Ciao a tutti!
Sono 6 mesi che faccio palestra... ho 29 anni e sono alto 175cm x 73Kg.
Sono in una palestra con un istruttore a detta di tutti molto bravo... che a dire il vero mi ha fatto fare molti miglioramenti però non capisco alcune cose del suo allenamento.
primo : mi fa fare 3 volte la settimana i pettorali per come minimo un'ora!!
Praticamente parto il lunedi e inizio con:
riscaldamento -
10 rip con 10 kg
10 rip con 15 kg
5 rip con 20 kg
1 rip 25kg
1 rip 30 kg
massimale
e poi
per esempio;
5 serie a sfinimento con 25 kg abbinata alla lat machine nel tempo di recupero!
Come ho detto questo è un esempio perchè tutti i giorni cambia pesi e serie ma la mole di lavoro è la solita anzi... anche peggio!
E questo sia mercoledi e venerdi
Tra l'altro ci abbina anche le spinte con i manubri a partire da 5x10 con peso a salire!
Non è un pò troppo!!!???
Io son sempre stato molto carente nei pettorali... e lui mi ha fatto fare dei miglioramenti a termini di forza molto importanti... però spesso ho dei dolori alle spalle e ai deltoidi e poi la massa non è che sia molto migliorata!!!!
Chiedo numi....
l'allenamento dura sulle 2-3 ore sempre!!!!!
Sono 6 mesi che faccio palestra... ho 29 anni e sono alto 175cm x 73Kg.
Sono in una palestra con un istruttore a detta di tutti molto bravo... che a dire il vero mi ha fatto fare molti miglioramenti però non capisco alcune cose del suo allenamento.
primo : mi fa fare 3 volte la settimana i pettorali per come minimo un'ora!!
Praticamente parto il lunedi e inizio con:
riscaldamento -
10 rip con 10 kg
10 rip con 15 kg
5 rip con 20 kg
1 rip 25kg
1 rip 30 kg
massimale
e poi
per esempio;
5 serie a sfinimento con 25 kg abbinata alla lat machine nel tempo di recupero!
Come ho detto questo è un esempio perchè tutti i giorni cambia pesi e serie ma la mole di lavoro è la solita anzi... anche peggio!
E questo sia mercoledi e venerdi
Tra l'altro ci abbina anche le spinte con i manubri a partire da 5x10 con peso a salire!
Non è un pò troppo!!!???
Io son sempre stato molto carente nei pettorali... e lui mi ha fatto fare dei miglioramenti a termini di forza molto importanti... però spesso ho dei dolori alle spalle e ai deltoidi e poi la massa non è che sia molto migliorata!!!!
Chiedo numi....
l'allenamento dura sulle 2-3 ore sempre!!!!!
Commenta