Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat assolutamente da fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat assolutamente da fare?

    Ciao, pongo una domanda veloce veloce: visto che a settembre vorrei cominciare un ciclo di forza fatto per bene. Ho capito che in questi protocolli si utilizzano pesi sub-massimali e massimali stessi, principalmente nei tre esercizi cardine del mondo del ferro: panca, stacco, squat. Nella mia palestra non c'è un rack. Ci sono solo due "mozziconi" per appoggiare il bilancere in alto e staccare. La mia domanda è: visto che dovrò lavorare con questi pesi, e visto che la mia palestra non è dotata di rack, lo squat è sostituibile con la pressa?
    MKK Fake

    #2
    Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
    Ciao, pongo una domanda veloce veloce: visto che a settembre vorrei cominciare un ciclo di forza fatto per bene. Ho capito che in questi protocolli si utilizzano pesi sub-massimali e massimali stessi, principalmente nei tre esercizi cardine del mondo del ferro: panca, stacco, squat. Nella mia palestra non c'è un rack. Ci sono solo due "mozziconi" per appoggiare il bilancere in alto e staccare. La mia domanda è: visto che dovrò lavorare con questi pesi, e visto che la mia palestra non è dotata di rack, lo squat è sostituibile con la pressa?
    No.

    Ma puoi fare solo panca e stacco, ed è più facile organizzare il lavoro.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      ma nella tua palestra c'è il multipower?...è la migliore non che unica alternativa allo squat libero

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        ma nella tua palestra c'è il multipower?...è la migliore non che unica alternativa allo squat libero
        Non è un alternativa è un altro esercizio. Se le condizioni sono queste lo squat è meglio non farlo e sostiurlo con gli affondi (a cui non applicare nessuno schema a basse rip).
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          quoto marco

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            uffa! il problema è che mi piace anche fare squat! Dite che la forza nelle gambe la miglioro comunque con lo stacco? Proprio non sarebbe consigliabile uno schema di forza applicato alla pressa?
            MKK Fake

            Commenta


              #7
              io una volta l ho provato.....l ho applicato sulla pressa e sul rematore....
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

              Commenta


                #8
                fate una colletta e comprate un rack,costa 300 euro, 10 euro a testa e 30 persone.
                manca la cosa più importante

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                  fate una colletta e comprate un rack,costa 300 euro, 10 euro a testa e 30 persone.
                  manca la cosa più importante
                  di queste 30 persone quante secondo te in una palestra commerciale useranno il rack?

                  e poi il rack tohlie il posto per mettere una ciclette o un ellittica
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                    io una volta l ho provato.....l ho applicato sulla pressa e sul rematore....


                    e i risultati in ambito di forza?
                    MKK Fake

                    Commenta


                      #11
                      Puoi fare la pressa a 45°,non è un'alternativa al re degli esercizi ma può andare più che bene.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                        e i risultati in ambito di forza?
                        mi ero fermato per problemi a un ernia femorale....potevo fare solo panca....la pressa e il rematore non mi davano fastidio.....allora ci ho fatto una progressione di forza su....lo squat lo facevo leggero leggero....non superavo i 60kg...e mentre lo facevo tiravo sempre la pancia in dentro....alla fine dopo 2 mesi mi sono stufato di aspettare e ho ricominciato con stacchi e squat...
                        prima di farmi male facevo squat con 175kg.....dopo 2 mesi di progressioni di forza alla pressa ho ripreso lo squat e l ho fatto con 180kg..ho aumentato di soli 5kg in 2 mesi.....di solito in 2 mesi si mettono su 20kg.................
                        nella pressa ho visto molti risultati....invece nel rematore non tanti....però mi hanno aiutato a tenere il massimale....se no in 2 mesi chissa quanto avrei perso.....

                        cmq per il rack ti capisco.....anche nella mia palestra manca.....io di solito lo faccio con 2 colonne di step....puoi provare...oppure fattelo fabbricare....oppue si può fare con dei cavalletti da muratore che costeranno 60 euro l uno......se no puoi comprartelo lo trovi a circa 300 euro e anche meno se sai dove cercare....
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Non è un alternativa è un altro esercizio. Se le condizioni sono queste lo squat è meglio non farlo e sostiurlo con gli affondi (a cui non applicare nessuno schema a basse rip).
                          Perfetto , eppure la maggior parte delle persone in palestra sono convinti del contrario

                          Commenta


                            #14
                            perchè lo squat al multipower è un esercizio diverso?
                            Sicuramente non lo sarà dal punto di vista del fluidità del movimento in quanto obbligati dalle aste del multipower, ma dal punto di vista della biomeccanica e dele ancìgolazione sembra identico il movimento.
                            Chiedo lumi

                            Commenta


                              #15
                              non è uguale perchè non segue la curva fisiologica della schiena....e perchè in qualunque maniera tu spinga il bilanciere sale lo stesso....inoltre non si attivano neanche muscoli stabilizzatori.....allo squat libero caricherai molto di meno....non è neanche utile a imparare la tecnica....figurati....c è anche il rischio di farsi male...
                              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                              Visualizza blog

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎