Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento per agosto (non interrompere il cammino)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    wo in stile gironda mai sentito?

    non servono tanti pesi Vince Gironda allenamento 8X8

    per un mese si può fare...
    no, mai sentito..
    considera comunque che come attrezzi..posseggo solamente una panca per addominali, una cyclette e un paio di manubri stop. devo trovare un allenamento diciamo discreto non mi interessa che sia perfetto.. in base comunque a ciò che posseggo ..
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      #17
      eh te l'ho indicato, puoi fare

      Petto/Dorso
      Distensioni manubri su inclinata
      Distensioni su piana
      Croci su inclinata/Piana
      Pullover
      Rematore manubrio
      Alzate 90°

      Gambe
      Squat manubri
      Affondi
      Leg curl con manubrio


      spalle/braccia
      Alzate laterali
      Distensioni sopra la testa
      Curl alternati
      curl a martello
      kick back
      estensioni dietro nuca
      tutto in 8x8 seguendo le "regole" che sono nel link che ti ho postato

      Commenta


        #18
        Ciao Leviatano . Non potrebbe diventare un tantino impegnativo un programma impostato con l'8x8 di Girona per uno che è alle prime armi? Ok che per un mesetto lo può provare, però mi sembra che come programma richieda una discreta esperienza di allenamento, una cognizione del lavoro muscolare e quindi una certa concentrazione su ciò che stai facendo e su come lo fai...
        sinceramente credo che faticherei a mantenermi concentrato su una programmazione del genere, rischiando di vanificarne i benefici ed il senso...
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
          Ciao Leviatano . Non potrebbe diventare un tantino impegnativo un programma impostato con l'8x8 di Girona per uno che è alle prime armi? Ok che per un mesetto lo può provare, però mi sembra che come programma richieda una discreta esperienza di allenamento, una cognizione del lavoro muscolare e quindi una certa concentrazione su ciò che stai facendo e su come lo fai...
          sinceramente credo che faticherei a mantenermi concentrato su una programmazione del genere, rischiando di vanificarne i benefici ed il senso...
          da un lato hai ragione, il Gironda non è per uno che è alle prime armi, tuttavia guarda la scheda presente nel link che ho postato e quella che ho postato io... ci saranno almeno 3-4 esercizi in meno per gruppo muscolare.
          Purtroppo se uno ha solo 2 manubri con poco peso questa è l'unica soluzione, se avesse un bilanciere e molta ghisa in più riuscirebbe certo ad ottenere di più... però è quello che ha ora... per allenarsi è l'unico modo... poi considerando il peso basso che andrà ad usare credo potrà tollerarlo bene, ma questa è una mia opinione

          Commenta


            #20
            certo, sicuramente è un'alternativa. La vedevo solamente un tantino impegnativa e, comunque, non fattibile in quanto all'inizio post ha scritto di avere solo 2 manubri con 4 kg ..... quindi, considerato che in ogni caso ne deve comperare altri (così ha scritto) a questo punto si compera un bilancere, una serie di dischi da 5 kg, almeno un paio da 10 e gli strutturi una scheda delle tue così forse gli frutta di più....
            anche perchè il Gironda con manubri da 4 kg.... tanto valevano le flessioni sulla tipa ......
            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
              certo, sicuramente è un'alternativa. La vedevo solamente un tantino impegnativa e, comunque, non fattibile in quanto all'inizio post ha scritto di avere solo 2 manubri con 4 kg ..... quindi, considerato che in ogni caso ne deve comperare altri (così ha scritto) a questo punto si compera un bilancere, una serie di dischi da 5 kg, almeno un paio da 10 e gli strutturi una scheda delle tue così forse gli frutta di più....
              anche perchè il Gironda con manubri da 4 kg.... tanto valevano le flessioni sulla tipa ......
              non avevo letto due manubri con solo 4 kg a sto punto meglio darsi un mese alla pesca d'altura, rende di più

              serve le ghisaaaa!

              Commenta


                #22
                buon pomeriggio ragazzi, sono appena tornato dal supermercato dove ho comprato un pò di cose.. ovvero 4 dischi da 5kg e 4 dischi da 2kg =28kg per la modica cifra di 66 euro comunque.. aggiunti ai miei 8 kg in totale possiedo 36 kg in 2 manubri ,smontabili ovviamente. mi sembra possano bastare.. ora mi dite come posso impostare al meglio il mio allenamento durante questo mese di agosto ? non voglio fare cose troppo complicate, ma esercizi semplici e abbastanza pratici ma ovviamente utili sopratutto vorrei sapere come importare il mio allenamento durante la settimana, in che giorni allenarmi e cosa allenare giornalmente !
                come avete letto ancora devo perdere almeno 8kg.. ( ne ho già persi 14 in 2 mesi ) quindi ogni fine allenamento farò almeno 20 minuti di cardio.. grazie a presto
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  #23
                  ciao. a questo punto fai il programma che ti ha indicato sopra Leviatano...

                  Credo che ora, con i pesi che hai, l'8x8 che ti ha consigliato possa andare...

                  Leggiti bene anche il link però...
                  sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    eh te l'ho indicato, puoi fare



                    tutto in 8x8 seguendo le "regole" che sono nel link che ti ho postato
                    Questo tipo di allenamento va eseguito con carichi da pamp?

                    Commenta


                      #25
                      Secondo me è troppo generico parlare di "carichi da pump", è un metodo che va eseguito con le regole pensate e testate in base ad esso.

                      In linea di massima:
                      - non dovresti fare alcun recupero tra un gruppo muscolare e l’altro. A
                      - Dovresti ridurre il carico del 8rm (lui consiglia circa il 40%) per poter portare a termine le otto le serie concludendo tutte e otto le ripetizioni.
                      - il recupero tra una serie e l'altre dovrebbe essere breve (addirittura parla di 15" o 30")
                      - mantieni lo stesso carico per tutte ed otto le serie, quindi togli ghisa se vedi che non ce la fai (ed alla seduta successiva ti regoli in base ai risultati della precedente).

                      Se non l'ho inteso male dovrebbe essere così.
                      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                        Secondo me è troppo generico parlare di "carichi da pump", è un metodo che va eseguito con le regole pensate e testate in base ad esso.

                        In linea di massima:
                        - non dovresti fare alcun recupero tra un gruppo muscolare e l’altro. A
                        - Dovresti ridurre il carico del 8rm (lui consiglia circa il 40%) per poter portare a termine le otto le serie concludendo tutte e otto le ripetizioni.
                        - il recupero tra una serie e l'altre dovrebbe essere breve (addirittura parla di 15" o 30")
                        - mantieni lo stesso carico per tutte ed otto le serie, quindi togli ghisa se vedi che non ce la fai (ed alla seduta successiva ti regoli in base ai risultati della precedente).

                        Se non l'ho inteso male dovrebbe essere così.
                        Si ma mi ha fatto venire alcuni dubbit:

                        - L'allenamento C rispetto agli altri è esageratamente pesante
                        sono 3 grppi muscolari:

                        dorso
                        gambe
                        tricipiti
                        in un 8x8 distruttivo quanto puo servire?

                        -nell'allenamento B ci sono due volte le alzate laterali 8x8
                        un errore di stampa o vuol dire che effetivamente ci si trova a fare un 16x16?

                        penso proprio ad un errore di stampa ma riportato su piu forum



                        Poi non conosco l'esercizio di nome
                        "ALLENAMENTO" cos'è?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
                          Si ma mi ha fatto venire alcuni dubbit:

                          - L'allenamento C rispetto agli altri è esageratamente pesante
                          sono 3 grppi muscolari:

                          dorso
                          gambe
                          tricipiti
                          in un 8x8 distruttivo quanto puo servire?

                          -nell'allenamento B ci sono due volte le alzate laterali 8x8
                          un errore di stampa o vuol dire che effetivamente ci si trova a fare un 16x16?

                          penso proprio ad un errore di stampa ma riportato su piu forum



                          Poi non conosco l'esercizio di nome
                          "ALLENAMENTO" cos'è?

                          Azz.... si si, credo sia un errore..... come l'esercizio ALLENAMENTO ....

                          Quanto al resto, chettepossodì...... a me il programma non piace, però è fatto così e così lo prendo.... al limite vedrei bene il provarlo con le split proposte da Leviatano...
                          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                          Commenta


                            #28
                            ragazzi non è che ne abbia capito molto a me basta che mi diciate due cose.. ovvero come ripartire i 3 giorni di allenamento. ovvero cosa allenare lunedi,mercoledi e venerdi. e se usere un carico alto facendo poche serie o fare un carico basso con molte serie.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              #29
                              l'allenamento è quello che ti ho postato io, hai letto il link che ho postato?

                              Commenta


                                #30
                                ho notato che ci sono moltissimi esercizi.. come mai ?
                                comunque molti non penso di poterli fare..alcuni perchè sono con il bilanciere e ho solo 2 manubri. e altri non li ho mai sentiti nominare.. vorrei un 3 giorni di lavoro lunedi mercoledi e venerdi.. con max 4 esercizi al giorno..
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎