Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tirate al mento e alzate laterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tirate al mento e alzate laterali

    Salve ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. L'esercizio tirate al mento e alzate lateriali possono andar bene in una sezione di allenamento, o sono simili fra loro come esercizio? Grazie

    #2
    vanno bene assieme... ovviamente non dimenticare che l'esercizio fondamentale per le spalle è il lento... in tutte le sue varianti...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. L'esercizio tirate al mento e alzate lateriali possono andar bene in una sezione di allenamento, o sono simili fra loro come esercizio? Grazie
      Personalmente li metto in SS!
      Ma come dice ego... il lento avanti è uno dei fondamentali prova!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        vanno bene assieme... ovviamente non dimenticare che l'esercizio fondamentale per le spalle è il lento... in tutte le sue varianti...
        quoto...

        Personalmente le tirate mi piacciono molto, sia facendole con una presa ravvicinata che con una presa più ampia (sposti il lavoro concentrandolo di più sul deltoide). E' un esercizio multiarticolare, in alcuni casi ho letto pareri critici (circa il coinvolgimento della cuffia, è la conseguente necessità di adottare la variante "tirate allo sterno", ma non mi addentro, le ho lette di sfuggita.....) in una sessione vedrei bene l'abbinamento di tutti e tre gli esercizi nominati (e qui chiedo conferma a chi di schede se ne intende più di me, in quanto mi piace parecchio come abbinamento di esercizi .......)

        military press
        tirate al mento
        alzate laterali
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

        Commenta


          #5
          Entrambi ottimi complementari. Io terrei un numero basso di reps per le tirate e medio-alto per le alzate
          sigpic
          hana wa sakuragi, hito wa bushi.

          Commenta


            #6
            le tirate al mento enfatizzano il lavoro sui trapezi, le alzate laterali enfatizzano il lavoro sui deltoidi laterali, quindi come vedi possono benissimo andare insieme. ma non dimenticare che sono due ottimi complementari, ma il fondamentale per le spalle è e resterà sempre il lento.
            Owner - CEO Wellness Project

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
              le tirate al mento enfatizzano il lavoro sui trapezi, le alzate laterali enfatizzano il lavoro sui deltoidi laterali, quindi come vedi possono benissimo andare insieme. ma non dimenticare che sono due ottimi complementari, ma il fondamentale per le spalle è e resterà sempre il lento.
              Non penso proprio , entrambi lavorano sui deltoidi laterali , la differenza è che le alzate laterali isolano il deltoide laterale , mentre le tirate al mento coinvolgono un pochino i trapezi , però non è esercizio per i trapezi. Le scrollate e altri esercizi lo sono.

              Commenta


                #8
                infatti ho scritto "enfatizza il lavoro", e non "concentra il lavoro"
                Owner - CEO Wellness Project

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                  le tirate al mento enfatizzano il lavoro sui trapezi, le alzate laterali enfatizzano il lavoro sui deltoidi laterali, quindi come vedi possono benissimo andare insieme. ma non dimenticare che sono due ottimi complementari, ma il fondamentale per le spalle è e resterà sempre il lento.
                  aggiungerei, distensioni con manubri e slanci.
                  sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                    infatti ho scritto "enfatizza il lavoro", e non "concentra il lavoro"
                    Ok

                    Commenta


                      #11
                      domanda per i piu' navigati:

                      in un programma di allenamento in multifreuenza dove c'è tanta panca eseguita con alti volumi ed alta intensita', voi come organizzereste il lavoro sulle spalle?

                      Io pensavo di puntare solo a lavorare sul capo laterale e quello posteriore dei delts, tralasciando distensioni per il capo anteriore.

                      Tutto cio' si ricollega ad un post di master wallace in cui diceva che evita di fare distensioni pesanti che alla lunga danno problemi. Tanto lavoro sui delts laterali e su quelli posteriori e per chiudere distensioni con poco carico.
                      Sotto i colpi d’ascia della sorte
                      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                      Io sono il signore del mio destino
                      Io sono il capitano della mia anima

                      Invictus, W. E. Henley

                      Commenta


                        #12
                        Io lavorei in ogni caso su tutti i capi del deltoide , tieni separato il lavoro tra pettorali e deltoidi di almeno 48/72 ore.

                        Commenta


                          #13
                          io generalmente faccio lento avanti o arnold, alzate laterali con i gomiti a 90 (in questo periodo in stripping) e tirate al mento ma con i manubri, visto che con il bilanciere sento la spalla forzare

                          e generalmente appena finito ho veramente i muscoli a pezzi
                          Nel dubbio, chiamatemi Marco

                          Mio diario

                          Commenta


                            #14
                            Grazie ragazzi x le risp, il lento avanti lo faccio già in questa serie dove ci sono questi esercizi. Però magari se fossero simile ne toglievo uno, perchè l'allenamento direi che è molto intenso..Guardate:

                            Panca Piana 4x8
                            Panca manubri 3x10-12 90"
                            Lento avanti 3x10 120"
                            Tirate al mento 3x8 90"
                            Alzate laterali 3x12 60"
                            French press 3x8 90"
                            spinte in basso 3x12 60"
                            Crunch 6 x 12

                            dopo la panca con i manubri mi viene molto difficile fare il lento avanti, inoltre ho costatato che con il bilanciere dritto è più difficile eseguirlo che con quello ondulato.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                              domanda per i piu' navigati:

                              in un programma di allenamento in multifreuenza dove c'è tanta panca eseguita con alti volumi ed alta intensita', voi come organizzereste il lavoro sulle spalle?

                              Io pensavo di puntare solo a lavorare sul capo laterale e quello posteriore dei delts, tralasciando distensioni per il capo anteriore.

                              Tutto cio' si ricollega ad un post di master wallace in cui diceva che evita di fare distensioni pesanti che alla lunga danno problemi. Tanto lavoro sui delts laterali e su quelli posteriori e per chiudere distensioni con poco carico.
                              perfetto....se ad esempio hai petto e spalle per quest'ultime puoi ad esempio fare tutte le varianti che conosci di alzate laterali o di tirate al mento con impugnatura ampia seguite da tutte le varianti che conosci di croci per i posteriori...cosi eviti di sovrallenare le spalle ma cmq le stimoli in toto alla perfezione
                              Dottore in dietistica

                              Istruttore bodybuilding certificato CONI

                              Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                              Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                              A te la palestra non t' attacca

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎