If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Napalm Ragazzi, come fate a sapere se state dando il massimo con la massima intensità?
Vi faccio questa domanda perchè mi è venuto il dubbio che non mi stia allenando bene! Non sono certo di dare il massimo
Ciao
Nap
Il tutto stà nel ricercare la giusta intensità , ovvero quella che ti soddisfa psicologicamente....
Io preferisco stramazzare al suolo...altri preferiscono tenere un pò di forza per riuscire a raggiungere casa....qualcunque cosa tu faccia, alla fine di ogni esercizio devi essere cosciente che hai dato il massimo....!!!
Ovviamente più epserto sei più intensità riesci a dare e soprattutto maggore è la stanchezza che senti.
Uno squat da 70 kg, può farti male...ma non ucciderti....
Spero sia chiaro...
Domandona da 100 milioni di .....Euro e chi lo sa' quanta intensita' su ogni singolo soggetto è necessaria x stimolare la crescita!? A. Jones asseriva il 100% io credo che sia una cifra che si avvicina molto quindi per stare sicuri diciamo il 100% ma x stimolare il 100% occorre arrivare al punto di momentanea incapacita' muscolare cioe' fino al punto in cui non riusciamo piu' a muovere il peso! tutto questo se ben motivati dovrebbe essere fatto con non piu' di una serie ....Jones diceva per far esplodere un candelotto di dinamite con un martello serve un colpo solo ben assestato nel punto giusto, tanti piccoli colpetti non servono a nulla! .......io ci aggiungo per noi poveri mortali a volte ne servono due di colpetti ma il punto d'arrivo è arrivare a cedimento sempre!
Il problema è questo:
io a cedimento ci arrivo sempre, sin dalla prima serie. Se ad esempio devo fare 8 rip non ci arrivo, mi fermo diciamo a 7,50.
Però quando alleno petto,braccia,spalle,gambe va bene, quando alleno la schiena alla fine della serie mi sembra sempre di non aver dato il max anche se sono rimasto 5 sec. fermo nell'ultima ripetizione.
forse perchè eseguo "male" l'esercizio?
La schiena mi rimane più difficile da allenare perchè bisogna "sentirla" di più o sbaglio?
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
il punto è mantenere alta l'intensità anche negli ultimi esercizi...
Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
Mah è difficile dire....io cerco di vedere le braccia come leve agganciate alla lat o alla sbarra e scapolare contraendo tutti i muscoli della schiena (lo stesso vale per i rematori - pulley).
Riguardo l'intensità....quando il peso nn si muove e mi si iniziano e vedere le vene esplodere mi fermo
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta