Allenamento forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
    Sì, molto bello come allenamento, ed utile a capire come funzionano gli esercizi. Quindi secondo te dovrei partire con questo, farlo per un paio di mesetti e poi incominciare con quelli scritti nel thread "i primi sei mesi"?

Gli allenamenti di quel tread non mi piacciono affatto.
    Fai esperienza con questo allenamento e porta le modifiche del caso strada facendo. Nel frattempo avrai le idee più chiare e potrai passare ad altro.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Zapo
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 188
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Gli allenamenti di quel tread non mi piacciono affatto.
      Fai esperienza con questo allenamento e porta le modifiche del caso strada facendo. Nel frattempo avrai le idee più chiare e potrai passare ad altro.

Perfetto. Vedrò da quanto comincio come massimale e a distanza di già un mese vedrò cosa utilizzo, mettendo su anche massa, stando a ciò che mi dici, giusto? GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Perfetto. Vedrò da quanto comincio come massimale e a distanza di già un mese vedrò cosa utilizzo, mettendo su anche massa, stando a ciò che mi dici, giusto? GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
        Se vuoi mettere massa devi mangiare abbastanza e devi incrementare il volume di allenamento secondo le esigenze. Questo è per iniziare, in base alle tue capacità attuali ci vuole un numero diverso di allenamento prima che sentirai la necessità di incrementare il volume.

Non provare il massimale che non ti serve. Migliorerai perché piano piano userai sempre più carico nelle triple di inizio allenamento. Le ripetizioni le devi completare tutte da solo. Non esagerare. Ripassa la tecnica degli esercizi sugli appositi tread. Senza tecnica i risultati sono dimezzati.

Commenta

• Zapo
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 188
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Se vuoi mettere massa devi mangiare abbastanza e devi incrementare il volume di allenamento secondo le esigenze. Questo è per iniziare, in base alle tue capacità attuali ci vuole un numero diverso di allenamento prima che sentirai la necessità di incrementare il volume.

Non provare il massimale che non ti serve. Migliorerai perché piano piano userai sempre più carico nelle triple di inizio allenamento. Le ripetizioni le devi completare tutte da solo. Non esagerare. Ripassa la tecnica degli esercizi sugli appositi tread. Senza tecnica i risultati sono dimezzati.
          Per la dieta, in questo w.e. posterò nella sezione apposita, solo credevo che, almeno per l'alimentazione, non ci fossero differenze tra le due "fasi" (che mi hai spiegato essere molto simili).
          Con "incrementare il volume" vuoi dire aggiungere a questi fondamentali anche dei complementari e degli esercizi di pump o ho capito male io?

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Per la dieta, in questo w.e. posterò nella sezione apposita, solo credevo che, almeno per l'alimentazione, non ci fossero differenze tra le due "fasi" (che mi hai spiegato essere molto simili).
            Con "incrementare il volume" vuoi dire aggiungere a questi fondamentali anche dei complementari e degli esercizi di pump o ho capito male io?
            Non ci sono differenze infatti in questo contesto, però assicurati di mangiare abbastanza ma senza esagerare per non sporcarti troppo.

Aggiungere volume significa aggiunre set dove ne senti il bisogno. Gli unici esercizi che puoi aggiungere sono quelli per le braccia, ma non farlo subito.

Commenta

• Zapo
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 188
              • 3
              • 0
              • Send PM

Perdona la troppa banalità e le troppe domande: vale a dire che inrementerò il volume nel momento in cui sentirò una parte "non allenata" dopo aver eseguito quei set degli esercizi che mi hai consigliato? Giusto?
              E poi, per sentirmi allenato devo arrivare quasi sempre al cedimento, ma mi hai scritto che, giustamente, per imparare il movimento non bisogna arrivarci. Per cui? come faccio?

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

Perdona la troppa banalità e le troppe domande: vale a dire che inrementerò il volume nel momento in cui sentirò una parte "non allenata" dopo aver eseguito quei set degli esercizi che mi hai consigliato? Giusto?
                E poi, per sentirmi allenato devo arrivare quasi sempre al cedimento, ma mi hai scritto che, giustamente, per imparare il movimento non bisogna arrivarci. Per cui? come faccio?
                Niente cedimento, tiene sempre una ripetizione di buffer. Il cedimento è solo una delle variabili che stimolano l'ipertrofia. Se prima non hai una buona capacità di lavoro e una buona tecnica il cedimento non ti serve. Già lavorare su quei due aspetti è molto impegnativo.

Commenta

Working...
                X