Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mezzi stacchi (x Dirkrasp)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mezzi stacchi (x Dirkrasp)

    Credo che ci sia stata una non corretta interpretazione della mia esecuzione del mezzo stacco alla rumena:
    - gambe semiflesse, ginocchia bloccate, piedi all'ampiezza delle spalle, punte all'infuori.
    - presa alla larghezza dei fianchi
    - partenza con schiena piatta e orizzontale.
    - tirata di gambe, cioè spingendo il bacino in avanti e premendo con i talloni al suolo, idealmente le prime volte eseguivo la tirata concentrandomi sui tibiali anteriori e muovendo le dita dei piedi, per imparare a caricare il peso correttamente.
    - appana parte la tirata contrazione del grande dorsale per bloccare il bilanciere contro le tibie.
    - stop 3 dita sopra il ginocchio
    -discesa spingendo il bacino indietro e stop a metà tibia.

    Si esclude così l'ultimo tratto di tirate dei lombari e del trapezio, caricando i femorali di tutto il lavoro.
    Il grande dorsale invece viene coinvolto molto di più che nello stacco da terra tradizionale in quanto vi è uno spostamento maggiore del baricentro sull'asse sagittale; il movimento è come una cerniera, un cordine che ruota attorno all'anca.
    Ho fatto anche mezzi stacchi a partire dal ginocchio concludendo con la distensione della gamba e la tirata di lombari e trapezio, che credo siano quelli a cui ti riferisci tu.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎