Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modificare carico o aumentare reps?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modificare carico o aumentare reps?

    La mia situazione è questa:

    Al momento sto seguendo una scheda di lavoro finalizzata alla massa che è impostata principalmente in questo modo:

    3x6 di riscaldamento, 2x8-12-15

    La serie da 15 mi porta(va) al cedimento, rendendomi impossibile continuare a lavorare mantenendo la stessa qualità dell'esercizio.
    Chiaramente non tutti gli esercizi che faccio han questa impostazione, con i tricipi per esempio non riesco a fare così tante reps.

    Ad ogni modo passo ora al punto della questione.
    Ieri ho notato che son arrivato al punto di poter superare il numero di reps previste dal programma senza problemi. Un mese fa circa avevo doms praticamente sempre dopo una sessione di wo, poi son andati calando, oggi 0 assoluto.
    Come conviene comportarsi in questo caso?
    Si aumentan le reps ? (a me sembran già tante)
    Si aumenta leggermente il carico?
    Si mantiene il carico attuale per un po'?

    Piccola curiosità semi-ot: un paio di settimane fa qualcuno aveva postato una tabella che indicava a grandi linee la capacità dei vari muscoli di sollevare pesi in proporzione al peso del corpo. Qualcuno me la riuscirebbe a ri-linkare? Ho provato a fare un paio di search, ma per le parole relative a tabelle, muscoli e peso vengon fuori 389357832 risultati :|

    #2
    Originariamente Scritto da Alukard Visualizza Messaggio
    estione.

    Si aumentan le reps ? (a me sembran già tante)
    direi che ti sei già risposto da solo!...Aumenti il carico

    Mentre x quanto riguarda l'OT...forse ti riferisci alla tabella che postai io tempo fa riguardo le percentuali di carico in base alle rip ecc...

    Comunque te la riallego qui (sempre se è questa quella che dici)
    File Allegati

    Commenta


      #3
      Per i neofiti come te ( mi pare di aver capito )

      l aumento progressivo del carico deve essere una costante
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        direi che ti sei già risposto da solo!...Aumenti il carico
        Hehe a sensazione pensavo proprio di far quello, ma avendo cominciato da poco uno preferisce informarsi xD

        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        Mentre x quanto riguarda l'OT...forse ti riferisci alla tabella che postai io tempo fa riguardo le percentuali di carico in base alle rip ecc...

        Comunque te la riallego qui (sempre se è questa quella che dici)
        Non è lei ç_ç
        Questa tabella la conosco ed è molto utile, la avevo già sul pc xD
        Quella che avevo visto io indicava la capacità massimale dei muscoli riferita al proprio peso (prendendo come esempio un individuo normale, non con massa grassa 59% chiaramente xD)
        Per esempio:

        Bicipiti: 15%
        Tricipiti:40%
        Deltoidi anteriori: 5%

        Dati ASSOLUTAMENTE a caso quelli ho messo io, non mi ricordo proprio quali fossero, ma era una cosa interessante, mi son detto:"Fico, più tardi me la salvo!", poi è andata perduta "come lacrime nella pioggia" (cit)


        Edit x Naturalissimo.88: sì sì, decisamente neofita ^___^

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎