x Gigars

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

x Gigars

A parte gli infortuni, con quale variante degli stacchi ti sei trovato meglio e quale consiglieresti a chi non può eseguire squat?

Grazie!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

X Deep

Io non ho mai fatto seriamente gli stacchi perchè ero un sollevatore di potenza. Facendo strappo, slancio, ecc. la schiena era già stimolata a dovere. Non rinnego il mio passato da pesista, rinnego solo i miei ex "allenatori" (colossali teste di *****).
    Mi sono fatto male alla schiena e quindi ho smesso la pesistica e ho cominciato a pompare. Comunque come ho gia scritto non posso eseguire gli stacchi pesanti.

Posso riportarti l'esperienza del mio compagno (al momento) di allenamento. Si impegna molto negli stacchi g.t. ed è stato ricompensato con femorali pazzescamente sviluppati.
    Lo slancio comincia con il movimento di stacco e a me stimolava molto i quadricipiti, quindi ritengo che sostituisca più che egregiamente lo squat.

Commenta

• Gigars
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 1085
      • 1
      • 0
      • €uropa
      • Send PM

Per rispondere alla tua domanda direi che lo stacco a gambe flesse sostituisce molto bene lo squat. L'escursione di movimento è più limitata ma i carichi sono senz'altro maggiori e la stimolazione è quindi più profonda.

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Ti ringrazio di nuovo.
        Ritengo in effetti che anche lo stacco a GT solleciti i quadricipiti, anche se lo fa in modo isostatico (si dice così?).

Ciao!
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
        X