Annuncio

Collapse
No announcement yet.

di nuovo tra voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    di nuovo tra voi

    dopo esssermi scusaato del mio comportamento assillnte dei passatri mesi , ho aprofittato delle settimane di " lontananza" dal forum per capire un pò di cose da solo ...
    il tutto legato all'esigenza di capire e documentarmi data l'incompetenza e strafottenza che vige nella mia palestra ..
    sono intenzionato da settembre , dopo 6 mesi di allenamento,a fare le cose in maniere più razionale e programmata ..
    ho letto il libro di they .. ho visto che grossomodo si avvicina a quanto vorrei fare .. leggendo i 3d in rilievo ho capito l'importanza della ciclizzazione .. detto questo passo ai fatti ..più che altro per avere conferma di quanto da me capito ..
    come dicevo il 24 agosto la mia palestra riapriràe fino alla fine di settmebre vorei fare un ciclo di forza massimale . secondo they .. dovrebbe constare di 3 allenamenti settimanali con 2 esercizi fondamentali per ogni grupo muscolare allenato .. i Carichi dovranno essere molto elevati .. le ripetizioni ho letto essere nel range delle 3 *6 ... questo ho visto non essere proprio inliena con quanto da voi scritto .. mi sapreste dire qualcosa in merito ?'
    su they c'è scritto
    petto ( orizzontale , alta o manuvri , croci basse 3*6)
    tricipiti stretto su panca 4*6 parallele 4*6
    per quanto riguarda il lunedì
    mercoledì e venerdì bicipiti e dorso e gambe e s'palle più o meno con le stesse ripetizioni ... può andare bene??altra domanda: poichè sono fissito con la definizione muscolare non vorrei appannarmi molto .. posterò a dieta che intenderò seguire nella sezione .. volevo però sapere se 20 minuti e 3 giorni setitmanali , non di allenamentoc n i pesi , 40 45 minuti di allenamento aerobico ( corsa) .. possa essere molto controproducente?? preciso che , aimè , non voglio diventare un bodybuilder ,, purtroppo ho " paura di " assumere molte calorie .. o meglio andare in iper calorica, causa passato angusto ... spero abbiate capito .. mis cuso per eventuali errori ortografici e di punteggiature...

    #2
    Se la forza ti aumenta con quel tipo di allenamento hai carichi molto bassi.
    Fai un serach sull'allenamento per la forza.

    A parte questo data la tua inesperienza, allenamento per la forza e per la massa sono la stessa cosa. Non ti fissare sulla ciclizzazione che non è ancora il momento.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      ciao .. grazie per la risposta così veloce ... allora la ciclizzazione per il mio caso non va bene .. mi limiterò a fare un buon allenamento epr la massa .. variando ogni 6 8 settimana il programma di allenamento .. senti .. leggendo il cianti mi semrba di aver capito che per impostare un discreta scheda bisogna allenare un paio di muscoli ogni ue giorni ... con unno schema abc ... quindi lunedì mercoledì e venerdi ... inserendo per ogni muscolo un fondamentale e 3 di isolamento pe un totlae di 60 minuti di allenamento totale ... ho capito bene ..??
      altra domanda .. sempre sul libro mi dice che se un grupo m,uscolare , nel mio caso le gambe , non dovesse piacere bisogna allenarlo ma con un carico molto ridotto .. è vero ??grazie per le risposte

      Commenta


        #4
        dimenticavo .. nel libro viene riportato un allenamento piramidale inverso per gli esercizi base e a carico costante per quelli di isolamento per un totlae di 4 ripetizioni per ogni esercizio ... può andare bene??

        Commenta


          #5
          No. Devi partire dalle basi. Ossia: incrementare la capacità di lavoro, incrementare la capacità di recupero, migliorare la tecnica di esecuzione. Il resto viene dopo.

          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            oi .. grazie ancora ..fose però ho reso male l'idea.. io ho semrpe fatto pugilato .. per circa 3 , dai 13 ai 16 .. feci dei biathlon ateltico .. quindi non è che sia proprio uno sprovveduto .. solo che vorrei fare le coe per bene ..a d oggni . con un alimentazione poverisisma di carbo .. mi alleno , correttamten , con la panca orizzontale con 85 kg .. quindi non che sia proprio un puzza.. ahaha ..

            Commenta


              #7
              Non importa da quanto ti alleni, importa come ti alleni. Il fatto che tu abbia dubbi di quel tipo la dice lunga sulla tua effettiva esperienza.

              Spesso il termine principiante è inteso in senso dispregiativo, ma in realtà ha accezione neutra e si riferisce alla mancanza di abilità specifica in dato campo. Purtroppo questo malinteso spesso porta a seguire approcci di allenamento errati perché si ritiene che la propria esperienza di allenamento sia maggiore di quella realmente posseduta: nessuno vuole sentirsi l'ultimo arrivato. Ma questa è proprio la visione delle cose che ha il principiante.
              Gli atleti avanzati invece la pensano diversamente: i principianti sono la risorsa del futuro, sono necessari per il ricambio generazionale e per raggiungere traguardi sempre più alti imparando dagli errori di chi li ha preceduti.
              Il principiante deve quindi possedere l'umiltà per imparare, ma anche l'orgoglio
              e la soddisfazione di potere un giorno superare i propri maestri.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎