Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tirate al mento e alzate laterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    domanda per i piu' navigati:

    in un programma di allenamento in multifreuenza dove c'è tanta panca eseguita con alti volumi ed alta intensita', voi come organizzereste il lavoro sulle spalle?

    Io pensavo di puntare solo a lavorare sul capo laterale e quello posteriore dei delts, tralasciando distensioni per il capo anteriore.

    Tutto cio' si ricollega ad un post di master wallace in cui diceva che evita di fare distensioni pesanti che alla lunga danno problemi. Tanto lavoro sui delts laterali e su quelli posteriori e per chiudere distensioni con poco carico.
    non mi annovero tra i più navigati, ma provo cmq a darti la mia opinione... dipende dal programma... se fai panca in 3xweek ad esempio, eviterei il lento... alzate laterali e a 90° di sicuro... il capo frontale lo lascierei in pace per un semplice motivo... non perchè lo si possa sovrallenare, ma perchè lo scopo, l' obiettivo, di un programma del genere è sicuramente quello di migliorare la prestazione nella panca, il capo frontale del delt viene coinvolto abbondantemente nel gesto tecnico in cui vuoi migliorare, un affaticamento di questo muscolo potrebbe inficiare la prestazione, rovinando l'efficacia del programma...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
      infatti ho scritto "enfatizza il lavoro", e non "concentra il lavoro"
      é SBAGLIATO cmq...non viene enfatizzato il trapezio, ma i delts. Sarebbe come dire "la panca piana enfatizza il lavoro sui tricipiti"...

      Sapevo che qualcuno ci sarebbe ricascato nonostante l'articolo di leviatano sulle tirate al mento

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
        io generalmente faccio lento avanti o arnold, alzate laterali con i gomiti a 90 (in questo periodo in stripping) e tirate al mento ma con i manubri, visto che con il bilanciere sento la spalla forzare

        e generalmente appena finito ho veramente i muscoli a pezzi
        Sai che sento "scrocchiare" le spalle nel lento avanti ,
        ho paura sia la cuffia...
        quel'è l'errore? eppure il movimento è giusto è quellO!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
          infatti ho scritto "enfatizza il lavoro", e non "concentra il lavoro"
          non enfatizza http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-e-facile.html

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            non mi annovero tra i più navigati, ma provo cmq a darti la mia opinione... dipende dal programma... se fai panca in 3xweek ad esempio, eviterei il lento... alzate laterali e a 90° di sicuro... il capo frontale lo lascierei in pace per un semplice motivo... non perchè lo si possa sovrallenare, ma perchè lo scopo, l' obiettivo, di un programma del genere è sicuramente quello di migliorare la prestazione nella panca, il capo frontale del delt viene coinvolto abbondantemente nel gesto tecnico in cui vuoi migliorare, un affaticamento di questo muscolo potrebbe inficiare la prestazione, rovinando l'efficacia del programma...



            Bravo luigi la tua analisi è molto concreta. In effetti ora faccio panca molto pesante 2 volte a settimana, oltre a squat-stacchi e trazioni. Mi ritrovo tutti i giorni con doms molto rilevanti.
            Sotto i colpi d’ascia della sorte
            Il mio capo è sanguinante, ma indomito
            Io sono il signore del mio destino
            Io sono il capitano della mia anima

            Invictus, W. E. Henley

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
              Bravo luigi la tua analisi è molto concreta. In effetti ora faccio panca molto pesante 2 volte a settimana, oltre a squat-stacchi e trazioni. Mi ritrovo tutti i giorni con doms molto rilevanti.
              mi pare non sia stato detto eviterei le tirate soprattutto perché i rotatori sono sollecitati già abbastanza con la panca, molto meglio le alzate laterali soprattutto nel tuo programma

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                mi pare non sia stato detto eviterei le tirate soprattutto perché i rotatori sono sollecitati già abbastanza con la panca, molto meglio le alzate laterali soprattutto nel tuo programma


                e chi ha detto che faccio le tirate??? appoggiavo luigi per il fatto di "lasciar stare" il capo anteriore... Ho sempre fatto e continuero' a fare laterali e a 90
                Sotto i colpi d’ascia della sorte
                Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                Io sono il signore del mio destino
                Io sono il capitano della mia anima

                Invictus, W. E. Henley

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                  e chi ha detto che faccio le tirate??? appoggiavo luigi per il fatto di "lasciar stare" il capo anteriore... Ho sempre fatto e continuero' a fare laterali e a 90
                  nessuno, ma dato che si parlava di tirate al mento, alzate laterali e complementari di panca...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    nessuno, ma dato che si parlava di tirate al mento, alzate laterali e complementari di panca...


                    A proposito di laterali e panca: ho notato che da quando carico parecchio sulle laterali sento un lieve dolore alla spalla destra... In effetti ora le faccio pesanti (per me), 3x12 con 10-12 kg e un po' di cheating... Mi conviene scalare il peso e magari cercare di allenare il capo in un altro modo???
                    Sotto i colpi d’ascia della sorte
                    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                    Io sono il signore del mio destino
                    Io sono il capitano della mia anima

                    Invictus, W. E. Henley

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                      A proposito di laterali e panca: ho notato che da quando carico parecchio sulle laterali sento un lieve dolore alla spalla destra... In effetti ora le faccio pesanti (per me), 3x12 con 10-12 kg e un po' di cheating... Mi conviene scalare il peso e magari cercare di allenare il capo in un altro modo???
                      come le fai? Cinghialesche?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                        A proposito di laterali e panca: ho notato che da quando carico parecchio sulle laterali sento un lieve dolore alla spalla destra... In effetti ora le faccio pesanti (per me), 3x12 con 10-12 kg e un po' di cheating... Mi conviene scalare il peso e magari cercare di allenare il capo in un altro modo???
                        nelle alzate laterali nn conta il carico....nn è un esercizio di potenza ma di isolamento e vanno fatte lente curando molto di piu la tecnica di esecuzione che il carico....io ad esempio faccio alzate laterali con manubri da 12 kg ma lentissime e quando nn ce la faccio piu invece che sgarrare abbasso il peso e continuo fino alla morte fino a che con un chilo per parte nn riesco a sollevare le braccia sempre mantenendo una tecnica corretta...si chiama stripping e per le spalle è fenomenale provare per credere
                        Dottore in dietistica

                        Istruttore bodybuilding certificato CONI

                        Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                        Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                        A te la palestra non t' attacca

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                          nelle alzate laterali nn conta il carico....nn è un esercizio di potenza ma di isolamento e vanno fatte lente curando molto di piu la tecnica di esecuzione che il carico
                          e dove sta scritto che non vanno fatte di potenza? Dipende dal lavoro che fai, prima di tutto... se lo fai per avere le striaturine sul deltoide ok, se lo fai per potenziare un complementare direi che contano fatte così, anche se devi essere a certi livelli...

                          YouTube - Alzate laterali cinghialesche con 75kg

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            e dove sta scritto che non vanno fatte di potenza? Dipende dal lavoro che fai, prima di tutto... se lo fai per avere le striaturine sul deltoide ok, se lo fai per potenziare un complementare direi che contano fatte così, anche se devi essere a certi livelli...

                            YouTube - Alzate laterali cinghialesche con 75kg
                            io semplicemente nn considero le alzate laterali un esercizio di potenza...credo sia piu sensato caricare e puntare al peso in esercizi come military press con bilancere o manubrio che nn nelle alzate laterali...fatte in questa maniera le alzate laterali per me sono piu deleterie che uno stimolo alla crescita...poi cmq sono punti di vista
                            Dottore in dietistica

                            Istruttore bodybuilding certificato CONI

                            Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                            Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                            A te la palestra non t' attacca

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                              io semplicemente nn considero le alzate laterali un esercizio di potenza...credo sia piu sensato caricare e puntare al peso in esercizi come military press con bilancere o manubrio che nn nelle alzate laterali...fatte in questa maniera le alzate laterali per me sono piu deleterie che uno stimolo alla crescita...poi cmq sono punti di vista
                              ma infatti non si stava parlando di crescita muscolare, Will ad esempio sta facendo un programma di forza e chiedeva per quanto riguarda le alzate come complementari al programma..

                              se poi si parla di deleterio, beh quando si hanno 290kg di panca piana le alzate laterali cheattate sono l'ultimo dei "problemi"

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                ma infatti non si stava parlando di crescita muscolare, Will ad esempio sta facendo un programma di forza e chiedeva per quanto riguarda le alzate come complementari al programma..

                                se poi si parla di deleterio, beh quando si hanno 290kg di panca piana le alzate laterali cheattate sono l'ultimo dei "problemi"
                                temo
                                Dottore in dietistica

                                Istruttore bodybuilding certificato CONI

                                Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                                Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                                A te la palestra non t' attacca

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎