ciao,
avrei preparato la seguente scheda.. per cortesia datemi pareri e consigli a riguardo..
premesse:
23 anni, 1e75 x 70 kg circa
spalle - buttate un po' in avanti
petto - in generale non lo vedo "avanti" come vorrei (anche per via della cifosi se ho ben capito), in particolare il lato sinistro è un poco piu grosso di quello destro e da entrambi i lati la parte bassa è poco sviluppata
mi alleno a casa e dispongo di:
panca piana, inclinabile a 30 e 45° e declinabile a 20, con anche scott, leg curl e leg extension
sbarra per trazioni
bilanciere e manubri
pensavo di allenarmi come segue lunedì mercoledì e venerdì ABA, BAB, ABA, ecc
A
distensioni su declinata/inclinata/piana 3x8
croci su declinata/inclinata/piana 3x8
(3 esercizi per allenamento alternando di giorno in giorno. allenamento 1: distensioni su declinata 3x8 + croci su inclinata 3x8 + distensioni su piana 3x8; allenamento 2: croci su declinata 3x8 + distensioni su inclinata 3x8 + croci su piana 3x8; allenamento 3: distensioni su declinata 3x8 + croci su inclinata 3x8 + distensioni su piana 3x8, ecc
per cercare di correggere l'asimmetria pensavo di aggiungere qualche chilo in piu al manubrio destro - lato meno sviluppato -quando faccio croci.. stesso discorso per le distensioni, userei i manubri - anzichè il bilanciere - per poter caricare un poco di piu a destra. questo quando faccio BAB e quindi petto una volta / quando invece faccio ABA - petto due volte - lascerei un allenamento così: croci e distensioni con manubri, entrambi gli esercizi con carico maggiore a destra. invece nell'altro allenamento distensioni con bilanciere e croci, con stesso carico..ha senso?)
pullover 2x8
alzate 90° 4x8 o croci inverse 4x8
rematore manubrio 6x8 (3+3 serie)
tricipiti dietro nuca 3x8 (1 serie x ciascun braccio e la terza con entrambe le braccia)
B
trazioni prone 4x max
lento manubri 4x8
scrollate 3x15
alzate laterali 4x8 o alzate frontali 4x8
trazioni supine 3x max
bicipiti alternati con manubri in piedi 4x8
bicipiti concentrati 4x8 (2 serie x braccio)
gambe a parte, così:
leg curl 4x10
balzi con bastone 1x20
leg extension 4x10
balzi con bastone 1x20
calf raise 4x10
balzi con bastone 1x20
lunedì mercoledì e venerdì mattina: 50 flessioni + 150 addominali variando esercizi e ripetizioni + 30 squat senza carico + stretching
martedì e giovedì mattina: corsetta mezz'ora
..
avrei preparato la seguente scheda.. per cortesia datemi pareri e consigli a riguardo..
premesse:
23 anni, 1e75 x 70 kg circa
spalle - buttate un po' in avanti
petto - in generale non lo vedo "avanti" come vorrei (anche per via della cifosi se ho ben capito), in particolare il lato sinistro è un poco piu grosso di quello destro e da entrambi i lati la parte bassa è poco sviluppata
mi alleno a casa e dispongo di:
panca piana, inclinabile a 30 e 45° e declinabile a 20, con anche scott, leg curl e leg extension
sbarra per trazioni
bilanciere e manubri
pensavo di allenarmi come segue lunedì mercoledì e venerdì ABA, BAB, ABA, ecc
A
distensioni su declinata/inclinata/piana 3x8
croci su declinata/inclinata/piana 3x8
(3 esercizi per allenamento alternando di giorno in giorno. allenamento 1: distensioni su declinata 3x8 + croci su inclinata 3x8 + distensioni su piana 3x8; allenamento 2: croci su declinata 3x8 + distensioni su inclinata 3x8 + croci su piana 3x8; allenamento 3: distensioni su declinata 3x8 + croci su inclinata 3x8 + distensioni su piana 3x8, ecc
per cercare di correggere l'asimmetria pensavo di aggiungere qualche chilo in piu al manubrio destro - lato meno sviluppato -quando faccio croci.. stesso discorso per le distensioni, userei i manubri - anzichè il bilanciere - per poter caricare un poco di piu a destra. questo quando faccio BAB e quindi petto una volta / quando invece faccio ABA - petto due volte - lascerei un allenamento così: croci e distensioni con manubri, entrambi gli esercizi con carico maggiore a destra. invece nell'altro allenamento distensioni con bilanciere e croci, con stesso carico..ha senso?)
pullover 2x8
alzate 90° 4x8 o croci inverse 4x8
rematore manubrio 6x8 (3+3 serie)
tricipiti dietro nuca 3x8 (1 serie x ciascun braccio e la terza con entrambe le braccia)
B
trazioni prone 4x max
lento manubri 4x8
scrollate 3x15
alzate laterali 4x8 o alzate frontali 4x8
trazioni supine 3x max
bicipiti alternati con manubri in piedi 4x8
bicipiti concentrati 4x8 (2 serie x braccio)
gambe a parte, così:
leg curl 4x10
balzi con bastone 1x20
leg extension 4x10
balzi con bastone 1x20
calf raise 4x10
balzi con bastone 1x20
lunedì mercoledì e venerdì mattina: 50 flessioni + 150 addominali variando esercizi e ripetizioni + 30 squat senza carico + stretching
martedì e giovedì mattina: corsetta mezz'ora
..
Commenta