Il nirvana... La dopamina e....il pump!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

male rimedia finchè puoi. anche xchè si ricollega al discorso, a voglia di dire che ci sono anche altri aspetti in ballo, i pro sono maestri dell'esecuzione in tensione continua.
    in giro c'è pure un bel pdf che si chiama GET THE PUMP, ci sono scott abel, charles glass, tutta gente che insomma nn ne capisce una mazza. c'è tutta la fisiologia e la chimica del pompaggio.
    inglisch
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      male rimedia finchè puoi. anche xchè si ricollega al discorso, a voglia di dire che ci sono anche altri aspetti in ballo, i pro sono maestri dell'esecuzione in tensione continua.
      in giro c'è pure un bel pdf che si chiama GET THE PUMP, ci sono scott abel, charles glass, tutta gente che insomma nn ne capisce una mazza. c'è tutta la fisiologia e la chimica del pompaggio.
      inglisch

Ma io non ho problemi..il pump e' la mia specialita'..io vivo per esso..

( sbaglio o nell'avatar e' il prete di THE EXORCIST..?)
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • Send PM

Commenta

• vedder82
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

potreste fare un esempio pratico di pump?

ad esempio, se per le spalle faccio
          lento avanti
          tirate al mento
          alzate laterali

come faccio a pomparle? Con l'ultimo esercizio, ossia alzate laterali ad alte rip e medio carico, oppure inserisco un ulteriore esercizio e pompo con quello?

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da vedder82 Visualizza Messaggio
            potreste fare un esempio pratico di pump?

ad esempio, se per le spalle faccio
            lento avanti
            tirate al mento
            alzate laterali

come faccio a pomparle? Con l'ultimo esercizio, ossia alzate laterali ad alte rip e medio carico, oppure inserisco un ulteriore esercizio e pompo con quello?

le spalle sono un gruppo molto delicato..io diffido delle tabelle che prescrivono carichi pesanti di distensioni...( tipo il lento avanti o dietro..) non perche' non siano efficaci..ma per i problemi che nel tempo possono sorgere..
            allora per come la vedo io..l'ideale e' pre stancare i delts con tante serie di alzate laterali ad un braccio alla volta..e poi alla fine inserire qualche serie di distensioni..con carichi leggeri..a quel punto i delts..stanchi per reggere il passo dei tricipiti..saranno spremuti per bene e cresceranno come meloni..

pompare significa eseguire reps su reps..con peso leggero..e sentire il muscolo lavorare bene..contrarre ogni fibra sino alla totale saturazione e gonfiaggio inaudito..un po' di riposo e si riparte..

sara' la mente a dire basta quando il pump cala vistosamente o non si " sente" piu' il muscolo lavorare al meglio..

il numero delle reps non conta molto..e' relativo..
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• paoLo!
              Bodyweb Senior
              • Feb 2008
              • 2452
              • 494
              • 562
              • Ancona
              • Send PM

ottimo articolo master.. hai la mia ammirazione anche se sono un semplice ragazzo di 18 anni..penso che questo post nn ti faccia ne caldo ne freddo..ma è così bello condividere certe emozioni comuni .. come nel mio caso.. con una persona che è molto piu esperta e grande di me.. nn si finisce mai di imparare e il bodybuilding è la Retta Via per raggiungere .. quello che tu chiami l'olympo..

Commenta

• william wallace
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1206
                • 53
                • 26
                • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
                • Send PM

che ne pensate dell'uso degli elastici per il pump??
                Sotto i colpi d’ascia della sorte
                Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                Io sono il signore del mio destino
                Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                  ottimo articolo master.. hai la mia ammirazione anche se sono un semplice ragazzo di 18 anni..penso che questo post nn ti faccia ne caldo ne freddo..ma è così bello condividere certe emozioni comuni .. come nel mio caso.. con una persona che è molto piu esperta e grande di me.. nn si finisce mai di imparare e il bodybuilding è la Retta Via per raggiungere .. quello che tu chiami l'olympo..
                  sbagli....sapere che un giovane BB acquista linfa vitale per il suo ego...mi fa felice..in fondo e' questa la mia missione...
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                    che ne pensate dell'uso degli elastici per il pump??
                    solo per il pump pregara..non certo in palestra...
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      in genere si tratta di fare un esercizio con un numero di reps medio-alto da otto a 15..ma e' solo la mente che conta..credi...
                      Quindi bisogna scegliere un carico fisso, tale che mi permetta di eseguire un determinato numero di serie con un range da 8 a 15 ripetizioni?
                      nei giorni di riposo..bisognerebbe..posare..e fare allungamenti..cio' mantiene il muscolo denso..pieno..e pompato...oltre all'ego che si nutre..
                      Spesso faccio le pose in contrazione, faccio bene? Avrò qualche vantaggio in termini di allenamento vero?

Commenta

• mito56
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 1315
                        • 71
                        • 394
                        • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
                        • Send PM

nn so come esprimermi cmq ci tento

ma il pump essenzialmente a cosa serve ???
                        costruisce il muscolo o lo riempe ( si fa per dire ) semplicemente di sangue ?
                        quindi la mia domanda da nabbo è a cosa serve a fare il pump (oltre a pompare il proprio ego ) ???

p.s:scusate per la domanda da nabbo
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da RyanX
                        come si toglie sto sotto nick de merda..?
                        Originariamente Scritto da mito56
                        Devo diffidare del ex-presidente ? SI
                        Originariamente Scritto da Françis1992
                        occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • Send PM

non è tanto il numero di ripetizioni, quanto restare una 30ina di secondi in tensione continua...lo si fa con una tecnica di esecuzione perfetta a prescindere dal numero di ripetizioni.
                          poi ovviamente se stai facendo isolamento non sarebbe molto furbo scendere sotto le 10 ripetizioni

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • Send PM

x mito : l'afflusso di sangue è solo una reazione-in pratica il muscolo "trattiene il fiato" x un tempo necessario ad accumulare una gran quantita' di scorie : dopo reagisce chimicamente a queste scorie richiedendo certi tipi di ormoni.
                            ed arriva pure il sangue a riparare e gonfiare (che serve indirettamente, si dice,ad espandere la guaina contenitiva del muscolo)

Commenta

• THETEK
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 1619
                              • 68
                              • 166
                              • Send PM

le spalle sono un gruppo molto delicato..io diffido delle tabelle che prescrivono carichi pesanti di distensioni...( tipo il lento avanti o dietro..) non perche' non siano efficaci..ma per i problemi che nel tempo possono sorgere..
                              allora per come la vedo io..l'ideale e' pre stancare i delts con tante serie di alzate laterali ad un braccio alla volta..e poi alla fine inserire qualche serie di distensioni..con carichi leggeri..a quel punto i delts..stanchi per reggere il passo dei tricipiti..saranno spremuti per bene e cresceranno come meloni..

pompare significa eseguire reps su reps..con peso leggero..e sentire il muscolo lavorare bene..contrarre ogni fibra sino alla totale saturazione e gonfiaggio inaudito..un po' di riposo e si riparte..

sara' la mente a dire basta quando il pump cala vistosamente o non si " sente" piu' il muscolo lavorare al meglio..

il numero delle reps non conta molto..e' relativo..
                              grazie master per questi tuoi consigli, mi pare spiegasti anche come alleni i bicipiti tempo fa.
                              Ho una curiostità, che routine seguivi o segui, e quali erano i tuoi esercizi preferiti per i tricipiti.
                              ciao
                              Originariamente Scritto da andrs92
                              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• malfa81
                                Train like a freak
                                • Feb 2007
                                • 3479
                                • 146
                                • 261
                                • Genova - Caulonia (RC)
                                • Send PM

io so solo due cose:
                                1° mi alleno senza pump e mi viene lo s***** cosmico oltre a perdere i -pochi- dettagli che ho....mi vedo come dire più appanato..sgonfio..
                                2° mi alleno cercando il pump è godo come un riccio...debbono togliermi a pedate dalla palestra...e la vascolarizzazione migliora...(si vedono 2 vene insomma....)
                                ergo pumping iron perchè mi fa stare bene, mi piace e mi illude di "costruire" qualcosa......

PS: poi ogni tanto si cambia...
                                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

Working...
                                X