Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Bilanciere: pareri discordanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Bilanciere: pareri discordanti

    Salve a tutti. Non so se il tenore della mia domanda sia adatta a questa sezione, ma comunque sempre di allenamento e problematiche ad esso connesso si tratta. In sostanza, il mio dubbio è il seguente: come faccio a determinare quanto pesa un bilanciere? Nella palestra che frequento, ho chiesto ad un paio di istruttori e mi hanno detto che quelli "lunghi" erano sui 18-20 kg, gli altri 15. Sembrandomi indicazioni strane, ho chiesto a vari ragazzi che si allenano e lì ho ricevuto risposte che sarebbero da giocare al superenalotto : 15kg tutti; 15 kg solo un paio e tutti gli altri 13; un bilanciere 15, alcuni 13 e tutti gli altri 8-10...
    Ora, essendo la palestra sprovvista di bilancia nonostante sia ben fornita, e non essendo il caso di portarmela da casa, come faccio a capire quanto pesa approssimativamente un bilanciere?? Capite che non è tanto quel chiletto o due su cui (a malavoglia) si potrebbe chiudere un occhio, ma si tratta di diversi kg...
    aspetto suggerimenti da voi ingegnosi del forum!!!
    un saluto a tutti e buone vacanze

    #2
    di che marca è?
    è olimpico o normale?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      mio trucco

      ho fatto alzate laterali, il bilanciere nella mano destra, un manubrio nell'altra, provi ad alzare e quando senti che pesano quasi uguali ecco il peso

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        mio trucco

        ho fatto alzate laterali, il bilanciere nella mano destra, un manubrio nell'altra, provi ad alzare e quando senti che pesano quasi uguali ecco il peso
        15-20 kg alzate laterali?
        min***a se sei grosso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
          15-20 kg alzate laterali?
          min***a se sei grosso
          li tenti di sollevare, senti benissimo quello che pesa di più, anche tenendoli in mano, ma quelli nella mia palestra arrivano al massimo a 10kg

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            li tenti di sollevare, senti benissimo quello che pesa di più, anche tenendoli in mano, ma quelli nella mia palestra arrivano al massimo a 10kg
            a ecco gia ci siamo!
            poi non ve la prendete con quel povero cazz*** di leonardo's

            Comunque che ingegno!
            comunque vada si anche tenendoli solo in mano con il passare del tempo si ha un'ottima sensibilita con il peso!

            Commenta


              #7
              Unico modo per determinarei l peso del bilanciere se non lo sai con sicurezza: pesarlo su una bilancia (in palestra ce l'hanno sempre tanto.. quindi non è un problema pesarlo).
              Non è detto che un bilanciere peso per forza 10 o 20 kg.. ci sono anche da 12 o 15 kg, oppure come il mio da 40 libbre (poco oltre i 18 kg)
              EDIT: scusa non ho visto che la palestra non ha la bilancia.. allora a meno di portarne una da fuori puoi tenere in mano un manubrio da 15 kg e vedere in proporzione nell'altra mano come ti sembra il bilanciere..

              Commenta


                #8
                In effetti ci ho provato (il metodo dei manubri e delle alzate), mi sembrava si aggirasse sui 14-16 kg..ma sono valutazioni approssimative e personali, considerando anche il peso è ripartito su una superficie diversa: concentrato sul manubrio, "spalmato" per lungo sul bilanciere. Anche se un minimo, incide.

                Commenta


                  #9
                  se è olimpico pesa 20kg. gli altri hanno pesi dagli 8 ai 15-16 di norma.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    di che marca è?
                    è olimpico o normale?

                    sinceramente la marca non la so, non c'è scritto...sono comunque di quelli piuttosto lunghi, con le estremità più larghe per evitare che si ribaltino quando inserisci i carichi. Scusa la descrizione generica, ce ne sono a decine così...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      se è olimpico pesa 20kg. gli altri hanno pesi dagli 8 ai 15-16 di norma.

                      come si riconosce uno olimpico dagli altri? non lo chiedo agli istruttori perchè visto il precedente non mi fido granchè..

                      Commenta


                        #12
                        il bilanciere olimpico è da 220 cm, e lo si puo' usare solamente con dischi olimpici, dal diametro grande:


                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          E' vero..ma ci sono molti bilancieri anche di ivanko o altre marche famose, non regolamentari per fare le gare.. che hanno le stesse misure che pesano dai 17 ai 20 kg , per questo salvo aver comprato un bilanciere IPF approved è meglio controllare

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Trattore Visualizza Messaggio
                            sinceramente la marca non la so, non c'è scritto...sono comunque di quelli piuttosto lunghi, con le estremità più larghe per evitare che si ribaltino quando inserisci i carichi. Scusa la descrizione generica, ce ne sono a decine così...
                            da come lo descrivi sembra che sia un olimpico.

                            come dice manx, gli olimpici standard sono 20kg, però ne esistono delle versioni ibride.

                            ad esempio ho visto i technogym a 17,5.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              L'immagine di ManX è quella del bilanciere, ma ieri tenendo in mano il bilanciere stesso e una piastra da 20 kg nell'altra, un po' di differenza si notava.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎