Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti da House_Lover92

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti da House_Lover92

    mi sono avvicinato al mondo del body building un anno fa (settembre), ora ho scoperto questa mia inclinazione e passione e quindi mi ci stono dedicando fin in fondo, nonostante molti dei miei amici abbiano abbandonato per pigrizia, noia, o perchè volevano vedere subito i risultati. Spero di diventare un membro molto attivo di questo forum, perchè voglio arricchirmi di conoscenze e dritte per poi usarle nel mio allenamento, e un giorno magari insegnarle ai novellini come me.

    ecco la mia scheda che ve ne pare?

    Lunedì
    tapis rulan 10 min a velocità costante (ultimamente imposto 11 km/h cm velocità, com'è?)
    distensioni bilancere su panca 8-6-4 2 min di recupero
    parallele + croci panca orizzontale x3-10 ripetizioni 40 sec (il riposo si fa dopo averli eseguiti di seguito senza riposo tra un esercizio e l'altro)
    croci panca inclinata + pull over x3 10 ripetizioni 40 sec
    hammer+ curl bilancere inverso + curl manubri x3 10 ripetizioni 40 sec

    Mercoledì

    tapis rulan 10 min
    squat 8-6-4 2min
    leg extension + leg press x3 12 ripetizioni 40 sec
    culf in piedi 15-12-10 1min e 30 sec
    lento manubri 8-6-4 2 min
    alzate inverse + alzate laterali x3 10 ripetizioni 40 sec
    crunch + crunch inverso x3 20 ripetizioni

    Venerdì
    tapis rulan 10 min
    lat machine inversa 8-6-4 2 min (la serie da 6 e da 4 ultimamente l'ho fatta con 50 e 55 kg rispettivamente, e ora gli avambracci mi fanno male se li tocco, vi chiedo info)
    lat machine davanti + pulley x3 10 ripetizioni 40 sec
    parallele + french press x3 10 ripetizioni 40 sec
    crunch + crunch obliqui + crunch machine x3 20 ripetizioni 40 sec


    l'ho iniziata da circa metà giugno, che ve ne pare? sono alto 1.73 e peso 69-70 kg, consigliatemi qualche esercizio da aggiungere o da togliere

    inoltre vorrei sapere in quale giornata aggiungere gli stacchi o le trazioni, esercizi che mancano ma che mi hanno detto che sono fondamentali
    BB alle prime armi

    #2
    nessuno mi lascia qualche consiglio?
    BB alle prime armi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da House_Lover92 Visualizza Messaggio
      ecco la mia scheda che ve ne pare?

      Lunedì
      tapis rulan 10 min a velocità costante (ultimamente imposto 11 km/h cm velocità, com'è?) DEVE ESSERE UN RISCALDAMENTO GENERALE, NON AFFATICARTI TROPPO... QUINDI VALUTA TU COME TI SENTI...
      distensioni bilancere su panca 8-6-4 2 min di recupero
      parallele + croci panca orizzontale x3-10 ripetizioni 40 sec (il riposo si fa dopo averli eseguiti di seguito senza riposo tra un esercizio e l'altro)
      croci panca inclinata + pull over x3 10 ripetizioni 40 sec
      hammer+ curl bilancere inverso + curl manubri x3 10 ripetizioni 40 sec
      NON CAPISCO COSA SIGNIFICA "X3-10"... FORSE 3 SERIE DA 10 RIPETIZIONI DI PARALLELE E DI CROCI?
      Mercoledì

      tapis rulan 10 min
      squat 8-6-4 2min
      leg extension + leg press x3 12 ripetizioni 40 sec
      MANCA L'ALLENAMENTO X I POSTERIORI DELLA COSCIA...
      CALF in piedi 15-12-10 1min e 30 sec
      lento manubri 8-6-4 2 min
      alzate inverse + alzate laterali x3 10 ripetizioni 40 sec
      crunch + crunch inverso x3 20 ripetizioni

      Venerdì
      tapis rulan 10 min
      lat machine inversa 8-6-4 2 min (la serie da 6 e da 4 ultimamente l'ho fatta con 50 e 55 kg rispettivamente, e ora gli avambracci mi fanno male se li tocco, vi chiedo info)
      lat machine davanti + pulley x3 10 ripetizioni 40 sec
      MANCANO STACCHI, TRAZIONI E REMATORI...
      parallele + french press x3 10 ripetizioni 40 sec
      crunch + crunch obliqui + crunch machine x3 20 ripetizioni 40 sec


      l'ho iniziata da circa metà giugno, che ve ne pare? sono alto 1.73 e peso 69-70 kg, consigliatemi qualche esercizio da aggiungere o da togliere

      inoltre vorrei sapere in quale giornata aggiungere gli stacchi o le trazioni, esercizi che mancano ma che mi hanno detto che sono fondamentali
      STACCHI DI SOLITO SI METTONO NEL GIORNO DEL DORSO E ANCHE LE TRAZIONI, NONCHE' I REMATORI...
      Ti ho risposto nelle quote
      sigpic

      Commenta


        #4
        grazie della pazienza , cmq si x3 10 significa 3 serie da 10 ripetizioni con croci e parallele, una superserie senza riposo tra l'uno e l'altro esercizio
        BB alle prime armi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da House_Lover92 Visualizza Messaggio
          grazie della pazienza , cmq si x3 10 significa 3 serie da 10 ripetizioni con croci e parallele, una superserie senza riposo tra l'uno e l'altro esercizio
          Figurati, siam quì per discutere e cercare di aiutarci a vicenda nei limiti del possibile

          Ho capito... Però nella prima superserie (es. nei pettorali mi riferisco a parallele e croci su panca) di ogni gruppo muscolare dilaterei i tempi di recupero fra un set e l'altro... 40'' è davvero poco se si pretende di usare carichi impegnativi... farei 90'' di pausa...
          Poi nella seconda superserie (es. nel petto mi riferisco a croci su inclinata e pullover) puoi anche tenere i 40'' di recupero e orientarti maggiormente al pump...

          Sulla scelta degli esercizi non mi esprimo, dato che la scelta è sempre abbastanza soggettiva...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Figurati, siam quì per discutere e cercare di aiutarci a vicenda nei limiti del possibile

            Ho capito... Però nella prima superserie (es. nei pettorali mi riferisco a parallele e croci su panca) di ogni gruppo muscolare dilaterei i tempi di recupero fra un set e l'altro... 40'' è davvero poco se si pretende di usare carichi impegnativi... farei 90'' di pausa...
            Poi nella seconda superserie (es. nel petto mi riferisco a croci su inclinata e pullover) puoi anche tenere i 40'' di recupero e orientarti maggiormente al pump...

            Sulla scelta degli esercizi non mi esprimo, dato che la scelta è sempre abbastanza soggettiva...
            cos'è il pump?
            BB alle prime armi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da House_Lover92 Visualizza Messaggio
              cos'è il pump?
              Pompaggio muscolare... Detto in termini più terra terra "l'essere gonfio" alla fine dell'allenamento, coi muscoli che sembrano esplodere da quanto sangue è presente, appunto, nei muscoli...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Pompaggio muscolare... Detto in termini più terra terra "l'essere gonfio" alla fine dell'allenamento, coi muscoli che sembrano esplodere da quanto sangue è presente, appunto, nei muscoli...
                ah a volte mi capita a fine allenamento e altre volte no
                BB alle prime armi

                Commenta


                  #9
                  Beh, un po' di pump dovresti ricercarlo sempre... Il sangue trasporta ossigeno, nutrienti, ormoni, ecc... Quindi saturare il muscolo di sangue è molto utile...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Beh, un po' di pump dovresti ricercarlo sempre... Il sangue trasporta ossigeno, nutrienti, ormoni, ecc... Quindi saturare il muscolo di sangue è molto utile...
                    quali sono i metodi migliori da usare durante l'allenamento per arrivare al pump? ad esempio da oggi ho iniziato a non usare più l'aiuto dei macchinari per gli esrcizi più importanti quali squat,addominali,dips tricipiti.......poi? cos'altro? Molte ripetizioni con peso inferiore al massimo peso che posso sopportare o poche ripetizioni col peso massimo che posso sopportare?
                    Last edited by House_Lover92; 24-07-2009, 15:57:17.
                    BB alle prime armi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da House_Lover92 Visualizza Messaggio
                      quali sono i metodi migliori da usare durante l'allenamento per arrivare al pump? ad esempio da oggi ho iniziato a non usare più l'aiuto dei macchinari per gli esrcizi più importanti quali squat,addominali,dips tricipiti.......poi? cos'altro? Molte ripetizioni con peso inferiore al massimo peso che posso sopportare o poche ripetizioni col peso massimo che posso sopportare?
                      Solitamente gli esercizi di pump vengono fatti a medio-alte ripetizioni e con brevi recuperi tra le serie...
                      Ma non è per forza obbligatorio far così...questa è solo una strada... Ci sono, infatti, molti modi per arrivare ad avere un ottimo pump...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        la scheda sembra buona, anche se tutte quelle superserie sono poco indicate per un neofita.

                        ti consiglio di spostare il tappeto alla fine dei tuoi allenamenti.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎