Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento nuoto

    Buonasera ragazzi...

    Posso chiedervi un consiglio su un allenamento x il nuoto?

    ad agosto la mia palestra avra' degl'orari strani,quindi potro' frequentare la sala pesi al lune,marte e mercoledi'... per ora tutto ok...

    è da tanto che nn svolgo un lavoro prettamente aerobico,quali corsa,nuoto... ora so' che non potro' fare di certo massa, pero' per questo mese vorrei provare a farmi una volta a settimana una nuotata..

    cosa mi consigliate di fare? quante vasche,come,consigli... lo faccio perchè con 4 giorni di pausa vorrei comunque rimanere asciutto... grazie...

    #2
    uso funzione search...non sai quante volte se ne é parlato...a centinaia...ma si trattava di coinciliare 2-3 sedute di pesi con 2-3 sessioni di nuoto...se vuoi andare in piscina una volta a settimana ci vai e fai quello che ti pare, senza tante paranoie.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ok..grazie manx..avevo già fatto il search, ma appunto trovato solo ragazzi che o nuotano e basta.. oppure nuotano 2 volte e fanno pesi 2 volte.... quello che volevo sapere è in che modo nuotare... piu' su scatti veloci..in modo blando...oppure con la tavoletta alcune vasche solo di gambe.. rispondimi tu sei vuoi poi chiudi pure... grazie ancora manx,non volevo fare post uguali, ma nn è ho trovati ...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Polo.Pump Visualizza Messaggio
        Ok..grazie manx..avevo già fatto il search, ma appunto trovato solo ragazzi che o nuotano e basta.. oppure nuotano 2 volte e fanno pesi 2 volte.... quello che volevo sapere è in che modo nuotare... piu' su scatti veloci..in modo blando...oppure con la tavoletta alcune vasche solo di gambe.. rispondimi tu sei vuoi poi chiudi pure... grazie ancora manx,non volevo fare post uguali, ma nn è ho trovati ...
        innanzitutto il tuo livello natatorio qual'è?sai fare tutti gli stili sufficientemente?Hai una base aerobica sufficiente?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alim Visualizza Messaggio
          innanzitutto il tuo livello natatorio qual'è?sai fare tutti gli stili sufficientemente?Hai una base aerobica sufficiente?
          deve nuotare una volta alla settimana non andare alle olimpiadi! Una nuotata alla settimana non può far che bene al posto del cardio in palestra... in qualsiasi caso... e dubito intenda usare i braccioli

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            deve nuotare una volta alla settimana non andare alle olimpiadi! Una nuotata alla settimana non può far che bene al posto del cardio in palestra... in qualsiasi caso... e dubito intenda usare i braccioli
            Allora sicuramente abbiamo capito che non deve fare gli olimpiadi!Da quello che richiede il nostro amico paolo.pump cioe un lavoro prettamente aerobico si deve capire per prima cosa il suo livello natatorio!Poi se deve entrare in acqua solo per rinfrescarsi è un altro discorso!!

            Commenta


              #7
              ma sì intendevo che fossi in lui non mi starei troppo a complicare la vita, scatti, nuotate lente etc... vai e nuota tranquillo! Non bisogna stare a complicare tutte le cose, dopo che ti sei fatto una 40/50 di vasche (che già sono abbastanza, forse troppe se la voglia è poca) è tutto a posto... se è da molto che non hai fatto cardio cerca magari di volta in volta di fare una vasca in più senza recuperare o qualcosa di simile..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                ma sì intendevo che fossi in lui non mi starei troppo a complicare la vita, scatti, nuotate lente etc... vai e nuota tranquillo! Non bisogna stare a complicare tutte le cose, dopo che ti sei fatto una 40/50 di vasche (che già sono abbastanza, forse troppe se la voglia è poca) è tutto a posto... se è da molto che non hai fatto cardio cerca magari di volta in volta di fare una vasca in più senza recuperare o qualcosa di simile..

                Io credo che sia bene usare un criterio per qulsiasi allenamento.

                Commenta


                  #9
                  innanzitutto grazie x le risposte di leviatano ed alim...il mio livello nn è altissimo ...pero' mi interesserebbe fare un buon allenamento x quell'unico gg,altrimenti mi sarei fatto una corsetta a casa... si so' nuotare abbastanza.. ora un po' meno,sto lavorando come bagnino ed ho un passato di 2 anni da agonista... grazie!!!

                  Commenta


                    #10
                    vai in piscina e nuota, dovrebbe sostituire la "corsetta" come dici tu, no? Non farti paranoie...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      grazie manx per interessarti..pero' intendevo proprio il contrario,nel senso niente aerobica normale tipo corsetta... vorrei nuotare x un ora,una cosa fatta bene x evitare di andare in piscina a perdere tempo...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Polo.Pump Visualizza Messaggio
                        grazie manx per interessarti..pero' intendevo proprio il contrario,nel senso niente aerobica normale tipo corsetta... vorrei nuotare x un ora,una cosa fatta bene x evitare di andare in piscina a perdere tempo...
                        Ciao Paolo.Pump da quanto ho capito sai fare i 4 stili;basiamo un'allenamento per quanto riguarda la resistenza aerobica(escludo il delfino,poi se sei capace di fare serie da 25m ne parliamo)

                        Riscaldamento

                        400m stile--nuota lungo cerca la massima distensione
                        200m braccia+pull boy respirazione 3-4-5-6-5-4-3 bracciate
                        Attivazione

                        4x75m misti dorso/rana/stile ritmo moderato riposo 30"

                        Lavoro principale

                        5X100m stile riposo 15/20" ritmo moderato 70/80%
                        se 5 serie da 100 sono poco aumenta a 8 o passa 4x200m

                        Defaticamento

                        200m stile nuotati lenti


                        un lavoretto da 1600m niente di particolare,fammi sapere come va buona nuotata.Dimenticavo se vuoi fare le gambe inseriscile nel riscaldamento 4/6 da 25 con tavoletta possono andare.Se vuoi approfomdire sulle gambe fammi sapere ma ti ricordo che sono allenamenti piu faticosi
                        Last edited by Alim; 03-08-2009, 21:49:37.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alim Visualizza Messaggio
                          Ciao Paolo.Pump da quanto ho capito sai fare i 4 stili;basiamo un'allenamento per quanto riguarda la resistenza aerobica(escludo il delfino,poi se sei capace di fare serie da 25m ne parliamo)

                          Riscaldamento

                          400m stile--nuota lungo cerca la massima distensione
                          200m braccia+pull boy respirazione 3-4-5-6-5-4-3 bracciate
                          Attivazione

                          4x75m misti dorso/rana/stile ritmo moderato riposo 30"

                          Lavoro principale

                          5X100m stile riposo 15/20" ritmo moderato 70/80%
                          se 5 serie da 100 sono poco aumenta a 8 o passa 4x200m

                          Defaticamento

                          200m stile nuotati lenti


                          un lavoretto da 1600m niente di particolare,fammi sapere come va buona nuotata.Dimenticavo se vuoi fare le gambe inseriscile nel riscaldamento 4/6 da 25 con tavoletta possono andare.Se vuoi approfomdire sulle gambe fammi sapere ma ti ricordo che sono allenamenti piu faticosi



                          Alim grazie x l'allenamento che mi hai scritto...

                          Direi che è eccellente...

                          Uniche due cose.... vorrei inserire anche il delfino... e qualcosa di sole gambe(le inseriro' nel riscaldamento come dici)


                          quanto dovrebbe durare questo allenamento? grazie...



                          ti do una reputazione...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Polo.Pump Visualizza Messaggio
                            Alim grazie x l'allenamento che mi hai scritto...

                            Direi che è eccellente...

                            Uniche due cose.... vorrei inserire anche il delfino... e qualcosa di sole gambe(le inseriro' nel riscaldamento come dici)


                            quanto dovrebbe durare questo allenamento? grazie...



                            ti do una reputazione...
                            se vuoi inserire il delfino dei 4x75 misti fai 4x100 misti ovviamente aggiungendo il delfino quindi delfino/dorso/rana/stile occhio che si fatica recupra 30/40 sec se puoi mantieni nei 30 sec!Le gambe mettile come contorno alla fine prima del defaticamento 8x25 1 lenta 1 veloce!La durata dell'allenamento è soggetiva bisogna vedere come scivoli!

                            Commenta


                              #15
                              Ok grazie alim..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎