If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Parlando di fattore psicologico e dopamina da ricercare con la concentrazione come non citare il grande Ronnie Coleman e i suoi "yeah buddy!" preparativi alla prestazione
Certo lui più che pumping faceva prestazioni da powerlifter ma quella è la terza variabile del discorso (titolo).
Coleman riusciva a fare pompaggio con pesi stratosferici... Molti atleti pro, i suoi carichi non li maneggiavano neanche nelle serie più pesanti...
Intendi dopo l'allenamento? IN questo caso ciò è dovuto anche al consumo di glicogeno che l'allenamento orientato al pump impone...
intendo dopo un paio di settimane che non ci si allena....parlando di onnipotenza e bestialità e grossezza e soprattutto vita eterna che dà il pump..se questa filosofia è così magica.....questa sensazione deve durare per sempre...altrimenti che è?
forse capisco perchè arnold dice che è come fare l amore...perchè è bello solo nel mentre che lo fai....e quando finisci torna tutto come prima...
va bè che nulla è per sempre.....però l obbiettivo dell uomo...è rimanere per sempre nel ricordo della gente...e arnold attraverso il pump c è riuscito....quindi il pump rende immortali???...anche dopo che non c è più....
che cacchio di ragionamento ho fatto??
cmq sia il discorso di master fila come un filo da cucito..(cit)
allora anche sollevare enormi pesi è una filosofia imparentata col pump....non è una sensazione sui muscoli....ma sul cuore....non c è niente che mi dia la stessa sensazione inebriante di vittoria....di quando riesco a sollevarmi da uno squat o da uno stacco...con un peso che mi può spezzare.....e avere il diritto di guardare in faccia le persone...solo perchè io sono riuscito a dominare quel peso...
allora anche sollevare enormi pesi è una filosofia imparentata col pump....non è una sensazione sui muscoli....ma sul cuore....non c è niente che mi dia la stessa sensazione inebriante di vittoria....di quando riesco a sollevarmi da uno squat o da uno stacco...con un peso che mi può spezzare.....e avere il diritto di guardare in faccia le persone...solo perchè io sono riuscito a dominare quel peso...
mi sa che anche tu sei stato rapito dal dio ego...non sei l'unico fidati
Pesare 71 kg scarsi e staccare da terra 192 kg per 2 rep ti fa sentire semplicemente invincibile ed intoccabile...con buona pace degli over 85 kg che chiaccherano appollaiati su una panca e ti guardano increduli
in effetti ci si puo pompare anche con 5 reps...ecco perche' parlavo di mente....Milos Sarcev in una famosa seduta durante un seminario.. si pompo' senza peso..! Mimava solo il movimento del curl di concentrazione da seduto ad un braccio..e dopo pochi secondi le sue vene e i suoi muscoli erano gia' super gonfi...incredibile..
Perche' la mente ha un ruolo fondamentale? Perche' piu' fibre si riescono a contrarre tramite i cicuiti neuronali..ALDILA' del peso e dell' esercizio in se'..e piu' aumenta il pump...( da qui ne consegue l'importanze della musica adatta e il potere delle onde sonore sui neuroni...)
Poi contano tantissimo i precursori dell'ON..se ben usati..anche con poco glicogeno nei muscoli ( tipico di una dieta ipocalorica e a bassi carbo..) possono ugualmente fare gonfiare i muscoli tantissimo..
Sui tempi di recupero..per me non esistono..nel senso che se uso dei pesi pesanti..ovviamente attendero' qualche minuto..( ma ad istinto ..senza cronometro..non serve..)..mentre durante i pompaggi degli esercizi in isolamento..il recupero e' quasi inesistente...giusto qualche secondo per fare delle pose ( o movenze popping...) e poi VIA..si riparte per godere ancora del superafflusso sanguigno..e gonfiarsi ancora di piu'..
quando i priorecettori muscolari segnalano che il pump e' in calo e il SNC comincia a non essere piu' " ad alto voltaggio"...allora si smette...
Pesare 71 kg scarsi e staccare da terra 192 kg per 2 rep ti fa sentire semplicemente invincibile ed intoccabile...con buona pace degli over 85 kg che chiaccherano appollaiati su una panca e ti guardano increduli
Brividi!!!
Questi discorsi mi stanno dando al cervello
Comunque vada il concentrato per bicipite si puo intendere come pump quindi?!
il pump è una sensazione....una metafora...uno stadio mentale.....una sensazione muscolare....che dopo arriva anche alla mente....lo puoi solo provare....prendi un manubrio....fai i bicipiti come vuoi...devi solo sentire affluire il sangue....vedere i muscoli trasformarsi e la dopamina salire...è difficile da spiegare...è come pretendere di spiegare un colore..
intendo dopo un paio di settimane che non ci si allena....parlando di onnipotenza e bestialità e grossezza e soprattutto vita eterna che dà il pump..se questa filosofia è così magica.....questa sensazione deve durare per sempre...altrimenti che è?
forse capisco perchè arnold dice che è come fare l amore...perchè è bello solo nel mentre che lo fai....e quando finisci torna tutto come prima...
va bè che nulla è per sempre.....però l obbiettivo dell uomo...è rimanere per sempre nel ricordo della gente...e arnold attraverso il pump c è riuscito....quindi il pump rende immortali???...anche dopo che non c è più....
che cacchio di ragionamento ho fatto??
cmq sia il discorso di master fila come un filo da cucito..(cit)
il pump innesca la stessa iperplasia delle stem-cell..grazie all'innesco del IGF-1 e Des-2....d'altra parte se uno sta fermo due settimane un lieve calo avverra' anche se usa sempre pesi pesanti...ma la massa di base rimane..sono muscoli definitivi quelli prodotti dall'igf-1....tranquilli..
master cosa ne pensi del pump nelle strategie di definizione?
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
master cosa ne pensi del pump nelle strategie di definizione?
importante direi..permette di consumare molte calorie..e cesella il muscolo..specie se il lavoro viene svolto con grande controllo neuronale e voltaggio nervoso in sintonia con buoni livelli di testo endogeno..il quale come e' noto ha un ruolo centrale nella potenza della scarica nervosa..
occhio a non svuotarsi troppo e a diete malsane pero'...senno' ci si svuota troppo.....
importante direi..permette di consumare molte calorie..e cesella il muscolo..specie se il lavoro viene svolto con grande controllo neuronale e voltaggio nervoso in sintonia con buoni livelli di testo endogeno..il quale come e' noto ha un ruolo centrale nella potenza della scarica nervosa..
occhio a non svuotarsi troppo e a diete malsane pero'...senno' ci si svuota troppo.....
dipende dall'alimentazione master...ovvio che tenendo stessa alimentazione da massa in def il pump gioca un ruoo fondamentale..se ripartisxcono in modo diverso i macro bisogna puntare su altro..oppure su ALTRO pump
mi sono accodato alla discussione perchè si parlava di pump... chiedo scusa e propongo il cestino nel caso avessi sbagliato .... era per non aprire un post sullo stesso argomento...
Avrei una curiosità in merito ad un allenamento pump (fatto come Dio comanda).
Ho fatto qualche search ma non ho trovato nulla di interessante (magari colpa mia ) eccetto una scheda strutturata in 4 split. 2 giorni con serie in 5x5 con ex fondamentali e due giorni con serie tipo 2X8-10 + 2X15-20.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un programma strutturato così? può essere considerata una scheda per il pump?
sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta