Ciao a tutti/e

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lupin2009
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ciao a tutti/e

    ciao a tutto il forum...
    ho già scritto qui per avere consigli sull'alimentazione visto che vorrei mettermi un po sotto con qualche esercizio, come già detto non voglio diventare superman, ma vorrei solo sentirmi emglio con il mio corpo ed aiutarlo a crescere senza esagerare.

    Vi posto delle info che potrebbero servire.

    Sesso:Maschile
    Altezza: 1.66
    Peso: 58kg
    Torace: 91cm
    Polso: 19cm
    Attività fisica: calcio(amatoriale) 2-3 volte a settimana

    non frequento palestra perchè non posso per mille motivi e quindi devo fare tutto ciò a casa.
    Gli attrezzi che ho sono:
    bilanciere
    manubri
    pesi da 2-5-10kg
    devo acquistare una panca
    posso associare la bici a qualche esercizio?


    Ora sono nelle vostre mani ditemi voi cosa posso fare per stendere un programma serio

    GRAZIEEEEEEEE
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

    #2
    ciao.

    Recupera la panca e, con manubri e bilancere qualcosa di discreto lo puoi fare. Ovvio, se hai 2 dischi da 2 2 da 5 e 2 da 10..... direi di recuperare pure la ghisa oltre alla panca.....

    Per la bici, certo che puoi. Dipende poi che cosa cerchi.... se il tuo allenamento è finalizzato alla bici, è un conto, ma se la bici è l'attività aerobica è un altro.....
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta

    • Lupin2009
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
      ciao.

      Recupera la panca e, con manubri e bilancere qualcosa di discreto lo puoi fare. Ovvio, se hai 2 dischi da 2 2 da 5 e 2 da 10..... direi di recuperare pure la ghisa oltre alla panca.....

      Per la bici, certo che puoi. Dipende poi che cosa cerchi.... se il tuo allenamento è finalizzato alla bici, è un conto, ma se la bici è l'attività aerobica è un altro.....

      Grazie della risposta...ma non si può buttar giù qualcosa anche per capire cosa comperare??
      si la bici era per l'aereobica...

      Commenta

      • sturmas
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1281
        • 78
        • 132
        • Send PM

        #4
        cosa vuol dire buttar giù qualcosa per sapere cosa comperare?

        Cosa prendere è semplice, hai detto di avere bilancere, manubri e dischi. Ti prendi la panca, se hai qualche soldino in più magari aggiungi una power-rack e puoi iniziare in modo serio.

        Modelli ce ne sono una miriade, dipende da quanto hai a disposizione e quanto vuoi spendere.... altrimenti l'alternativa è l'iscrizione in palestra (li hanno già tutto).... scherzo, capisco che le variabili potrebbero essere tante, comunque con quegli attrezzi già puoi iniziare più che egregiamente.

        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

        Commenta

        Working...
        X