Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sondaggio alzate laterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sondaggio alzate laterali

    Salve a tutti, volevo fare un sondaggio tanto per sapere se sono io l'unico sfigato a non trovarsi molto bene con le alzate laterali. Vi spiego: all'inizio della mia "carriera" facevo le alzate laterali con un angolo tra braccio e avambraccio di circa 90° o poco più, mi trovavo molto bene e lo trovavo molto intenso(4kg all'epoca); ma poi un bel giorno vedendo tutti che lo eseguivano con un angolo + aperto mi è sorto il dubbio e ho chiesto ad uno degli istruttori della palestra, il quale mi disse che le braccia andavano quasi estese completamente. Da quel giorno ho cominciato a fare così però non mi trovavo e sono passato al mio metodo però, c...o, mi è andato in disgrazia l'esercizio(non sono più in grado di isolare il capo laterale come una volta). E voi come vi trovate? Come lo eseguite?
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915


    #2
    Re: sondaggio alzate laterali

    Se 84 è il tuo anno di nascita suppongo tu sia ancora giovane e quindi con una massa non eccezzionale.

    Non credo che le alzate laterali siano l'esercizio ideale per te.

    Aspetta a vedere che dicono gli altri. Se ti piace fare molti esercizi con poco peso puoi anche vedere che ti dicono quelli del forum dei pompatori.

    Commenta


      #3
      anche io ho iniziato con le alz lat con apertura larga ma non distesa. poi sono passato al lento e mi trovo ancora meglio. ora le alz lat le faccio solo come superset del lento o a volte come prestancaggio.

      Commenta


        #4
        Se pensi di limitare l'intervento del trapezio e quindi di isolare il capo laterale del deltoide durante l'esecuzione ti sbagli, perchè gia con un piccolo range di movimento interviene il trapezio.
        Quindi vai pesante semza spaccarti la schiena!!!
        www.michelepotenza.com

        sigpic

        Membro della setta di:
        Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

        Commenta


          #5
          Quando ho iniziato a fare BB sono partito anch'io con le alzate laterali e per i primissimi mesi ho avuto buoni risultati, come era ovvio del resto. Poi mi acccorsi che lì ero rimasto molto indietro rispetto ad altri gruppi muscolari, così ho deciso di passare al lento coi manubri, esercizio eccezionale per la massa globale del deltoide.
          Visto che sei arrivato a un punto di stallo con le alzate, passa al lento e poi vedi come butta.
          Attento a non sovrallenare però: le spalle vengono sollecitate più o meno indirettamente anche da altri esercizi (es: rematori, panca). Io ti consiglio un 2x8 bello pesante, con esecuzione impeccabile e particolare attenzione alla fase eccentrica del movimento (quella in cui abbassi il peso).
          Metti questo esercizio all'INIZIO della scheda, così potrai fare affidamento su tutte le energie di cui disponi per spingere al 100% (principio della priorità muscolare).

          Commenta


            #6
            Piegare l'avambraccio a qualsiasi angolo non ha nessuna influenza sull'esercizio : fallo come ti trovi meglio ... l'avambraccio piegato stressa meno l'articolazione del gomito.
            Il movimento è quello di sollevamento del braccio : potenzialmente il deltoide potrebbe lavorare fino a 90 gradi poi si alza anche la spalla (e interviene il trapezio ... dipende però molto dalla mobilità articolare del singolo).
            Per coinvolgere il trapezio il meno possibile falle unilaterali su panca inclinata (cìè un post apposito).

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              L'errore + comune che vedo in palestra nell'esecuzioni delle alzate è il carico troppo elevato e la velocità...

              bidogna stare "quasi" immobili nell'eseguirle... e poi il gomito tienilo come vuoi tu... il deltoide non vede certo se tu stai piegando il gomito o stai alzando 10K o 5K.. il deltoide lo devi sentire tu e solo tu lavorare... deve bruciare quello... il carico che utilizzi non importa...

              l'asse mente-muscolo...

              e, mi raccomando, lentamente
              I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

              Commenta


                #8
                A TUTTI quelli che mi hanno risposposto:ho provato a fare un movimento + corto come mi è stato consigliato: fino a poco tempo fa la mia posizione di partenza era determinata dal tocco dei manubri; poi mi è stato consigliato di partire quando la distanza dei manubri è più o meno 60cm per mantenere in tensione il capo laterale, ma il tutto si è rilevato quasi innefficiente ,forse perchè tenevo i gomiti come non piace a me (aperti), domani provo con i gomiti più chiusi e poi vi dirò.
                To failure
                sigpic

                Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                Commenta


                  #9
                  Ma che fesseria !!!
                  Devi partire col braccio lungo il corpo e portarlo a 90 gradi (questa è l'estensione 'normale' del deltoide) : se parti più interno 'prendi la ricorsa' se vai oltre i 90 usi il trapezio per alzarle la spalla ... l'angolo dell'avambraccio, te lo ripeto, non centra nulla ...

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    Io credo che l'alzata laterale deve essere eseguita molto molto lentamente con carichi che inevitabilemente aumentaranno in maniera stentata io le alzate preferisco eseguirle alla macchina o ai cavi.
                    Tuttavia inserirei l'alzata laterale se nella tua tabella è previsto almeno 1 di questi due esercizi:
                    lento
                    panca inclinata
                    se non contempli ameno uno di questi due esercizi l'alzata laterale in se' non potra' darti una massa significativa ai tuoi deltoidi.
                    ciao
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Personalmente eseguo le alz.lat. ai cavi ma dopo aver fatto il lento avanti ed anticipando lo shrug.
                      Cmq ho visto gente migliorare moltissimo facendo 8 serie di alz.lat. e non parlo di principianti.Quindi la cosa è soggetiva, ma nella norma lo considererei come un esercizio di rifinitura.

                      GOLD
                      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by ErikZ
                        Io credo che l'alzata laterale deve essere eseguita molto molto lentamente con carichi che inevitabilemente aumentaranno in maniera stentata io le alzate preferisco eseguirle alla macchina o ai cavi.
                        Tuttavia inserirei l'alzata laterale se nella tua tabella è previsto almeno 1 di questi due esercizi:
                        lento
                        panca inclinata
                        se non contempli ameno uno di questi due esercizi l'alzata laterale in se' non potra' darti una massa significativa ai tuoi deltoidi.
                        ciao
                        Finalmente uno che parla come si deve!!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎