Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mobilita' spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mobilita' spalle

    SApete indicarmi degli esercizi per aumentare la mobilita' delle spalle ?
    Ho notato facendo stretching che ho una spalla moooolto piu legata dell'altra... BOH

    kalimano

    #2
    Semplicemente un programma di stretching fatto bene può fare al caso tuo.
    Fai stretching per le spalle e fai circonduzioni con il bastone o con un panno.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      fai stretching normalissimo!Mi raccomando non lasciare che le spalle si "grippino",soprattutto una più dell'altra!E' pericolosissimo....(tendiniti,io ne so qualcosa)

      ciao!!
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        che intendi per Grippino ?
        Infatti nella spalla piu' "legata" pero' non nella spalla ma nel bicipite il tendine che si inserisce nell'avambraccio ce l'ho infiammato.. o meglio ora è in fase di guarigione ! :=)
        a te che è successo ???
        che tempi hai avuto per recuperare ?
        Cmq sto notando che facendo stretch tutti i giorni anche la spalla piu' "legata" si sta "slegando"

        che es consigliate per stretchare la spalla ? Io uso quello che si prendono le mani dietro la schiena.. una passa sopra e una sotto.. inteso quale ?

        Commenta


          #5
          descriverteli è un po' difficile....ma in genere ci sono i tabelloni nelle palestre.Anche a me si è infiammato il tendine del bicipite,ma quello in alto sulla spalla.Per grippare intendevo nientemeno che il tuo "legare".Ti si è infiammato quel lato perchè il bicipite parte dalla spalla e arriva all'avambraccio.Dopo due mesi non sono ancora del tutto a posto,la tendinite è dura a morire...


          ciao!!
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #6
            che intendi per non è ancora tutto a posto ? Ti da ancora dolore ? Cmq sia ora sto facendo regolarmente ( tutti i gg ) stretching per evitare problemi futuri..
            Te che fai per "curarti" la tendinite ?

            Commenta


              #7
              dolore dolore non me ne ha quasi mai dato.per chi ha patologie di spalla,e per chi non ne ha onde evitare problemi,sono fondamentali gli esercizi di intra ed extrarotazione,che trovi sul sito di NaturalMan.Altro c'è poco da fare...
              Comunque il mio approccio al muscolo tendinopatico (ora che ho capito cosa vuol dire) non sarebbe di riposo assoluto,condizione che ne diminuirebbe volume e forza con stallo del problema.Lavoraci su con carichi molto leggeri,e serie da 20 ripetizioni circa,sempre e assolutamente senza sentire dolore.
              Poi fammi sapere.

              ciao!!
              L'altra riabilitazione

              Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

              Commenta


                #8
                scusa ma se non senti piu dolore come mai dici che stai così così ? E allora se non è il dolore l'indice dell'infortunio uno come fa a rendersi conto se è guarito o meno ?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by kalimano
                  scusa ma se non senti piu dolore come mai dici che stai così così ? E allora se non è il dolore l'indice dell'infortunio uno come fa a rendersi conto se è guarito o meno ?
                  piano,piano.intendevo dolore a riposo.Caricare ovviamente con certi movimenti mi dava dolore,è ovvio.
                  L'altra riabilitazione

                  Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎