MISTER X: perchè mi scosigli vivamente il lento avanti al multipower?
                      Hai perfettamente ragione sono io l'ErikZ dell'Heavy duty e hai anche ragione quando affermi che è difficile dare tutto in una sola serie, pensa che conosco atleti agonisti che non sempre riescono a farlo quindi l'obbiettivo è sempre la monoserie ma nessuno ci vieta (non deve essere la regola) di concederci una seconda occasione.
                      L'Heavy mi piace perche' se vai oltre alle fredde tabelle e tenti di entrare nella vera filosofia HD (che poi è il pensiero di Mentzer) è possibile ottenere una miriade di combinazioni (tabelle, esercizi, recupero ecc....) che sicuramente potra' soddisfare ogniuno di noi
                      Entrambi i libri HD li ho acquistati qui!


                      ma ti consiglio altri tre siti per poterti addentrare nel mondo HD e ad alta intensita':

                      1)http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/index.html

                      2)www.mikementzer.com

                      3)www.hist.cjb.net

                      ciao
                      Enrico e stop!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎