Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su allenamento casalingo x massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su allenamento casalingo x massa muscolare

    Ho 24 anni sono 1.72 e peso 62 kg.
    NON HO LA POSSIBILITA DI ANDARE IN PALESTRA E NON HO PESI.
    Voglio aumentare la mia massa muscolare in modo da avere una muscolatura armonica e bella da vedere ma non mi interessa avere un fisico superpompato.
    Mi alleno da 4 mesi tutti i giorni con una banda elastica(rosa) prendendo esempio da questo video
    Elastici ed Esercizi - Google Video - Motore di ricerca video Truveo
    Facendo queste serie:
    40 x 3 dorsali
    30 x 4 pettorali
    15 x 2 spalle
    20 x 2 bicipiti

    Oltrea questi esercizi di base faccio questi esercizi specifici:
    LUN MERC VEN faccio 3x150 mattino e 3x150 sera tra crunch,crunch inversi,crunch obliqui
    MAR GIOV SAB 4x20 mattino e 4x20 sera piegamenti sulle braccia con uno zaino di 7gk fatti molto lentamente.

    Alimentazione
    Colazione: cafellate con fette biscottate e yogurt
    Pranzo e sera:100g pasta,carne o pesce o uova e pane.
    Faccio uno spuntino al mattino e uno al pomeriggio con crudo o formaggio o yogurt e fette bisc.

    Vorrei sapere se mi sto allenando correttamente x mettere su un po di massa da qualcuno del settore.
    Vanno bene le serie le ripetizioni e gli esercizi che faccio.
    Posso allenare tutti i muscoli insieme o é meglio allenarne uno per volta.
    Va bene allenarsi tutti i giorni?

    Grazie a tutti!!!!!!

    #2
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #3
      dai per favore sono un principiate.....dammi una mano al posto di mettere le faccine....ti assicuro che cmq la faica che faccio é tanta e nn vorrei vedere i miei sforzi vanificati quindi se per favore hai qualche consiglio dammelo x favore!!

      Commenta


        #4
        iscriviti in palestra o procurati tutta l'attrezzatura necessaria per allenarti.

        p.s. stai tranquillo che il fisico "superpompato" , non allenandoti in pratica, non ti viene :nono2:

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          iscriviti in palestra o procurati tutta l'attrezzatura necessaria per allenarti.

          p.s. stai tranquillo che il fisico "superpompato" , non allenandoti in pratica, non ti viene :nono2:
          non avrei fatto questa domanda se potessi procurarmi l'attrezzatura o andare in palestra!
          Almeno qualche dritta sulla dieta me la date?
          Mangio troppi carboidrati anche se con questa dieta bell'ultimo mese ho perso 2 kg?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mazzo85 Visualizza Messaggio
            non avrei fatto questa domanda se potessi procurarmi l'attrezzatura o andare in palestra!
            Almeno qualche dritta sulla dieta me la date?
            Mangio troppi carboidrati anche se con questa dieta bell'ultimo mese ho perso 2 kg?
            le prime volte che postavo su bodyweb postavo le solite cose che postano tutti, solite domande ecc e tutti mi dicevano usi la funzione cerca, ed avevano ragione!
            Originariamente Scritto da andrs92
            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


            ...ciao ANDRIO...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mazzo85 Visualizza Messaggio
              non avrei fatto questa domanda se potessi procurarmi l'attrezzatura o andare in palestra!
              Almeno qualche dritta sulla dieta me la date?
              Mangio troppi carboidrati anche se con questa dieta bell'ultimo mese ho perso 2 kg?
              non è non voler rispondere ma è semplicemente impossibile!
              Cercare l'ipertrofia con il proprio peso corporeo!
              come disse qualcuno è come fare definizione con pasta e patate!
              NOn puoi semplicemente!

              Ma puoi fare sport
              corri , flessioni , addominali e trazioni e via discorrendo ma avrai una forma fisica longilinea ma solo quello!
              L'alimentazione è una cosa delicatissimia,
              senza un'attivita fisica precisa è impossibile definire una dieta ma solamente consigli molto vaghi!
              Comunque cerca di mangiare carbo solo a pranzo
              una buona colazione
              latte e cereali inte.
              suddividi in tanti piccoli pasti la giornata tipo
              colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena
              mangia pulito
              e considera che dopo CIRCA le 16-17 c'è un picco negativo del metabolismo...quindi in soldoni da quel momento in poi di quello che mangi ne metabolizzi la meta!

              Commenta


                #8
                grazie dei consigli ma volevo sapere la quantita di carboidrati é in relazione al fato che fanno aumentare la massa grassa?....cioé se cmq rimango magro xche faccio molta attivita fisica posso fare una dieta come la mia cioé ricca sia di carboidrati che di proteine?

                allenarsi conme il video che ho segnalato é una persita di tempo?
                io lo faccio con delle bande elastiche (le piu grosse che ho trovato) raggiungendo buone tensioni e quindi una buona intensita di allenamento

                Commenta


                  #9
                  allenarsi a casa significa fare a casa ciò che si farebbe in palestra, altrimenti non avrebbe senso andare in palestra.

                  Oltre che ironico da un lato questo link dice la verità

                  cioè che allenarsi a casa è una perdita di tempo, come ti hanno già detto si stalla dopo veramente poco tempo e i risultati, che sono comunque pochi, non arrivano più...

                  puoi tenere sotto controllo la dieta, ma sotto il punto di vista sviluppo fisico, a casa senza attrezzatura, non otterrai niente...
                  Puoi raggiungere buone intensità, ma le intensità soprattutto se a corpo libero vanno aumentato, si usano i pesi a tal fine, non puoi ucciderti facendo 3 piegamenti al secondo per avere maggiore intensità...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    allenarsi a casa significa fare a casa ciò che si farebbe in palestra, altrimenti non avrebbe senso andare in palestra.

                    Oltre che ironico da un lato questo link dice la verità

                    cioè che allenarsi a casa è una perdita di tempo, come ti hanno già detto si stalla dopo veramente poco tempo e i risultati, che sono comunque pochi, non arrivano più...
                    Il video di dice "x gente che vuole assolutamente tenersi in forma" e il tipo nn mi sembra un incompetente e cmq se parla dei muscoli coinvolti vuol dire che ogni esercizio ha lo scopo di allenare quel tipo di muscolo.....é vero con le bande elastiche l'intensita non é molto alta ma pensavo che allenandosi pratic tuti i gg si potesse sopperire a questo

                    Commenta


                      #11
                      i muscoli per crescere hanno bisogno di riposo... e scusa la franchezza ma, se si potesse allenarsi a casa con 2-3 esercizietti a corpo libero e un paio di elastici lo faremmo tutti e non staremmo a distruggerci in palestra con cose massacranti...

                      poi parli del video, tu dovresti fidarti di uno con pantaloni attillati da ballerina, orribile maglietta frc e fascetta al braccio?
                      Quello lì ne sa di body building quanto io di punto croce...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        i muscoli per crescere hanno bisogno di riposo... e scusa la franchezza ma, se si potesse allenarsi a casa con 2-3 esercizietti a corpo libero e un paio di elastici lo faremmo tutti e non staremmo a distruggerci in palestra con cose massacranti...

                        poi parli del video, tu dovresti fidarti di uno con pantaloni attillati da ballerina, orribile maglietta frc e fascetta al braccio?
                        Quello lì ne sa di body building quanto io di punto croce...
                        sara ma a me sembra abbia un bel fisico....probabilmente il mio fisico ideale anche perche punto a un fisico tonico e ascitto si con della massa muscolare ma niente di troppo voluminoso propio come quello di quel tipo

                        Commenta


                          #13
                          non lo otterrai sicuramente stiracchiando due elastici, stanne pur certo.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mazzo85 Visualizza Messaggio
                            sara ma a me sembra abbia un bel fisico....probabilmente il mio fisico ideale anche perche punto a un fisico tonico e ascitto si con della massa muscolare ma niente di troppo voluminoso propio come quello di quel tipo
                            Si e infatti il tipo si è allenato tutta la vita con elastici e spillette!
                            Fidati se fosse possibile un risultato del genere non ci si mangerebbe il cervello ne con diete ne con 3984'023492'3492' esercizi, problemi di esecuzione degli stessi , tecniche piu svariate, teorie e via discorrendo.

                            Fai cosi , leggi qualche post di questa sezione e delle altre ..
                            e capirai cio che in 3-4 cerchiamo di farti capire

                            e lascia perdere i tipi in mutandine che si contorcono dentro gli elastici!

                            Per crescere ci vuole GHISA - NAUSEA - SPASMI

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
                              Si e infatti il tipo si è allenato tutta la vita con elastici e spillette!
                              Fidati se fosse possibile un risultato del genere non ci si mangerebbe il cervello ne con diete ne con 3984'023492'3492' esercizi, problemi di esecuzione degli stessi , tecniche piu svariate, teorie e via discorrendo.

                              Fai cosi , leggi qualche post di questa sezione e delle altre ..
                              e capirai cio che in 3-4 cerchiamo di farti capire

                              e lascia perdere i tipi in mutandine che si contorcono dentro gli elastici!

                              Per crescere ci vuole GHISA - NAUSEA - SPASMI
                              e sudore sudore sudore

                              Originariamente Scritto da mazzo85 Visualizza Messaggio
                              sara ma a me sembra abbia un bel fisico....probabilmente il mio fisico ideale anche perche punto a un fisico tonico e ascitto si con della massa muscolare ma niente di troppo voluminoso propio come quello di quel tipo
                              ma lo vuoi capire che l'unico rischie che esiste è quello di non diventare troppo grossi
                              Originariamente Scritto da andrs92
                              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                              ...ciao ANDRIO...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎