If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti ,ragazzi un info ,sono buoni per eliminarew le maniglia dell'amore degli esercizi su panca piana ,seduto con sedere fermo e torsione busto con una barra sulle spalle ???
Dx ,sx ,dx,sx per 100 volte almeno.2/3 ripetizioni??alcuni dicono che inmgrossano invece fianchi vero?
grazie a tutti ciao
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
come dieta,da 3 mesi mangio pochissimi carboidrati ho perso 8 kg però in pancia e nelle maniglie ancora un po di grasso c'è.
Se presumiamo che fai una buona dieta,dovresti anche far cardio 30-40 minuti almeno 3 volte a settimana.Inoltre abbina anche gli esercizi.Gli esercizi efficaci per eliminare le maniglie dell'amore non sono i classici e vari crunch...questi esercizi sviluppano solamente i retti addominali rendendo l'addome ancor più sporgente insieme ai soliti fianchi.Quello che devi fare è allenare i "muscoli della cintura"che oltre a comprendere i retti addominali ci sono anche gli obliqui,il traverso, i lombari.
Ti consiglio di fare questi esercizi almeno 1-2 volte a settimana:
-Sit ups con torsione alternata con gambe piegate 2x20(Retti addominali/Obliqui)
Non appena inizii la salita del busto,tramite le braccia che posterai dietro la testa,incomincia a ruotare il busto per arrivare a toccare alternativamente con un gomito in mezzo alle gambe.Esegui 2x20 ognuna.
-Side bend con manubrio(Obliqui) 2x15 ognuna.
-Vacuum 10 volte esercizio derivato dallo yoga(Traverso):questoto muscolo largo e piatto contiene tutti gli organi interni. Rinforzarlo non solo conferisce piattezza all'addome ma migliora la digestione e le funzioni intestinali nonché l'attività cardiaca.
In piedi espira completamente l'aria dai polmoni poi,a bocca chiusa mima una profonda inspirazione.Avvertirai un effetto di sotto vuoto che ti fará rientrare l'addome all'altezza dello stomaco e la gola all'altezza della fossetta del giugulo.Tieni questa posizione almeno 5 secondi(se puoi anche 10),inspira profondamente a bocca aperta e ripeti la procedura per dieci volte.
-Infine concludi con i lombari eseguendo Iperestensioni 2x20
Mi raccomando tutto questo abbinala con una buona dieta e aerobica e vedrai che noterai risultati.
saluti
io sono cmq dell'opinione che alla dieta e al cardio vada associato un buon allenamento con i pesi, alla fine gli esercizi per il core sono un corollario.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
io sono cmq dell'opinione che alla dieta e al cardio vada associato un buon allenamento con i pesi, alla fine gli esercizi per il core sono un corollario.
una correlazione
sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Per perdere grasso occorre una dieta mirata a tale scopo... Quindi deve essere ipocalorica (opterei per un leggera ipocalorica, in modo da conservare più muscoli possibile).
Ovviamente servono anche gli allenamenti eseguiti in modo pesante per tutto il corpo. Gli esercizi per l'addome e i fianchi non fanno perdere grasso localmente!
Se presumiamo che fai una buona dieta,dovresti anche far cardio 30-40 minuti almeno 3 volte a settimana.Inoltre abbina anche gli esercizi.Gli esercizi efficaci per eliminare le maniglie dell'amore non sono i classici e vari crunch...questi esercizi sviluppano solamente i retti addominali rendendo l'addome ancor più sporgente insieme ai soliti fianchi.Quello che devi fare è allenare i "muscoli della cintura"che oltre a comprendere i retti addominali ci sono anche gli obliqui,il traverso, i lombari.
Ti consiglio di fare questi esercizi almeno 1-2 volte a settimana:
-Sit ups con torsione alternata con gambe piegate 2x20(Retti addominali/Obliqui)
Non appena inizii la salita del busto,tramite le braccia che posterai dietro la testa,incomincia a ruotare il busto per arrivare a toccare alternativamente con un gomito in mezzo alle gambe.Esegui 2x20 ognuna.
-Side bend con manubrio(Obliqui) 2x15 ognuna.
-Vacuum 10 volte esercizio derivato dallo yoga(Traverso):questoto muscolo largo e piatto contiene tutti gli organi interni. Rinforzarlo non solo conferisce piattezza all'addome ma migliora la digestione e le funzioni intestinali nonché l'attività cardiaca.
In piedi espira completamente l'aria dai polmoni poi,a bocca chiusa mima una profonda inspirazione.Avvertirai un effetto di sotto vuoto che ti fará rientrare l'addome all'altezza dello stomaco e la gola all'altezza della fossetta del giugulo.Tieni questa posizione almeno 5 secondi(se puoi anche 10),inspira profondamente a bocca aperta e ripeti la procedura per dieci volte.
-Infine concludi con i lombari eseguendo Iperestensioni 2x20
Mi raccomando tutto questo abbinala con una buona dieta e aerobica e vedrai che noterai risultati.
saluti
Okkio che il side bend, se eseguito con continuità, aumenta la dimensione del giro vita. Se associ questo ad una bf alta è un disastro.
Secondo me è tutta questione di dieta e di cardio.
Okkio che il side bend, se eseguito con continuità, aumenta la dimensione del giro vita. Se associ questo ad una bf alta è un disastro.
Secondo me è tutta questione di dieta e di cardio.
é questione di genetica quindi se hai del grasso localizzato e il resto del corpo magro significa che quel posto é il primo in cui accumuli grasso x cui o provi a dimagrire ancora rischiando di diventare un fantasma oppuremetti su muscoli in modo che aumentando di volume il resto si nota di meno la pancia
é questione di genetica quindi se hai del grasso localizzato e il resto del corpo magro significa che quel posto é il primo in cui accumuli grasso x cui o provi a dimagrire ancora rischiando di diventare un fantasma oppuremetti su muscoli in modo che aumentando di volume il resto si nota di meno la pancia
x il trasverso ti consiglio anche il plank
Giusto.In quel punto meglio ritrovarsi muscoli definiti che un salvagente.
Avere i fianchi larghi non è colpa solamente del grasso,ma soprattutto della struttura ossea,ed è per questo che è meglio allenare i "muscoli della cintura".
Giusto.In quel punto meglio ritrovarsi muscoli definiti che un salvagente.
Avere i fianchi larghi non è colpa solamente del grasso,ma soprattutto della struttura ossea,ed è per questo che è meglio allenare i "muscoli della cintura".
Il problema è che se non togli il grasso ed alleni troppo gli obliqui avrai muscoli più grandi sotto il salvagente, ossia un gommone.
Se si hanno fianchi larghi bisogna far crescere deltoidi e gambe per farli sembrare più piccoli.
Per eliminare il salvagente ci vogliono dieta e cardio.
Il problema è che se non togli il grasso ed alleni troppo gli obliqui avrai muscoli più grandi sotto il salvagente, ossia un gommone.
Se si hanno fianchi larghi bisogna far crescere deltoidi e gambe per farli sembrare più piccoli.
Per eliminare il salvagente ci vogliono dieta e cardio.
Il tuo discorso vale per i soggetti leggermente sovrappesi,però se parliamo dei soggetti che sono già magri di loro che credono di avere fianchi larghi per colpa del grasso...la colpa non è di quel poco di grasso che si concentra in quel punto,ma della struttura ossea.E mi sembra anche rischioso che un soggetto magro debba far cardio rischiando di ritornare sottopeso perdendo non solo quel poco di massa grassa localizzata nei fianchi ma anche il resto della massa magra che ha sviluppato
Il tuo discorso vale per i soggetti leggermente sovrappesi,però se parliamo dei soggetti che sono già magri di loro che credono di avere fianchi larghi per colpa del grasso...la colpa non è di quel poco di grasso che si concentra in quel punto,ma della struttura ossea.E mi sembra anche rischioso che un soggetto magro debba far cardio rischiando di ritornare sottopeso perdendo non solo quel poco di massa grassa localizzata nei fianchi ma anche il resto della massa magra che ha sviluppato
Anche nell'ipotesi da te evidenziata (soggetto con bassa BF e fianchi larghi) un allenamento costante degli obliqui porta ad avere fianchi ancora più larghi perchè si va a mettere muscolo su una parte già grossa a livello osseo.
La V shape è così definitivamente compromessa.
Quindi, bisogna ampliare le spalle ed aumentare la massa delle gambe, per minimizzare l'impatto visivo dei fianchi larghi.
In questo caso, come correttamente osservi, niente diete strette e cardio.
E' una mia opinione, però.
ps Mazzo hai preso la mia mail nel 3ad sulla cintura? Ti ho lasciato anche un messaggio nelle reputazioni (clicchi in alto a destra Vbulletin panel, poi Pannello Utente e poi scorri la schermata verso il basso)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta