Salve a tutti. Non so se il tenore della mia domanda sia adatta a questa sezione, ma comunque sempre di allenamento e problematiche ad esso connesso si tratta. In sostanza, il mio dubbio è il seguente: come faccio a determinare quanto pesa un bilanciere? Nella palestra che frequento, ho chiesto ad un paio di istruttori e mi hanno detto che quelli "lunghi" erano sui 18-20 kg, gli altri 15. Sembrandomi indicazioni strane, ho chiesto a vari ragazzi che si allenano e lì ho ricevuto risposte che sarebbero da giocare al superenalotto : 15kg tutti; 15 kg solo un paio e tutti gli altri 13; un bilanciere 15, alcuni 13 e tutti gli altri 8-10...
Ora, essendo la palestra sprovvista di bilancia nonostante sia ben fornita, e non essendo il caso di portarmela da casa, come faccio a capire quanto pesa approssimativamente un bilanciere?? Capite che non è tanto quel chiletto o due su cui (a malavoglia) si potrebbe chiudere un occhio, ma si tratta di diversi kg...
aspetto suggerimenti da voi ingegnosi del forum!!!
un saluto a tutti e buone vacanze
Ora, essendo la palestra sprovvista di bilancia nonostante sia ben fornita, e non essendo il caso di portarmela da casa, come faccio a capire quanto pesa approssimativamente un bilanciere?? Capite che non è tanto quel chiletto o due su cui (a malavoglia) si potrebbe chiudere un occhio, ma si tratta di diversi kg...
aspetto suggerimenti da voi ingegnosi del forum!!!
un saluto a tutti e buone vacanze
Commenta