mi sono avvicinato al mondo del body building un anno fa (settembre), ora ho scoperto questa mia inclinazione e passione e quindi mi ci stono dedicando fin in fondo, nonostante molti dei miei amici abbiano abbandonato per pigrizia, noia, o perchè volevano vedere subito i risultati. Spero di diventare un membro molto attivo di questo forum, perchè voglio arricchirmi di conoscenze e dritte per poi usarle nel mio allenamento, e un giorno magari insegnarle ai novellini come me.
ecco la mia scheda che ve ne pare?
Lunedì
tapis rulan 10 min a velocità costante (ultimamente imposto 11 km/h cm velocità, com'è?)
distensioni bilancere su panca 8-6-4 2 min di recupero
parallele + croci panca orizzontale x3-10 ripetizioni 40 sec (il riposo si fa dopo averli eseguiti di seguito senza riposo tra un esercizio e l'altro)
croci panca inclinata + pull over x3 10 ripetizioni 40 sec
hammer+ curl bilancere inverso + curl manubri x3 10 ripetizioni 40 sec
Mercoledì
tapis rulan 10 min
squat 8-6-4 2min
leg extension + leg press x3 12 ripetizioni 40 sec
culf in piedi 15-12-10 1min e 30 sec
lento manubri 8-6-4 2 min
alzate inverse + alzate laterali x3 10 ripetizioni 40 sec
crunch + crunch inverso x3 20 ripetizioni
Venerdì
tapis rulan 10 min
lat machine inversa 8-6-4 2 min (la serie da 6 e da 4 ultimamente l'ho fatta con 50 e 55 kg rispettivamente, e ora gli avambracci mi fanno male se li tocco, vi chiedo info)
lat machine davanti + pulley x3 10 ripetizioni 40 sec
parallele + french press x3 10 ripetizioni 40 sec
crunch + crunch obliqui + crunch machine x3 20 ripetizioni 40 sec
l'ho iniziata da circa metà giugno, che ve ne pare? sono alto 1.73 e peso 69-70 kg, consigliatemi qualche esercizio da aggiungere o da togliere
inoltre vorrei sapere in quale giornata aggiungere gli stacchi o le trazioni, esercizi che mancano ma che mi hanno detto che sono fondamentali
ecco la mia scheda che ve ne pare?
Lunedì
tapis rulan 10 min a velocità costante (ultimamente imposto 11 km/h cm velocità, com'è?)
distensioni bilancere su panca 8-6-4 2 min di recupero
parallele + croci panca orizzontale x3-10 ripetizioni 40 sec (il riposo si fa dopo averli eseguiti di seguito senza riposo tra un esercizio e l'altro)
croci panca inclinata + pull over x3 10 ripetizioni 40 sec
hammer+ curl bilancere inverso + curl manubri x3 10 ripetizioni 40 sec
Mercoledì
tapis rulan 10 min
squat 8-6-4 2min
leg extension + leg press x3 12 ripetizioni 40 sec
culf in piedi 15-12-10 1min e 30 sec
lento manubri 8-6-4 2 min
alzate inverse + alzate laterali x3 10 ripetizioni 40 sec
crunch + crunch inverso x3 20 ripetizioni
Venerdì
tapis rulan 10 min
lat machine inversa 8-6-4 2 min (la serie da 6 e da 4 ultimamente l'ho fatta con 50 e 55 kg rispettivamente, e ora gli avambracci mi fanno male se li tocco, vi chiedo info)
lat machine davanti + pulley x3 10 ripetizioni 40 sec
parallele + french press x3 10 ripetizioni 40 sec
crunch + crunch obliqui + crunch machine x3 20 ripetizioni 40 sec
l'ho iniziata da circa metà giugno, che ve ne pare? sono alto 1.73 e peso 69-70 kg, consigliatemi qualche esercizio da aggiungere o da togliere
inoltre vorrei sapere in quale giornata aggiungere gli stacchi o le trazioni, esercizi che mancano ma che mi hanno detto che sono fondamentali
Commenta