Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sensazione muscolare strana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sensazione muscolare strana

    Prima di tutto saluti tutti quanti, visto che è il mio primo post.

    Sono un ex-obeso 41enne che nella sua lotta contro questa condizione, ha ovviamente iniziato ad andare in palestra per dimagrire. L'aumento della massa è importante per aumentare il metabolismo, ed è quindi un mio obiettivo.

    Dai 150 chili che avevo, in piu o meno 30 mesi ho perso 37 chili, e per il momento sono soddisfatto, anche se la strada e ancora lunga visto che di grasso ne ho ancora tanto.

    Ultimamente ho cambiato metodo di riscaldamento pre-workout e invece di fare la solita cardio, faccio 5 o 6 esercizi diversi allenando pettorali, bicipiti, tricipiti, spalle, dorsali (e poi finisco con 2 o 3 minuti di corsa ad alta intensita per finire il riscaldamento). Il riscaldamento consiste in una sola serie di ripetizioni per esercizio utilizzando il 70% del carico fino a massimo di 15 o 20 ripetizioni, non riposando tra gli esercizi. Non si tratta quindi di superset veri e propri.

    Ora, la domanda è che alla fine di questo giro di riscaldamento, sento i muscoli "scoppiare", come se spingessero la pelle verso l'esterno, come se fossero cresciuti molto di volume. La cosa strana è che quella sensazione, non la sento in nessun altro momento dell'allenamento ma solo alla fine del riscaldamento.

    Secondo voi, questo potrebbe significare che per il mio fisico, fare una routine basata su quel metodo può essere più efficace dei soliti metodi di 3 o 4 ripetizioni?

    Grazie in anticipo.
    Last edited by emartire; 26-07-2009, 19:15:49.

    #2
    Secondo me è un normale effetto pump, nulla di grave!
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

    Commenta


      #3
      si chiamano bicipiTI e tricipiTI

      sul riscaldamento c'è un 3d in rilievo.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        col 70% dubito tu riesca ad arrivare a 20 ripetizioni

        non mica che ti spompi direttamente prima di cominciare?


        Dovresti lavorare in modo più tranquillo prima di cominciare, leggi il link qui sopra

        e soprattutto, bicipiTI e tricipiTI

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          si chiamano bicipiTI e tricipiTI

          sul riscaldamento c'è un 3d in rilievo.
          ecco appunto

          Commenta


            #6
            ok Bicipiti e tricipiti.... :-)
            Si ma la mia domanda era sulla sensazione che sento nei muscoli.... era questo che non ho mai sentito prima...ed ora con questo dipo di riscaldamento (sbagliato o giusto che sia). Comunque sia leggerò quella sezione... ma quello che faro questa settimane e vedere come mi sento dopo 3 serie di esercizi di riscaldamento.... magari la mia risposta individuale è migliore in questo modo.
            Last edited by emartire; 26-07-2009, 19:17:05.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎