If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
bronto pensaci bene ed informati meglio su come praticarlo...se non ricordo male gli stessi ideatori sconsigliavano di farlo senza il supporto di un esperto.....ci sono tutte delle problematiche correlate se si esagera con le trattenute ematiche...quindi occhio a non esagerare.
ciao
bhè penso sia normale che sconsigliano di farlo...
comunque provo prima piano, con un curl concentrato, bloccando il flusso ematico di poco solo stringendo con l' altra mano.. e così vedo
bhè penso sia normale che sconsigliano di farlo...
comunque provo prima piano, con un curl concentrato, bloccando il flusso ematico di poco solo stringendo con l' altra mano.. e così vedo
tieni conto che è la stessa caso che si fa con il laccio emostatico quando fai un prelievo del sangue! stringendo i canali le vene a valle si dilatano e riescono a vederle.... devi fare la stessa cosa ma pompando ferro: con la sola mano non ce la fai....devi provare con una benda (meglio se ai un laccio emostatico od un elastico) e non stringere troppo...fai vari tentativi fino ad un buon pum..ma vai cauto...
ciao
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
ciao master oggi ho voluto provare i tuoi consigli per quanto riguarda le spalle, cioè alzate laterali "a sfinimento" per prime e poi un lento avanti meno pesante, ebbene finite le alzate laterali, prima di tutto avevo le spalle "gonfie" come poche volte, ma arrivato al lento avanti ho fatto una fatica assurda anche abbassando il carico, normale?
Originariamente Scritto da andrs92
quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
ciao master oggi ho voluto provare i tuoi consigli per quanto riguarda le spalle, cioè alzate laterali "a sfinimento" per prime e poi un lento avanti meno pesante, ebbene finite le alzate laterali, prima di tutto avevo le spalle "gonfie" come poche volte, ma arrivato al lento avanti ho fatto una fatica assurda anche abbassando il carico, normale?
pre affaticamento..ottimO!
se non sei avanzato non abbonderei con questa tecnica..ma qua e la ci può stare alla stragrande
Oggi WO di gambe-spalle.... cmq per le spalle ho fatto un 2x15 di alzate laterali corrette, roba di puro pump.. con i manubri da 4 kg... Poi ho fatto 3 serie di piramidale invertito di alzate laterali 4 serie di piramidale inverso per il lento avanti con manubri, avevo le spalle gonfie e piene di striature
Oggi WO di gambe-spalle.... cmq per le spalle ho fatto un 2x15 di alzate laterali corrette, roba di puro pump.. con i manubri da 4 kg... Poi ho fatto 3 serie di piramidale invertito di alzate laterali 4 serie di piramidale inverso per il lento avanti con manubri, avevo le spalle gonfie e piene di striature
io addirittura sentivo una sensazione di calore, nella zona delle spalle e un po ai trapezi, è dovuto al sangue che affluiva master?
Originariamente Scritto da andrs92
quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
tieni conto che è la stessa caso che si fa con il laccio emostatico quando fai un prelievo del sangue! stringendo i canali le vene a valle si dilatano e riescono a vederle.... devi fare la stessa cosa ma pompando ferro: con la sola mano non ce la fai....devi provare con una benda (meglio se ai un laccio emostatico od un elastico) e non stringere troppo...fai vari tentativi fino ad un buon pum..ma vai cauto...
ciao
per la prossima volta mi porto delle bende, oggi ho provato stringendo con la mano, le vene si sono gonfiate molto, ma non ho sentito differenza rispetto ad allenarmi normalmente
l importante prima delle ripetizioni e del peso....è collegare la mente ai muscoli.....immaginare i muscoli spezzarsi aggrovigliarsi allungarsi e crescere.....macinare ripetizione dopo ripetizione....con la convinzione che ci porterà al successo....tante gocce formano il mare.....una ripetizione è come una goccia.....
ci sono tante tecniche per pompare....come super slow....burns....stripping....ripetizioni statico dinamiche.....etc...super set...pre ex....diminuire i tempi di recupero....oggi ho provato il pump con gli elastici....fantastico!!ho sentito nuovi stimoli....
E' probabile, perchè il sangue quando circola genera calore (ops che brutta parola), e con esso senti i muscoli caldi e pieni di sangue
è la contrazione dei muscoli che genera calore...come quando viene freddo e si ha la "pelle d'oca": in realta il corpo cerca di riscaldarsi attivando i muscoli erettori dei PELI...coi muscoli è lo stesso: aumento del dispendio energetico e sfregamento delle fibre + sangue in circolo= calore nella zona allenata!! più o meno eh..
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Ma un muscolo per essere pumpizzato per bene quante a volte a settimana, mettimo per una 3 split?
Ps In questo periodo sto cercando di capire come reagisce ora il mio corpo all'allenamento dopo 3 anni e mezzo di altro e sembra reagire meglio all'alto volume/densita' rispetto ai grossi carichi parlando di estetica
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta