Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scusate se mi ci metto pure io, però...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scusate se mi ci metto pure io, però...

    Secondo voi è più giusto allenarsi quando i doms sono scomparsi oppure attendere ancora 1-2 giorni dopo la scomparsa?
    Io per esempio mi sono allenato lunedì e ieri sera ero ancora piuttosto indolenzito. Oggi i doms sono quasi scomparsi e allora domani che faccio, mi alleno?
    Preciso che io non mi limito ad una sola serie da un numero prefissato di ripetizioni, piuttosto faccio una cosa del tipo:
    9-11 ripetizioni poi riposo 30" e tutte quelle che vengono...
    Questo può richiedere un recupero superiore ai 4-5 giorni soliti?
    In altre parole voglio sapere se secondo voi dovrei allenarmi domani od aspettare lunedì....
    Lo so che è la domanda da un milione di dollari, ma nonostante i mille discorsi fatti a proposito della frequenza io sono ancora abbastanza perplesso di fronte alla possibilità di allenarmi soolo una volta a settimana...


    Rimpoche

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    #2
    sai che mi stavo facendo la stessa domanda ieri prima di andare in palestra??

    Io mi sentivo troppo bene e mi sono allenato.. ma credo che dovresti aspettare 1 o 2 giorni da quando il dolore è cessato.
    Per permettere al corpo di supercompensare.

    Ma poi vallo a sapere....




    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #3
      Mi sa che l'unica cosa da fare è provare...


      Rimpoche

      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

      Commenta


        #4
        Per mio conto dovresti attendere almeno un giorno in piu' alla totale scomparsa del DOMS.
        Questo particolare indolenzimento anche se non è un segnale di crescita è comunque un messaggio che ci invia il nostro corpo per avvertirci che ci sono dei "lavori in corso"
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Originally posted by ErikZ
          Per mio conto dovresti attendere almeno un giorno in piu' alla totale scomparsa del DOMS.
          Questo particolare indolenzimento anche se non è un segnale di crescita è comunque un messaggio che ci invia il nostro corpo per avvertirci che ci sono dei "lavori in corso"
          concordo

          Commenta


            #6
            Tenuto conto del tuo metodo di allenamento io non aspetterei che i dolori siano completamente scomparsi; prova ad allenarti 2 volte a settimana, anche con dolori, per un periodo significativo che faccia capire al tuo corpo se ciò è corretto. Regolati con l'incremento dei carichise vuoi avere più certezze. Queste naturalmente sono opinioni personalissime, dovute a personali soddisfazioni, nonostante tendiniti passate prima da un braccio, poi all'altro, DOMS piccoli ma costanti, insomma mi sono sempre allenato in qualsiasi condizione e ho potuto constatare quasi sempre incrementi, a differenza di quello che si dice normalmente.
            Tuttora mi è rimasto un leggero fastidio all'avambraccio e al gomito, non dolore, ebbene li ho sconfitti non rallentando mai l'allenamento ma facendo abituare il corpo alle mie volontà, se così posso esprimermi. Naturalmente devi stare sempre attento e il discorso cambia se si tratta di dolore lancinante e continuo, insomma qualcosa che puoi definire patologico, in quel caso il riposo è d'obbligo.

            Ciao!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              Mumble... Mumble...


              Rimpoche

              Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

              Commenta


                #8
                Originally posted by ErikZ
                Per mio conto dovresti attendere almeno un giorno in piu' alla totale scomparsa del DOMS.
                Questo particolare indolenzimento anche se non è un segnale di crescita è comunque un messaggio che ci invia il nostro corpo per avvertirci che ci sono dei "lavori in corso"
                Concordo anch'io, e comunque come sa Erikz, Mentzer insisteva proprio su questo punto in HD2.

                Commenta


                  #9
                  Lo immaginavo che le mie parole potevano suscitare ulteriori perplessità e pensieri.... ieri sera, dopo un'oretta dalla fine dell'allenamento, non mi sentivo soddisfatto... così ho ripreso un manubrio di 45kg e ho ri-fatto side bends per diverse serie, poi, non contento, e con la presa e gomito destro dolorante, mi sono fatto la famosa farmer's walk..... vuoi sapere quale era il mio vero intento? Cercare il più rapidamente possibile adattare la presa a carichi di un certo peso e provare la forza dei miei dorsali, trapezi e specialmente la bassa schiena, infatti, alla fine, ho eseguito 2 serie ancora di Side Bends, con la differenza che nella prima li ho posizionati (i manubri) più vicini alla parte anteriore del corpo, nella seconda più vicini a quella posteriore, sempre per incidere su più zone muscolari. Cosa mi sarei dovuto aspettare stamattina? Addirittura potrei dire che è come se non avessi fatto quasi nulla ieri sera, ma i dolori al gomito e alla presa sono diventati dei semplici indolenzimenti che sento solo in determinate posizione. E la soddisfazione maggiore l'ho avuta dai muscoli della bassa schiena, quelli che ritengo debbo ancora sviluppare meglio, nessun dolore e niente di patologico.... perchè la paura è ancora sempre quella quando fai stacchi, almeno per me, di compromettere qualcosa a livello di colonna vertebrale, ma più vado avanti, più mi convinco che non mi sto "rovinando"... sono sensazioni particolari che puoi avere anche tu sperimentando.

                  Basta così, non voglio incasinarti ulteriormente la mente...
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    Alla fine, mi sono allenato...

                    Stamattina mi sono svegliato che stavo bene e non ero indolenzito. Ci ho riflettuto a lungo e sono arrivato alla conclusione che riflettere non mi avrebbe portato a niente per cui tanto vale provare...
                    E' andata bene, non so se per caso. Ho aggiunto peso allo stacco a gambe tese e allo squat, aumentando le ripetizioni. Il lento coi manubri è andato bene, non come il resto ma bene.
                    Non so ancora come regolarmi per il futuro, ma credo che potrei provare ad allenarmi il giorno successivo a quello della scomparsa dei doms...
                    Mumble... Mumble...
                    Grazie comunque a tutti quanti dei consigli!

                    Rimpoche

                    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                    Commenta


                      #11
                      Re: Alla fine, mi sono allenato...

                      Chi è quel tizio che sta per scoppiare nelal foto?

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Alla fine, mi sono allenato...

                        Originally posted by Caesar
                        Chi è quel tizio che sta per scoppiare nelal foto?
                        Sembra il re Gnocco
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: Re: Alla fine, mi sono allenato...

                          Originally posted by ErikZ


                          Sembra il re Gnocco
                          Pero è veramente grosso!!!

                          Commenta


                            #14
                            Un tipo cinque volte campione mondiale di powerlifting!
                            Ha una distensione su panca da 300 kg, non so se mi spiego...


                            Rimpoche

                            Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                            Commenta


                              #15
                              Greg Kovacs mi risulta arrivi a 330 kg e non è un powerlifter :P
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎