If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
SApete indicarmi degli esercizi per aumentare la mobilita' delle spalle ?
Ho notato facendo stretching che ho una spalla moooolto piu legata dell'altra... BOH
Semplicemente un programma di stretching fatto bene può fare al caso tuo.
Fai stretching per le spalle e fai circonduzioni con il bastone o con un panno.
Ciao.
fai stretching normalissimo!Mi raccomando non lasciare che le spalle si "grippino",soprattutto una più dell'altra!E' pericolosissimo....(tendiniti,io ne so qualcosa)
che intendi per Grippino ?
Infatti nella spalla piu' "legata" pero' non nella spalla ma nel bicipite il tendine che si inserisce nell'avambraccio ce l'ho infiammato.. o meglio ora è in fase di guarigione ! :=)
a te che è successo ???
che tempi hai avuto per recuperare ?
Cmq sto notando che facendo stretch tutti i giorni anche la spalla piu' "legata" si sta "slegando"
che es consigliate per stretchare la spalla ? Io uso quello che si prendono le mani dietro la schiena.. una passa sopra e una sotto.. inteso quale ?
descriverteli è un po' difficile....ma in genere ci sono i tabelloni nelle palestre.Anche a me si è infiammato il tendine del bicipite,ma quello in alto sulla spalla.Per grippare intendevo nientemeno che il tuo "legare".Ti si è infiammato quel lato perchè il bicipite parte dalla spalla e arriva all'avambraccio.Dopo due mesi non sono ancora del tutto a posto,la tendinite è dura a morire...
che intendi per non è ancora tutto a posto ? Ti da ancora dolore ? Cmq sia ora sto facendo regolarmente ( tutti i gg ) stretching per evitare problemi futuri..
Te che fai per "curarti" la tendinite ?
dolore dolore non me ne ha quasi mai dato.per chi ha patologie di spalla,e per chi non ne ha onde evitare problemi,sono fondamentali gli esercizi di intra ed extrarotazione,che trovi sul sito di NaturalMan.Altro c'è poco da fare...
Comunque il mio approccio al muscolo tendinopatico (ora che ho capito cosa vuol dire) non sarebbe di riposo assoluto,condizione che ne diminuirebbe volume e forza con stallo del problema.Lavoraci su con carichi molto leggeri,e serie da 20 ripetizioni circa,sempre e assolutamente senza sentire dolore.
Poi fammi sapere.
scusa ma se non senti piu dolore come mai dici che stai così così ? E allora se non è il dolore l'indice dell'infortunio uno come fa a rendersi conto se è guarito o meno ?
Originally posted by kalimano scusa ma se non senti piu dolore come mai dici che stai così così ? E allora se non è il dolore l'indice dell'infortunio uno come fa a rendersi conto se è guarito o meno ?
piano,piano.intendevo dolore a riposo.Caricare ovviamente con certi movimenti mi dava dolore,è ovvio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta