Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi e perplessita' sul mio allenamento corrente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi e perplessita' sul mio allenamento corrente

    Salve a tutti posto qui che mi sembra la sezione piu' adatta allora premetto che mi alleno da circa 2 mesi ed il primo obiettivo il dimagrimento sta andando piu' che bene (-10kg in 2 mesi) il primo mese e' stato piu' o meno in full body ora il secondo l'ho svolto seguendo questo programma:

    Lunedi: Cardio 10-15 min+ dorso/bicipito + circuito addominali (4 esercizi+3-5 min step X 3 ) + cardio 20-30 min

    Mercoledi: Cardio 10-15 min+ circuito addominali (4 esercizi+3-5 min step X 3 ) + petto tricipiti + cardio 20-30 min

    Venerdi: cardio 10-15 min+ spalle/gambe+ circuito addominali (4 esercizi+3-5 min step X 3 ) + cardio 20-30 min

    Ora io sono l’ultimo arrivato in questo mondo ma ho letto parecchio su questo forum e su internet, sull’allenamento e’ possibile che ogni volta che mi alleno arrivo a fare pesi gia’ mezzo stanco per via del cardio o dei circuiti addominali che mi propina il mio allenatore? I Carichi utilizzati saranno saliti un 15-20% ad andar bene e la cosa e’ abbastanza demorallizante
    Ora la mia palestra chiudera’ ad agosto non andando in ferie avrei pensato di passare questo mese a fare una scheda di forza con cardio alla fine dell’allenamento o nei giorni off, ho cercato di tirare giu’ una bozza per una scheda di forza ma non ho davvero idea da dove cominciare il mio trainer solo per farmi vedere come fare lo squat mi ha fatto un muso lungo un chilometro (abituato com’e’ ad allenare vecchiette e anoressici )
    Oltretutto io vorrei continuare a sgrassare almeno altri 6 kg anche lentamente non ha importanza ma insisterei nel fare cardio post pesi o nei giorni off voi cosa ne pensate?
    Last edited by zalbert78; 26-07-2009, 09:02:19.
    Il mio diario

    Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎