Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat ginocchia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat ginocchia

    ciao ragazzi,
    le prime volte che squattavo dopo gli allenamenti le ginocchia mi facevano un po male quando mi piegavo, ora tuttavia mantenendo sempre la stessa esecuzione (che è corretta) le ginocchia non mi fanno più male. E' un semplice segnale che le articolazioni SI sono rafforzate o altro?
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    #2
    credo sia difficile da dire...... hai migliorato la tecnica, oppure la tua condizione fisica, oppure stai abituando gambe ed articolazioni sempre più al movimento....

    .....penso che nella discussione in rilievo di Iron Paolo e nel post (recente) che trovi in qs. sezione avrai, leggendoli, tutte le dritte per correggere errori ed i chiarimenti che cerchi....
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      Penso che imparando la tecnica e scendendo sotto il parallelo, le ginocchia soffrono meno che nell'eseguirlo sopra il parallelo...

      Commenta


        #4
        Le ginocchia non devono MAI E POI MAI fare male,in nessun caso.


        Ho sottovalutato la cosa e mi sono beccato una borsite.


        Esecuzione sbagliata=dolori=infortuni=allenamenti saltati


        Leggi qui..


        Sotto i colpi d’ascia della sorte
        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
        Io sono il signore del mio destino
        Io sono il capitano della mia anima

        Invictus, W. E. Henley

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
          Le ginocchia non devono MAI E POI MAI fare male,in nessun caso.


          Ho sottovalutato la cosa e mi sono beccato una borsite.


          Esecuzione sbagliata=dolori=infortuni=allenamenti saltati


          Leggi qui..


          http://www.bodyweb.com/allenamento/2...ngraziano.html
          E infatti le prime volte che eseguivo lo squat mi facevano un pò male le ginocchia.... Esecuzioni scorrette stavo facendo. Per fortuna mi son accorto in tempo e sono spariti i dolori!
          Certo che invece la pressa me le stava rovinando nonostante curassi la esecuzione corretta -.-°

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
            E infatti le prime volte che eseguivo lo squat mi facevano un pò male le ginocchia.... Esecuzioni scorrette stavo facendo. Per fortuna mi son accorto in tempo e sono spariti i dolori!
            Certo che invece la pressa me le stava rovinando nonostante curassi la esecuzione corretta -.-°
            E perchè te le stava rovinando??

            p.s. Il link di william wallace è quello che ti ho detto essere recente, leggilo perchè è una discussione interessante...
            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
              E perchè te le stava rovinando??

              p.s. Il link di william wallace è quello che ti ho detto essere recente, leggilo perchè è una discussione interessante...
              Non lo so, fatto sta che quando eseguivo la pressa dopo mi faceva male la bassa schiena e le ginocchia,pur avendo provato 100 posizioni... Sarà che ho leve lunghe e busto un pochino corto.
              Chissà perchè con lo squat il problema s'è risolto

              Commenta


                #8
                io sono 13 anni che faccio lo squat....e quando il peso è alto, le ginocchia mi fanno male....questione di articolazioni ragazzi!!!!
                questo è un tipo di dolore che rimarrà sempre....
                una goccia d'acqua nel mare...

                Commenta


                  #9
                  Tieni la pressa a 45 come complementare, senza caricare eccessivamente... Io quando sentivo le articolazioni non essere a cento mi davo un aiutino con posando le mani sulle ginocchia ed aiutandomi nella spinta.
                  cmq credo sia soggettivo...
                  sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                    Tieni la pressa a 45 come complementare, senza caricare eccessivamente... Io quando sentivo le articolazioni non essere a cento mi davo un aiutino con posando le mani sulle ginocchia ed aiutandomi nella spinta.
                    cmq credo sia soggettivo...
                    Infatti penso proprio che la userò soltanto come complementare, poco peso e solo pump dopo aver fatto WO di gambe... Anche xkè la pressa sviluppa particolarmente il vasto mediale, me ne accorsi che quando le allenavo in tale esercizio, erano parecchio coinvolti rispetto ai quadricipiti, questi muscoli "a goccia"

                    Commenta


                      #11
                      credo che il coinvolgimento dipenda dall'angolazione del piede. Le punte verso l'esterno o verso l'interno... (senza esagerare).

                      E' un mio parere però...
                      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                        credo che il coinvolgimento dipenda dall'angolazione del piede. Le punte verso l'esterno o verso l'interno... (senza esagerare).

                        E' un mio parere però...
                        Anche dallo stance dei piedi

                        Commenta


                          #13
                          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎