X Armando.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

X Armando.

Ciao come al solito ho bisogno del tuo giudizio.
    …dopo mesi passati alla ricerca di me stesso ….sono tornato da un po alla vita normale seguendo questa scheda:
    Tab a
    panca manubri 2x8
    paralle 2 serie con metodo 50% + 1serie senza carico
    lento 2x10
    stacco sumo 1x15 rest p
    addome

Tab b
    Traz inv 2x8 +scarico e ne faccio n.
    Rematore 2 serie con metodo50%
    Curl 2 serie con rest p.
    Scrollate in piedi 2x10
    Side bend 2x15
    Calf 2x15

…lo so che non è una delle tue preferite comunque mi trovo bene non c’è niente da fare.
    Ci sono alcune domande.
    1-TI PIACE la scheda?..dimmi pure cosa cambieresti
    2 -sono indeciso sull allenamento del petto : preferisco concentrarmi su petto e tricipiti piuttosto che spalle quindi il lento è alterzo posto;dovrei ciclizzare questa scelta e mettere per un certo numero di settimane il lento al secondo posto?se si, mi imposteresti iol ciclo indicandomi uil numero di settimane?Tieni conto che faccio la varinate del lento a un braccio per volta inn piedi quindi i carichi sono ancora bassi e il tricipite mi regge bene.(ho dovuto sospendere il lento con manubri normale seduto perche ormai con una sessantina di kili non lavoro in sicurezza senza lo spotter)
    3-lo stacco sumo è semplicemente una bomba e semplice da eseguire;però ho ancora paura per la mia schiena che a volte mi fa un po male ,ma potrebbe essere anche lo studio lo stress ecc…
    secondo te ci sono altre varianti di stacco che gravano meno sulla schiena?
    Spero di non averti rotto troppo…
    ciao
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: X Armando.

[QUOTE]Originally posted by gimmy
    Ciao come al solito ho bisogno del tuo giudizio.
    …dopo mesi passati alla ricerca di me stesso ….sono tornato da un po alla vita normale seguendo questa scheda:

Cosa hai fatto birbantello.....di così anormale....?

Tab a
    panca manubri 2x8
    paralle 2 serie con metodo 50% + 1serie senza carico
    lento 2x10
    stacco sumo 1x15 rest p
    addome

Tab b
    Traz inv 2x8 +scarico e ne faccio n.
    Rematore 2 serie con metodo50%
    Curl 2 serie con rest p.
    Scrollate in piedi 2x10
    Side bend 2x15
    Calf 2x15

…lo so che non è una delle tue preferite comunque mi trovo bene non c’è niente da fare.
    Ci sono alcune domande.
    1-TI PIACE la scheda?..dimmi pure cosa cambieresti

Allora, io starei attneto alle risposte che hai dal curl e dal rematore, ovvero se hai probelemi di progressione togli il curl.
    Elimina quella serie di parallele senza carico....o fai il metodo 50% oppure fai 2 serie così strutturate.
    1 serie di parallee a cedimento con carico......2a serie dopo 20-30 secondi di parallele senza carico.
    Non mischiare le cose.
    Per lo stacco sumo se hai inizato con pesi bassi e stai avanzando gradualmente non temere nulla.....(a patto che lo stai eseguendo bene!)
    Enfatizza lo stretching per un periodo tipo 4 settimane di religioso stretchin per tutto il corpo 3 volte a settimana.....ti aiuterà tanto...

2 -sono indeciso sull allenamento del petto : preferisco concentrarmi su petto e tricipiti piuttosto che spalle quindi il lento è alterzo posto;dovrei ciclizzare questa scelta e mettere per un certo numero di settimane il lento al secondo posto?se si, mi imposteresti iol ciclo indicandomi uil numero di settimane?Tieni conto che faccio la varinate del lento a un braccio per volta inn piedi quindi i carichi sono ancora bassi e il tricipite mi regge bene.(ho dovuto sospendere il lento con manubri normale seduto perche ormai con una sessantina di kili non lavoro in sicurezza senza lo spotter)

Allora, potresti fare così: (segno solo gl iesercizi di distensione...)
    Panca
    Parallele
    Lento una serie
    per 8 settimane

Poi puoi fare per altre 8 settimane
    Lento
    Parallele
    Panca 1 serie

Poi 8 settimane

Parallele
    Panca o lento

3-lo stacco sumo è semplicemente una bomba e semplice da eseguire;però ho ancora paura per la mia schiena che a volte mi fa un po male ,ma potrebbe essere anche lo studio lo stress ecc…
    secondo te ci sono altre varianti di stacco che gravano meno sulla schiena?
    Spero di non averti rotto troppo…

La trap-bar, però devi fartela costruire, vai con il sumo e non temere...come ti ho già detto prima, lavora con lo stretching e CONVINCITI che il lavoro cohe fai con lo stacco è produttivo e non ti causerà problei se lavori BENE!
    Alcune volte la paura inconsia di farci male ci fà sentire dolenti alcune zone che in realtà non l osono.....potere del subconscio...

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• gimmy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 663
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

ok grazie per la suddivisione!!!
      per gli esperimenti allaricerca di me stesso mi riferivo alla specializzazone sulle barccia da pompatore...
      mi sparavo 6 7 serie ma tutte ad esaurimento senza cognizione...sono stato graziato per 3 settimane ma poi sono andato in catabolismo e le bracciami son diminuite...hanno riiniziato a salire e ad aumentare con il ritorno alla vita normale...comunque mi sono tolto il pensiero almeno!
      ..poi mi riferivo anche ai tentativi di risolvere lo stallo sualla panca facendo piu serie e le croci anche...senza risultati,finche ho trovato la soluzione nei manubri...

per quanto riguarda lo stacco solitamente ne faccio due di serie ma mi regolo comunquee sulla devastazione che mi da la rpima serie quindi posso evitare la seconda.

La frequenza sicuramente l'avevi capito è di due volte la settimana uno spingo l'altro tiro.

Toglimi un dubbio sullo stacco....la distanza delle mani quant'è?

Commenta

Working...
      X