Annuncio

Collapse
No announcement yet.

serie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    serie

    In generale: dorso, petto, gambe - serie 3x8

    bicipiti, tricipiti, spalle serie 2x8
    Ripeto in generale e' giusto seguirsi uno skema di questo?????????????????????????????

    #2
    Ripeto in generale e' giusto seguirsi uno skema di questo?????????????????????????????
    ma che hai fatto la costruzione del periodo all'inglese?????




    scherzo, ciao



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #3
      Re: serie

      Originally posted by alfio
      In generale: dorso, petto, gambe - serie 3x8

      bicipiti, tricipiti, spalle serie 2x8
      Ripeto in generale e' giusto seguirsi uno skema di questo?????????????????????????????
      Non esiste una regola precisa, però ti consiglio di portare tutto a due serie.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        Adatta il numero di serie alla tua esperienza di allenamento,mi spiego:
        se ti alleni da poco,secondo me,dovresti mantenere le 3 serie,e per una questione di apprendimento della tecnica,e per una questione di miglior ricezione e sintonizzazione dell'asse mente-muscolo.

        Diminuisci il numero di serie quando avrai imparato a dare veramente tutto in 1-massimo 2 serie...te ne accorgerai,molto spesso,personalmente mi capita di tirare una serie al massimo,magari facendo anche più reps. di quanto pensavo(mettiamo ad es 12 reps in luogo delle 8-9 prefissate),nella seconda serie ,anche dopo 2.30min. di pausa magari sparo solo 4-5 colpi...devi imparare ad esaurure efficacemente un muscolo e ad affinare la tua proprioricezione su di esso,solo in questo modo potrai adattare un programma di allenamento al tuo corpo,senza sprecare nemmeno una ripetizione.

        Ti consiglio inoltre di controllare le cadenze(delle fasi eccentriche e concentriche)di ogni esercizio e di annotare ogni "performance" su un diario di allenamento.
        Monitorando carichi,tempi di esecuzione,ripetizioni etc. etc. ti renderai conto dell'aumento lento ma costante dell'intensità,finchè nn arriverai alla monoserie in alcuni esercizi..train hard and keep on fightin':cool:
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #5
          Arrivare ad eseguire una sola serie arrivando a cedimento è il Top che si potrebbe raggiungere ma non sempre è possibile farlo quindi un paio di serie spesso sono inevitabili.

          Comunque se sei all'inizio almeno 3 serie sono un esigenza!

          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Originally posted by ErikZ
            Arrivare ad eseguire una sola serie arrivando a cedimento è il Top che si potrebbe raggiungere ma non sempre è possibile farlo quindi un paio di serie spesso sono inevitabili.

            Comunque se sei all'inizio almeno 3 serie sono un esigenza!

            ciao

            Commenta


              #7
              Originally posted by ErikZ
              Arrivare ad eseguire una sola serie arrivando a cedimento è il Top che si potrebbe raggiungere ma non sempre è possibile farlo quindi un paio di serie spesso sono inevitabili.

              Comunque se sei all'inizio almeno 3 serie sono un esigenza!

              ciao
              Potevi quotarmi,fetecchione
              ___________________

              Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

              -A.D.B.A. Registered-

              Commenta


                #8
                Originally posted by Zio
                Adatta il numero di serie alla tua esperienza di allenamento,mi spiego:
                se ti alleni da poco,secondo me,dovresti mantenere le 3 serie,e per una questione di apprendimento della tecnica,e per una questione di miglior ricezione e sintonizzazione dell'asse mente-muscolo.

                Diminuisci il numero di serie quando avrai imparato a dare veramente tutto in 1-massimo 2 serie...te ne accorgerai,molto spesso,personalmente mi capita di tirare una serie al massimo,magari facendo anche più reps. di quanto pensavo(mettiamo ad es 12 reps in luogo delle 8-9 prefissate),nella seconda serie ,anche dopo 2.30min. di pausa magari sparo solo 4-5 colpi...devi imparare ad esaurure efficacemente un muscolo e ad affinare la tua proprioricezione su di esso,solo in questo modo potrai adattare un programma di allenamento al tuo corpo,senza sprecare nemmeno una ripetizione.

                Ti consiglio inoltre di controllare le cadenze(delle fasi eccentriche e concentriche)di ogni esercizio e di annotare ogni "performance" su un diario di allenamento.
                Monitorando carichi,tempi di esecuzione,ripetizioni etc. etc. ti renderai conto dell'aumento lento ma costante dell'intensità,finchè nn arriverai alla monoserie in alcuni esercizi..train hard and keep on fightin':cool:
                Va bene.... lo faccio io..
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta


                  #9
                  braccia

                  X le braccia amici miei mi hanno consigliato di fare solo 2 serie, essendo muscoli + piccoli! bastano 2 esercizi e 2 serie??????????????????????????????

                  Commenta


                    #10
                    Piccolo, grande o medio il muscolo è muscolo (striato) le sfacettature possono essere che reagisce meglio ad alte medie o basse reps ci sono muscoli che possono essere allenati ogni 4 giorni (genericamente quelli piccoli) altri invece ogni 7 o piu' giorni l'importante è arrivare a cedimento muscolare e a volte sforzarsi di andare oltre solo in questo modo ce una risposta adattiva e il muscolo inizia a crescere.
                    ciao
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Deep


                      Va bene.... lo faccio io..
                      Grande Deep!

                      P.S. pensa che io studio Hagakure da quando ho 14 anni,è grazie ad Hagakure che mi sono appassionato della Civiltà Nipponica ed ho studiato il Giapponese,se desideri discutere,o se hai qualche perplessità sulla filosofia di Jocho Yamamoto...parliamone
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Zio


                        Grande Deep!

                        P.S. pensa che io studio Hagakure da quando ho 14 anni,è grazie ad Hagakure che mi sono appassionato della Civiltà Nipponica ed ho studiato il Giapponese,se desideri discutere,o se hai qualche perplessità sulla filosofia di Jocho Yamamoto...parliamone
                        Io ho visto prima il film, "Ghost Dog", poi ho quasi finito di leggere il libro, che però non riporta tutti i pensieri di Yamamoto, ma ne hanno fatto una specie di compendio.
                        Si, ci sono alcune parti che mi sembrano in contraddizione, o forse è così solo in apparenza, e altre, in cui non ho afferrato il vero significato.
                        Se hai tempo per rispondermi, posterò in caffetteria queste mie perplessità, anch'io ritengo che sia molto interessante e potrebbe venirne fuori una bella discussione su temi che dovrebbero interessare a molti... spero. (L'importante è che interessi a noi!).


                        Ciao

                        p.s. Guarda che però non sono alla tua altezza...
                        p.p.s. Ho visto che mi hai "nominato" nel campo "località"... ma ci capisco poco... è appositamente misterioso?.... Se ti chiamo Zio mi sembra di stare in famiglia... , quanti anni hai?
                        Originale inviato da Cris_RM:
                        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                        Commenta


                          #13
                          Re: braccia

                          Originally posted by alfio
                          X le braccia amici miei mi hanno consigliato di fare solo 2 serie, essendo muscoli + piccoli! bastano 2 esercizi e 2 serie??????????????????????????????

                          secondo me nonv a considerata solo la "grandezza" del muscolo ma la sua struttura genetica...insomma fibre bianche e rosse......si è visto che la presenza di fibre bianche e rosse non si distribuisce ugualmente per tutto il corpo, non solo, ma due persone possono anche avere una composizione di fibre molto diversa (questo è uno dei fattori che vede alcuni reagire molto bene all'eavy pumping e altri alla monoserie.......).....

                          quindi fermo restando che le tue risposte adattive devi scoprirle con il tempo io terrei conto di un insieme di elemnti:

                          1) i muscoli piccoli in genere vanno allenati direttamente con meno volume (seriexripetixionex carico) anche perchè vengono riallenati come sinergici insieme ai muscoli grandi.......
                          2) eErikz dice che i muscoli piccoli possono essere alenati più spesso, confermo, ma attenzione! contare anche le sedute in cui sono coinvolti come sinergici es. i bicipiti allenati con il petto si contano, ma il giorno dopo se si fanno i dorsali i biciti vengono riallenati!.......
                          3) il numero delle serie deve tenere conto dell'obiettivo generale dell'allenamento: massa? forza? stai dando forma ai muscoli? definizione?..nel lavoro di massa e nel powerlifting i piccoli muscoli non hanno bisogno di troppo lavoro......
                          4) come sono le tue fibre?...magari hai le spalle piene di fibre bianche e le gambe molto più rosse.... (qui conterebbe anche il tipo di ripetizione, se eslposiva oppure lenta e controllata....).....dovresti provare sul campo varie schede...a meno che non voglia fare una biopsia di tutto il tuo corpo



                          insomma....questo spiega perchè ci vogliono diversi anni di palestra prima di.....ammettere che c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire sul proprio corpo!

                          ciao Fit
                          "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                          The Miss

                          www.antonellalizza.it

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: braccia

                            Originally posted by fitwoman


                            secondo me nonv a considerata solo la "grandezza" del muscolo ...
                            Se lo dici tu

                            Commenta


                              #15
                              Quello che dice la Miss (ciao FIT tutto ok? ) è vero ad esempio si è visto che i tricipiti in genere sono quelli che hanno piu' fibre bianche viceversa i polpacci rosse ma queste comunque, e non dimentichiamocelo, sono solo osservazioni generali!
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎