Routine incoming 2009/10

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dave89
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 565
    • 25
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Routine incoming 2009/10

Ciao a tutti è da un po che non scrivo....l'università rende i mesi estivi un'inferno se 6 in arretrato haimè

Dall'ultima di agosto però si riparte alla grande dopo un periodo di definizione HARD nel quale sn passato dal 18% al 12-13% distruggendomi di cardio e ciclizzando i carbo per praticamente 3 mesi consecutivi.

Ora è il momento di fare sul serio!

Premetto che non ho mai smesso di tirare e l'unico esercizio in cui sono calato è la tanto odiata panca piana mentre squat e stacco sono sempre i miei forti( e preferiti ).

Solo una settimana di vacanza "DEVASTO" a rimini con una compagnia ubriacona...che smaltirò con tanto tanto cardio nella settimana dall'8 al 15 con ettolitri di H2O e tanto tanto cardio

Poi si riparte, la scheda è questa e la ho già provata questa settimana:

(A)
    Calf Multi 4x15 1' 30
    Leg EXT 3x 6/8 90"
    Squat 5 x 6/8 120"

Mezzi stacchi 3 x 6/8 90"

Rematore Bil 4 x 6/8 90"
    Curl bil 3x 6/8 60"

(B)

Crunch con peso 3 x 12 60"

Panca piana 5 x 6/8 120"

Croci 45° 3 x 6/8 90"

Alzate laterali in piedi 3x 6/8 90"

Len back bil 4x 6/8 120"

French bil 4 x 6/8 90"

C)CARDIO STORE UP
    Squat 2x50 90"

flessioni 2x 25 90"

crunch bicicletta 2 x 50 90"

Burpees chinata-flesso-salto 2x25 90"

Mountain climbers su tavoletta 2 x25 90"

avambraccia 2 esercizi 3 x 12/15 90"

D) allenamento cardio semipuro con bicicletta da corsa, percorso e intensità varia mai oltre i 90'

L'allenamento D viene svolto sempre dopo la scheda B mentre il Cardio Store Up sempre dopo la scheda A.....considerando che la routine è

A(lun) - B(mar)- D(mer)- Rest(gio)- (A)ven- (C) sab - rest (dom)

ovviamente ruoterà la settimana dopo(spero si sia capito )

La scheda è semplice e basilare....servirà per 4-5 settimane a riabituare il corpo al lavoro e ai carichi che DOVRANNO progressivamente aumentare, a pari passo con la quota caolorica giornaliera che porterò progressivamente da 1800(ipo di ora) a 3500 in circa 1 mese gradualmente...il cardio serve a salire con le kal senza sporcare e a tenere allenati fiato e fibre rosse in vista di lavori voluminosi futuri.

Questa routine è presa da un celebre libro ( Hard Bodybuilding, Emilio They) ma leggermente modificata da me, inquanto non prevedeva cardio e voleva una split A-B-A-B ma io la ho semplicemente adattata alle mie esigenze e alle mie caratteristiche.

Mi picerebbe qualche consiglio su come affrontarla senza rischiare l'overtraining...purtroppo ci cado sempre
    Voi correggereste/cambiereste qualcosa??
    Last edited by dave89; 28-07-2009, 11:02:19.
    sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

• Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

esistono schede decisamente migliori per riprendere... a me, puro parere personale, la scheda non piace nemmeno un pò.. sia per gli esercizi (2x50 di squat?!? E per flessioni immagino si intendano i piegamenti sulle braccia no?) che per lo splittaggio... ritornare e partire con un orribile 5 split lo vedo più deleterio che altro, ma ripeto è una mia opinione

Commenta

• dave89
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 565
      • 25
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Ciao levia grazie x aver risposto...il punto è che io non ho mai smesso...quindi non è una ripresa ma semplicemente un cambio di ritmo....io ultimamente faccio sui 5 allenamenti a settimana di cui 1 è un full body 3 sono cardio in bicicletta e 1 in piscina...questo la sett scorsa, prima mi allenavo canonicamente in palestra 3 volte a settimana + 1 seduta cardio.
      L'allenamento con squat, flessioni e balle varie l'ho trovato su bodybuilding.com dove lo mettevano in rilievo com "indispensabile" per la crescita di un intermedio ti metto il link
      Bodybuilding.com - Workout Of The Week - What Is The Best Intermediate Split-Training Routine For Gaining Mass?
      è +o- a metà pagina dopo la **** che gioca a poker

ripeto io sono tutto ra allenato, ma non sovraallenato ma mi aspettano 2 settimane completamente senza palestra di cui una divacanza pura.
      sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

Working...
      X