Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Urgente per favore :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Urgente per favore :(

    ciao a tutti,tra 10 giorni ci sarebbe una garetta di panca e vorrei arrivarci in condizioni accettabili non allenandomi da parecchio...il tempo è irrisorio lo so,ma la gara non è neanche chissa che di ufficiale per cui...vorrei sapere in questo poco tempo cosa mi conveniva fare e come strutturare l allenamento...spero che mi diate una mano perche non ne ho mai fatte preparazioni del genere ,grazie in anticipo a chi avra la pazienza e cortesia di perdere un po di tempo

    #2
    10 giorni sono poki!
    allenati sul max una volta e la seconda volta(nella stessa sett)fai un allenamento dinamico!
    con il max cerca di allenarti in modo da gara,con fermo e incollato sulla panca con i piedi fermi!
    ti ripeto,10 giorni sono poki
    sigpicIn Culo al Mondo !!!


    Commenta


      #3
      grazie ma cos è un allenamento dinamico?

      Commenta


        #4
        consiste nel fare panca il più veloce ed esplosivo possibile.....con un intensità compresa tra il 50% e il 70%....con massimo tre ripetizioni per serie....x tenere costante la massima accelerazione del gesto....
        il recupero tra le serie deve essere tra i 30 e i 45secondi.....
        un esempio può essere 9x3 65% 40'' rest. in poche parole prendi il bilanciere lo stacchi...scendi....e poi devi cercare di risalire con la massima accellerazione possibile...serve per superare prima gli stickin point
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
          consiste nel fare panca il più veloce ed esplosivo possibile.....con un intensità compresa tra il 50% e il 70%....con massimo tre ripetizioni per serie....x tenere costante la massima accelerazione del gesto....
          il recupero tra le serie deve essere tra i 30 e i 45secondi.....
          un esempio può essere 9x3 65% 40'' rest. in poche parole prendi il bilanciere lo stacchi...scendi....e poi devi cercare di risalire con la massima accellerazione possibile...serve per superare prima gli stickin point
          perfetto
          puoi farlo anke con gli elastici o le catene...
          sigpicIn Culo al Mondo !!!


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggio
            perfetto
            puoi farlo anke con gli elastici o le catene...
            esatto per migliorare la chiusura.....
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta


              #7
              grazie mille ad entrambi
              per quanto riguarda il primo giorno invece in cui dovrei provare i massimali della gara,come dovrei eseguire la progressione?c è uno schema particolare?

              Commenta


                #8
                io per arrivare al massimale faccio:
                8rip col 50%
                6rip col 60%
                3 rip col 70%
                1 con 85%
                1 con 90%
                1 con 95%
                e poi singole a salire finchè non si trova il mass....
                l esecuzione ricorda che deve essere da gara...ovverò col fermo al petto etc etc
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta


                  #9
                  michele....

                  per dinci....

                  ma cribbio 10 giorni prima ci pensi....

                  cmq se la gara è sab o dom potresti fare

                  lunedi
                  puoi fare delle triple pesanti fino a che non ti viene una doppia....tutte con il fermo al petto di 2 secondi...la doppia sara' la tua prima alzata...in gara

                  poi alleni i tricipiti con la panca stretta 5x5
                  poi il dorso e spalle 4x10-15
                  stop

                  giovedi
                  4-5x2 60-65% del carico usato nella doppia tutte con il fermo al petto di 2''
                  1 o 2 singole con 75-80% del carico della doppia sempre con fermo

                  dorso leggero
                  stop

                  sab o dom garetta
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ricorda di stare incollato all panca,i piedi fermi,e fai il fermo di 2 secondi!
                    cerca di allenarti,x i max,con i comandi:stakki il bil,ti danno il via x scendere,ti fermi sul petto,il via x ripertire,e il via x appoggiare!
                    la tecnica è molto importante,se no vai con i nulli...
                    sigpicIn Culo al Mondo !!!


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggio
                      ricorda di stare incollato all panca,i piedi fermi,e fai il fermo di 2 secondi!
                      cerca di allenarti,x i max,con i comandi:stakki il bil,ti danno il via x scendere,ti fermi sul petto,il via x ripertire,e il via x appoggiare!
                      la tecnica è molto importante,se no vai con i nulli...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        l ho vinta
                        grazie a tutti per i consigli anche se alla fine mi son potuto allenare solo una volta prima della gara

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                          l ho vinta
                          grazie a tutti per i consigli anche se alla fine mi son potuto allenare solo una volta prima della gara
                          congratulazioni!!!!!
                          quanto hai sollevato?
                          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                          Originariamente Scritto da Valerio 88
                          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                          Originariamente Scritto da ma_75
                          Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                          Originariamente Scritto da JPP
                          sei un bullo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                            congratulazioni!!!!!
                            quanto hai sollevato?
                            come ho anticipato era una garetta arrangiata per una manifestazione di fitness...son arrivato solo a 140kg bene,poi ho fatto i 150kg con sforzo
                            non c era fermo per cui è un elemento senz altro che facilitava il tutto,pero si doveva toccare il petto senza rimbalzo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                              come ho anticipato era una garetta arrangiata per una manifestazione di fitness...son arrivato solo a 140kg bene,poi ho fatto i 150kg con sforzo
                              non c era fermo per cui è un elemento senz altro che facilitava il tutto,pero si doveva toccare il petto senza rimbalzo
                              E ti sei allenato soltanto una volta sola??? Genetica...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎