Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda mantenimento massa e timida definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    si puoi utilizzare questo schema per qualsiasi gruppo fermo restando alcune particolarità legate alla tua condizione fisica, ma non conoscendoti, soprattutto non vedendoti in allenamento dovresti valutare da solo alcuni accrogimenti.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #17
      guarda, a parte squat, ecc. che non posso fare a causa della lesione al crociato del ginocchio menzionata nel primo post, devo adottare particolare attenzione agli esercizi che scelgo per il dorso a causa di un persistente leggero dolore lombare che farò valutare nei prossimi mesi da un ortopedico....senza dimenticare la mia postura, che mi porta ad avere le spalle in avanti (penso dicasi cifosi)..


      «Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.» Ezra Pound

      Commenta


        #18
        c'è un 3d sulla cifosi di qualche giorno fa...diminuire il lavoro dei delts e del petto e concentrarsi sul dorso.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          c'è un 3d sulla cifosi di qualche giorno fa...diminuire il lavoro dei delts e del petto e concentrarsi sul dorso.
          Ok, grazie Manx!
          ..facendo un search e rispolverando il libro di Cianti ("BodyBuilding"), mi sono accorto che la mia postura può purtroppo rientrare nello schema classico di cifosi+iperlordosi lombare..

          ..sul libro di Cianti leggo che per questo problema devo tonificare extrarotatori della spalla. delt posteriore, capo lungo del tricipite e trapezio per quanto riguarda la cifosi, mentre addome, glutei e femorali per la lordosi e allungare pettorali, dorsali(?), delt anteriore, bicipiti, retto femorale e lombari..

          ..ok per il concetto di tonificare, ma quando parla di allungare vuol dire che devo porre maggior enfasi sui muscoli da rafforzare come dici tu o che per i gruppi muscolari indicati mi devo limitare a esercizi di streching?

          ps: grazie ai vostri consigli e alle linee guida del forum, sto procedendo ad una revisione radicale della scheda


          «Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.» Ezra Pound

          Commenta


            #20
            per la cifosi ok il "tonificare" i rotatori, ma sui dorsali e trapezi dovresti porre maggiore enfasi proprio per quanto riguarda l'allenamento... per il petto e deltoidi anteriori/laterali devi sì allenarli, ma "poco" e concentrarti molto anche sullo stretching...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎