If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
avevo pensato da settembre di fare piscina per almeno 3 mesi.
dovrei fare il corso perchè devo perfezionare gli stili.
che dite mi farà bene o per aumentare massa conviene continuare palestra????
bisogna vedere che obbiettivi hai?
la tua alimentazione , e il tuo allenamento in palestra..
e ovvio che per aumentare di massa il nuoto secondo me mi sembra piu' indicato in definizione..
bisogna vedere che obbiettivi hai?
la tua alimentazione , e il tuo allenamento in palestra..
e ovvio che per aumentare di massa il nuoto secondo me mi sembra piu' indicato in definizione..
Il nuoto fatto in modo blando è una valida forma di aerobica...
volevo far nuoto perchè in palestra vedo ragazzi che hanno iniziato da meno di un mese e hanno i muscoli più definiti dei miei.
loro fanno calcio e ho pensato che i loro muscoli sono così perchè correndo negli allenamenti fanno molto cardio e sciolgono il grasso superficiale che copre il muscolo. (queste sono mie teorie, mi sbaglio?)
io allora voglio fare molto cardio e il modo migliore mi sembrava nuoto.
mi è impossibile fare sia nuoto che palestra perchè ho scuola e piscina ci sarebbe 3 volte a settimana.
volevo far nuoto perchè in palestra vedo ragazzi che hanno iniziato da meno di un mese e hanno i muscoli più definiti dei miei.
loro fanno calcio e ho pensato che i loro muscoli sono così perchè correndo negli allenamenti fanno molto cardio e sciolgono il grasso superficiale che copre il muscolo. (queste sono mie teorie, mi sbaglio?)
io allora voglio fare molto cardio e il modo migliore mi sembrava nuoto.
mi è impossibile fare sia nuoto che palestra perchè ho scuola e piscina ci sarebbe 3 volte a settimana.
Hai mai fatto sport? Magari i ragazzi che fanno calcio è da 10anni che si allenano...se tu eri un sedentario è normale essere messo peggio fisicamente... Poi da non scordare, la genetica...
genetica a parte...cerca di curare l'alimentazione....prima di tutto....e poi in palestra avrai anche un tapis roulant o una ciclette.. ma quanto peso vuoi perdere piu o meno in kg??se sono 5 kg...non serve andare anche in piscina!
guarda che se devi fare 2 iscrizioni, una in palestra e una in piscina economicamente parlando non ti conviene!!! per lo meno questo e' il ragionamento che ho fatto anche io visto che il nuoto mi piace molto...
prova a fornire piu' dati , poiche credo che un po di corsa o cyclette possano bastarti.
per aumentare la massa con il nuoto devi fare un allenamento specifico...se ti fai un'ora di nuoto o anche piu di filato per imparare bene gli stili...di massa non acquisti niente...caso mai si puo fare al posto del cardio...ma con la palestra puoi dimagrire e ingrossarti come e quanto vuoi...sempre nei limiti della persona e dell'allenamento..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta