Ciao, pongo una domanda veloce veloce: visto che a settembre vorrei cominciare un ciclo di forza fatto per bene. Ho capito che in questi protocolli si utilizzano pesi sub-massimali e massimali stessi, principalmente nei tre esercizi cardine del mondo del ferro: panca, stacco, squat. Nella mia palestra non c'è un rack. Ci sono solo due "mozziconi" per appoggiare il bilancere in alto e staccare. La mia domanda è: visto che dovrò lavorare con questi pesi, e visto che la mia palestra non è dotata di rack, lo squat è sostituibile con la pressa?
Squat assolutamente da fare?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioCiao, pongo una domanda veloce veloce: visto che a settembre vorrei cominciare un ciclo di forza fatto per bene. Ho capito che in questi protocolli si utilizzano pesi sub-massimali e massimali stessi, principalmente nei tre esercizi cardine del mondo del ferro: panca, stacco, squat. Nella mia palestra non c'è un rack. Ci sono solo due "mozziconi" per appoggiare il bilancere in alto e staccare. La mia domanda è: visto che dovrò lavorare con questi pesi, e visto che la mia palestra non è dotata di rack, lo squat è sostituibile con la pressa?
Ma puoi fare solo panca e stacco, ed è più facile organizzare il lavoro.
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioma nella tua palestra c'è il multipower?...è la migliore non che unica alternativa allo squat libero
Commenta
-
-
quoto marco
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
io una volta l ho provato.....l ho applicato sulla pressa e sul rematore....IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiofate una colletta e comprate un rack,costa 300 euro, 10 euro a testa e 30 persone.
manca la cosa più importante
e poi il rack tohlie il posto per mettere una ciclette o un ellitticaOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioio una volta l ho provato.....l ho applicato sulla pressa e sul rematore....
e i risultati in ambito di forza?MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggioe i risultati in ambito di forza?
prima di farmi male facevo squat con 175kg.....dopo 2 mesi di progressioni di forza alla pressa ho ripreso lo squat e l ho fatto con 180kg..ho aumentato di soli 5kg in 2 mesi.....di solito in 2 mesi si mettono su 20kg.................
nella pressa ho visto molti risultati....invece nel rematore non tanti....però mi hanno aiutato a tenere il massimale....se no in 2 mesi chissa quanto avrei perso.....
cmq per il rack ti capisco.....anche nella mia palestra manca.....io di solito lo faccio con 2 colonne di step....puoi provare...oppure fattelo fabbricare....oppue si può fare con dei cavalletti da muratore che costeranno 60 euro l uno......se no puoi comprartelo lo trovi a circa 300 euro e anche meno se sai dove cercare....IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon è un alternativa è un altro esercizio. Se le condizioni sono queste lo squat è meglio non farlo e sostiurlo con gli affondi (a cui non applicare nessuno schema a basse rip).
Commenta
-
-
perchè lo squat al multipower è un esercizio diverso?
Sicuramente non lo sarà dal punto di vista del fluidità del movimento in quanto obbligati dalle aste del multipower, ma dal punto di vista della biomeccanica e dele ancìgolazione sembra identico il movimento.
Chiedo lumi
Commenta
-
-
non è uguale perchè non segue la curva fisiologica della schiena....e perchè in qualunque maniera tu spinga il bilanciere sale lo stesso....inoltre non si attivano neanche muscoli stabilizzatori.....allo squat libero caricherai molto di meno....non è neanche utile a imparare la tecnica....figurati....c è anche il rischio di farsi male...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta