Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema allenamento gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema allenamento gambe

    Ciao a tutti, sono nuovo nel Forum. Vorrei che mi aiutiate a risolvere un problema. Sono iscritto da poco ad una palestra che è molto moderna, ma ha tutti esercizi guidati, e soprattutto per le gambe manca lo squat e la pressa è quella orizzontale della Technogym. Prima andavo in una più piccola e obsoleta, ma da questo punto di vista era meglio, perché aveva i classici pesi della panatta...che faranno pure schifo ma sono efficaci. Secondo voi come si può sopperire a queste carenze? lo squat col bilancere guidato è ug8uale se si carica molto? o come posso inventarmi uno squat?

    #2
    lo squat al multipower è stato oggetto di lunghe discussioni anche qua sul forum, se fai un search te ne rendi conto.

    il discorso basilare è che NON è un valido sostituto dello squat libero, e porta con se un certo grado di pericolosità articolare.

    lo squat libero è un esercizio unico nel suo genere, che dovresti cercare di replicare ingegnandoti.

    la soluzione comune più usata è poggiare la barra sulle maniglie della dip station. senti in palestra da te se te lo lasciano fare.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎