Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto!!!

    Datemi una mano ragazzi!!!!

    allora breve riassuntino....

    Dati presi a giugno 2001
    anni 35
    altezza 174 cm polso 20 cm peso 89 Kg (classica pancia)

    Da giugno 2001 ho ricominciato (dopo 7 anni di stop) ad allenarmi a casa con una panca ,bilancere , un po' de pesi manubri

    a settembre ho cominciato una dieta (+ o - a zona 1500-1700 Kcal) + hidroxycut

    ad ottobre avevo perso 5 Kg

    a Novembre mi sono segnato in palestra con un amico ...3 volte alla settimana, scheda base ..... un esercizio per muscolo.

    2 messi alla grande , la dieta ho cominciato a spingerla di + e mi sentivo bene . In palestra mi sentivo tonico per darvi un idea di panca piana tiro su circa 65 Kg (3x8) (sto cavolo di bilancere alla fine lo peserò sulla bilancia)

    il peso però non è diminuito sempre 84 Kg (un buco in meno alla cinta però)

    Come integratori faccio uso di creatina e glutammina

    Poi questa settimana un disastro ..... mi sono sentito di un botto fiacco, ho dovuto scaricare gli esercizi (specialmente la panca piana) di almeno il 10% e udite udite ... ieri sera alla fine dell'allenamento me so magnato de tutto.. avevo una voglia di carboidrati che me sarei magnato un filone de pane!!


    Ho idea che devo mangiare di + e pensare a dimagrire + in là che ne dite? In questo perido mi sento di voler caricare su pesi e mi rode sentirmi fiacco!!! quindi viva le bistecche di vitellone!!!

    ahhh per quanto ne possa sapere io ..di queste cose... credo di eesere un BII ..adoro gli essercizi fondamentali e mi accorgo che malgrado la mia struttura non sia proprio da bb .. tiro su carichi discreti pur non avendo muscoli sviluppatissimi e non essendo + un pischello!

    Cosa devo fare diminuire gli allenamenti? .... diminuisco i carichi? ..smetto? oppure magno de + e chissenefotte della panza!!!

    bè scusate se mi sono dilungato ma cavolo sto periodo devo superarlo!!!
    Vengon come silenziosi cavallieri
    I pensieri il mio sogno a disturbar...

    #2
    Scusa non hoi capito bene, ma non fai mai un periodo di scarico..?
    Puoi anche fare una pausa completa di una settimana se ricevi certi segnali dal tuo corpo.

    La progressione nel peso sollevato non può essere infinita.
    Magari ti sei fatto prendere ed hai caricato troppo per troppo tempo senza avere dato il tempo al corpo di recuperare.

    Comunque dovresti stabilre degli obbiettivi prioritari e studiare un allenamento appropriato.
    Scegli se diminuire il grasso e definirti o aumentare la massa e la forza.
    Io ti consiglio di perdere il grasso prima e poi di cercare aumenti di peso e di forza dopo.
    Il tuo fisico con meno grasso addosso sembrerà più in forma e grosso di un fisico + massiccio ma più grasso.
    Se devi perdere molto grasso e vuoi comunque allenarti senza essere a pezzi prova a pianificare una dieta che ti faccia perdere non più di 500 gr a settimana. (tipo dieta a zona o chetogenica o metabolica)
    Sono 5 kg in 2 mesi e mezzo.

    Se invece hai deciso di fare il powerlifter allora è un altro discorso.

    Ciao.



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #3
      Re: aiuto!!!

      Originally posted by base_luna
      Datemi una mano ragazzi!!!!

      allora breve riassuntino....

      Dati presi a giugno 2001
      anni 35
      altezza 174 cm polso 20 cm peso 89 Kg (classica pancia)

      Da giugno 2001 ho ricominciato (dopo 7 anni di stop) ad allenarmi a casa con una panca ,bilancere , un po' de pesi manubri

      a settembre ho cominciato una dieta (+ o - a zona 1500-1700 Kcal) + hidroxycut

      ad ottobre avevo perso 5 Kg

      a Novembre mi sono segnato in palestra con un amico ...3 volte alla settimana, scheda base ..... un esercizio per muscolo.

      2 messi alla grande , la dieta ho cominciato a spingerla di + e mi sentivo bene . In palestra mi sentivo tonico per darvi un idea di panca piana tiro su circa 65 Kg (3x8) (sto cavolo di bilancere alla fine lo peserò sulla bilancia)

      il peso però non è diminuito sempre 84 Kg (un buco in meno alla cinta però)

      Come integratori faccio uso di creatina e glutammina

      Poi questa settimana un disastro ..... mi sono sentito di un botto fiacco, ho dovuto scaricare gli esercizi (specialmente la panca piana) di almeno il 10% e udite udite ... ieri sera alla fine dell'allenamento me so magnato de tutto.. avevo una voglia di carboidrati che me sarei magnato un filone de pane!!


      Ho idea che devo mangiare di + e pensare a dimagrire + in là che ne dite? In questo perido mi sento di voler caricare su pesi e mi rode sentirmi fiacco!!! quindi viva le bistecche di vitellone!!!

      ahhh per quanto ne possa sapere io ..di queste cose... credo di eesere un BII ..adoro gli essercizi fondamentali e mi accorgo che malgrado la mia struttura non sia proprio da bb .. tiro su carichi discreti pur non avendo muscoli sviluppatissimi e non essendo + un pischello!

      Cosa devo fare diminuire gli allenamenti? .... diminuisco i carichi? ..smetto? oppure magno de + e chissenefotte della panza!!!

      bè scusate se mi sono dilungato ma cavolo sto periodo devo superarlo!!!
      Innanzitutto sei molto simpatico

      Comunque ci hai azzeccato 3 allenamenti settimanali ora per te sono veramente troppi in quanto riuscendo a maneggiare carichi notevoli (che non ti senta piu' parlare di eta' OK?) l'intensita' del tuo allenamento si è fatta notevole quindi fossi in te mi prenderei 7-10 giorni di pausa magari fai solo qualche sessione leggera di cardio e poi riprendi con due sedute settimanali tipo lunedi-giovedi o martedi-venerdi o lunedi e venerdi allenati sempre per la forza a proposito diminuisci anche le serie devi sempre arrivare a cedimento muscolare e di tanto in tanto fatti aiutare con una forzata adotta una cadenza controllata tipo 3/3 o 4/4.
      Per quel che concerne la dieta è una scelta tua o magni e ti alleni ma ingrassi anche e poi devi sputare sangue (io sono della stessa pasta anche se non ho la panza ) a marzo /aprile oppure adotti una dieta con un leggero deficit calorico per farti perdere perdere peso.

      NB succede a volte (specialmente se la genetica ti da una mano) che pur adottando una dieta ipocalorica si sia in grado di guadagnare massa magra.

      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        grazie dei consigli!!!

        fatboy una fase di scarico dici.... ma a dire il vero dopo 2 mesi chettedevo scaricà!!! Mi aspettavo di mantenere i carichi raggiunti! Comunque hai ragione devo darmi degli obbiettivi!!!
        Il fatto è che mi piace caricare di peso ...mi piace sentire il carico!!!

        per ErikZ , credo che per gennaio e febbraio farò 2 allenamenti tosti a settimana + il sabato na cosetta tranquilla.
        E per il mangiare salirò un po' con le calorie circa 2000-2200!

        Poi da Marzo cercherò di calar di peso come fatto a settembre!

        Mhà speriamo bene!

        alla prox grazie!!!
        Vengon come silenziosi cavallieri
        I pensieri il mio sogno a disturbar...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎