Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio periodo di pause

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio periodo di pause

    Salve a causa della tendinite saro' costretto a mettere da parte la mia assoluta dedizione per i pesi per un paio di mesetti circa ( ho provato a riposarmi allenare i gruppi non interessati ma si vede dato che il bicipite fa spesso da muscolo ausiliario ( anche solo per caricare i bilancieri, squat etc etc. ) mi si riinfiamma..
    Quindi il medico mi ha consigliato di stare fermo un paio di mesi...
    Volevo chiedervi .. in questi due mesi che ne dite se faccio un paio di volte a settimana nuoto ?
    Così potrei continuare a mantenere il solito apporto di nutrienti e quindi anche le proteine senza ingrassare..
    E poi se stessi fermo totalmente non riskierei di far abbassare il metabolismo ?
    Cosa mi consigliate di fare per fare in modo di perdere meno massa possibile in questo periodo senza naturalmente l'ausilio dei pesi ( purtroppo )..??

    #2
    smettere di allenarsi per una tendinite ad un bicipite è stupido a meno che non si tratti di un danno talmente grave da richiedere la totale immobilità.
    ora riesci a fare lo squat?
    la panca?
    i military press?
    dimmi ciò che riesci ad eseguire in totale sicurezza.

    Commenta


      #3
      Beh dato che non voglio portarmi dietro questa tendinite a vita preferisco stare totalmente fermo...
      Me la sono fatta appunto perseverando quando sentivo i dolorini ad allenarmi.. dicevo.. no tanto passa... e mi allenavo e da una semplicissima contrattura mi si sono infiammati i tendini.... penso che in questi casi la cosa migliore sia la prudenza... se si strappa il tendine poi me la scordo a vita la palestra !!!!

      E poi fare lo squat... chi me lo carica ? mi metto a chiedere alla gente se mi mette 100kg sopra mentre li sto a guardare...
      e la panca chi me la carica..
      e poi secondo me un minimo come stabilizzatore il bicipite lo usi quasi sempre...

      Sono stato 20 gg fermo.. mi era passato il dolore... ho fatto due skede con petto spalle e tricipiti .. tutti es di spinta.. 2 gg dopo sentivo male al tendine....

      Cmq tornando al mio post inziale.. che mi consigliate ?????

      Commenta


        #4
        vai in uno studio di medicina sportiva serio.
        so per esperienza che alcuni infortuni che durano mesi possono passare in un tempo relativamente breve se trattati correttamente da un' esperto(uno vero non il solito dottorino che non ha mai praticato alcun tipo di sport)
        il nuoto è ok ma non esagerare, usa un galleggiante per le gambe e nuota con la parte alta del corpo.
        per la parte inferire del corpo puoi anche fare un po' di leg press(se nella tua palestra ne esiste una a selettore di piastre), leg curl,calf seduto,al limite un paio di serie di iperestensioni.
        se proprio non vuoi andare in palestra fai qualche breve scatto in salita.
        prova ad inforamrti sull' elettrostimolazione.
        può darsi che alcune sedute con un apparecchio serio e guidato da una persona che lo sa usare bene possano impedire, in parte, il catabolismo e aiutare la guarigione della parte infiammata.

        mantieni un quantitativo calorico decente e 1,5 grammi di protidi per kg.

        buona guarigione

        P.S.=quando mi ero infiammato il polso mi facevo caricare sulla pressa diretta non 100kg ma 200kg.... e stavo pure a guardare!

        Commenta


          #5
          Fai benissimo a saltare l'allenamento coi pesi! Sopportare stoicamente il dolore è assolutamente stupido e controproducente in questi casi.
          Oltre che di consultare un ottimo chiropratico, ti consiglio vivamente di continuare a consumare 5-6 pasti al giorno (ciò mantiene "sveglio" il metabolismo), completi di proteine, carboidrati e una buona fonte di acidi grassi. Fra questi ultimi, gli omega-3 e omega-6 sono i più indicati nel tuo caso perchè, fra le tante virtù da essi offerte, possiedono anche quella di intervenire nei processi anti-infiammatori (li trovi in tutto il pesce azzurro in genere - ad esempio sgombro, aguglia, ecc - e nel salmone).
          Come integrazione riterrei fondamentale assumere 15-20 gr al giorno di glutammina (anticatabolico) e almeno 1,5-2gr di glucosamina (formidabile protettore e ristrutturante delle guaine tendinee). Volendo anche 500mg di vit. C
          Per quello che riguarda gli esercizi aerobici più indicati, io mi limiterei a quelli che coinvolgono il meno possibile il distretto superiore, per cui, più che il nuoto, sceglierei cyclette, step o tappeto.

          Commenta


            #6
            fortunatamente l'eco di stamani ha rilevato dei netti miglioramenti e quindi me la dovrei cavare in meno dei due mesi stimanti... cmq sia bartolo sono molto interessato all'integrazione con Glucosamina se dici che è un ristrutturante e protettore delle guaine tendinee...
            Senti sai mica dirmi piu' o meno il costo di tale integratore e se è reperibile normalmente nei negozi di integratori..
            Se te ne fossi a conoscenza mi spiegheresti anche magari un po' piu in dettaglio la sua funziona e come dovrei utilizzarlo ( giorni in cui prenderlo quantita' etc etc. )
            grazie
            kalimano

            Commenta


              #7
              vedo che non sono l'unico ad avere problemi col bicipite,eh?
              Tienimi aggiornato,la tua situazione mi interessa moltissimo.Attento col nuoto,fa bene ma non esagerare perchè io mi sono reinfiammato.
              Fai gli esercizi di intra ed extra rotazione di spalla.
              Non stare del tutto fermo con la palestra,ma allenati comunque con carichi molto leggeri che non ti diano dolore.
              Fammi sapere perchè siamo sulla stessa barca.

              ciao!
              L'altra riabilitazione

              Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

              Commenta


                #8
                Re: consiglio periodo di pause

                Originally posted by kalimano
                Salve a causa della tendinite saro' costretto a mettere da parte la mia assoluta dedizione per i pesi per un paio di mesetti circa ( ho provato a riposarmi allenare i gruppi non interessati ma si vede dato che il bicipite fa spesso da muscolo ausiliario ( anche solo per caricare i bilancieri, squat etc etc. ) mi si riinfiamma..
                Quindi il medico mi ha consigliato di stare fermo un paio di mesi...
                Volevo chiedervi .. in questi due mesi che ne dite se faccio un paio di volte a settimana nuoto ?
                Così potrei continuare a mantenere il solito apporto di nutrienti e quindi anche le proteine senza ingrassare..
                E poi se stessi fermo totalmente non riskierei di far abbassare il metabolismo ?
                Cosa mi consigliate di fare per fare in modo di perdere meno massa possibile in questo periodo senza naturalmente l'ausilio dei pesi ( purtroppo )..??
                Quasiasi attivita' aerobica a basso impatto!
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by kalimano
                  fortunatamente l'eco di stamani ha rilevato dei netti miglioramenti e quindi me la dovrei cavare in meno dei due mesi stimanti... cmq sia bartolo sono molto interessato all'integrazione con Glucosamina se dici che è un ristrutturante e protettore delle guaine tendinee...
                  Senti sai mica dirmi piu' o meno il costo di tale integratore e se è reperibile normalmente nei negozi di integratori..
                  Se te ne fossi a conoscenza mi spiegheresti anche magari un po' piu in dettaglio la sua funziona e come dovrei utilizzarlo ( giorni in cui prenderlo quantita' etc etc. )
                  grazie
                  kalimano
                  Scusa se ti rispondo solo adesso...
                  La glucosamina la trovi nei negozi di integratori (ottimo, mi dicono, il JOINT-FREE) ma io preferisco spendere meno con i preparati galenici in farmacia. Dove vado io un barattolo da 100 cps da 750 mg l'una costa circa 35.000 lire.
                  E' fenomenale, la glucosamina. In fase acuta ne prendi 3 cps al giorno, ai 3 pasti principali; come profilassi basta anche 1 cps nel pasto pre-workout (ma solo quando sei completamente guarito!)

                  Per l'azione specifica della glucosamina, passo la palla a NaturalMan...

                  Commenta


                    #10
                    Bartolo senti ma io che devo chiedere in farmacia ? Mi dai il nome esatto del prodotto per favore ? Senti ma serve la prescrizione medica oppure no ???
                    Fammi sapere mi raccomando ok ?

                    Grazie
                    Andrea

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by kalimano
                      fortunatamente l'eco di stamani ha rilevato dei netti miglioramenti e quindi me la dovrei cavare in meno dei due mesi stimanti... cmq sia bartolo sono molto interessato all'integrazione con Glucosamina se dici che è un ristrutturante e protettore delle guaine tendinee...
                      Senti sai mica dirmi piu' o meno il costo di tale integratore e se è reperibile normalmente nei negozi di integratori..
                      Se te ne fossi a conoscenza mi spiegheresti anche magari un po' piu in dettaglio la sua funziona e come dovrei utilizzarlo ( giorni in cui prenderlo quantita' etc etc. )
                      grazie
                      kalimano
                      Scusa se ti rispondo solo ora...
                      La glucosamina la trovi nei negozi di integratori (buono, dicono molti, il JOINT-FREE) ma io preferisco acquistarla sotto forma di preparato galenico dal mio farmacista di fiducia: un barattolo da 100 cps da 750 mg l'una costa circa 35.000 lire.
                      Per l'assunzione io mi comporto così:

                      FASE ACUTA: 3 cps al giorno (ai pasti principali)
                      PROFILASSI: 1 cps con il pasto pre-workout

                      Per l'azione chimica passo la palla a NaturalMan, che sicuramente è più competente di me...
                      Cmq la gluocosamina funziona eccome! Per me che ero sempre dietro coi problemi ai tendini, è stato un vero toccasana!

                      Commenta


                        #12
                        Si ma in farmacia che devo chiedere ? :" mi dia un prodotto galenico"?
                        Non ha un nome preciso sto medicinale ?
                        Serve la prescrizione medica ????

                        Commenta


                          #13
                          Si ma in farmacia che devo chiedere ? :" mi dia un prodotto galenico"?
                          Non ha un nome preciso sto medicinale ?
                          Serve la prescrizione medica ????
                          Che controindicazioni ha ????

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎