Mi fate un esempio di tabella full bodY???
full body??
Collapse
X
-
QUESTA E' LA SCHEDA CHE ESEGUO
Squat 1x20
Iperestenzioni con sovraccarico 1x15/20/max
Lento avanti con bilancere 1x8/max
Scrollate con bilancere 1x20
Parallele 1x6/8
Trazioni alla sbarra 1x8+1 serie con sovraccarico x max
Crunch di riscaldamento 1x20
Side-Bend 1x15 per lato
Sollevamento gambe 1xmax
Curl con bilancere
La frequenza che adotto dipende molto da quanto abbiamo da fare nello stabilimento;pratico un lavoro manuale, cmq nn + di 7 giorni, ed ogni sabato vado in piscina.
Di solito stò 10/12 ore in piedi e lo squat ha questa cadenza ogni tre allenamenti
1x20-2x4-1x30-2x4, poi dipende molto da quanto ho recuperato tra un allenamento e l'altro.
A volte faccio anche il rematore disteso su panca, e delle flessioni.
La mia filosofia di allenamento è L'HIT.
Saluti! MadBebe
Commenta
-
-
Originally posted by iuza
in poche parole Full body e Hit significa poche ripetizioni ma ad altissima intensità. Un allenamento può quindi "durare" meno di 30 minuti? e la frequenza??
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by iuza
in poche parole Full body e Hit significa poche ripetizioni ma ad altissima intensità. Un allenamento può quindi "durare" meno di 30 minuti? e la frequenza??
L'importante è arrivare, nell'HIT, a cedimento sugli esercizi, sia che tu facci una full- body o una split.
L'HIT non è legato ad un tipo di tabella, sono le scelte e l'esperienza che portano a scegliere cosa sia meglio o no.
Un allenamento può durare anche 10 minuti, dipende da cosa fa!
La frequenza è del tutto personale, parti con 2 allenamenti settimanli, 4-6 esercizi 1-2 set, poco riposo tra le serie/esercizi e vedi come va...
Se vuoi fare più esercizi diminuisci la frequenza, ovvero riposa di più tra le sessioni.
Le tabelle proposte vanno bene, prova anche una cosa del genere con meno esercizi:
Squat 1x20
Stacchi GT
*riprendi fiato*
Panca 1-2x6-8
Trazioni/rematore 1-2x6-8
Crunch
Stacchi Trap Bar o sumo 1x6 o 1x8
Lento 1-2x6-8
Scrollate 1x10-20
Curl 1-2x6-8
Crunch
Find a way