Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piacere e Tanti dubbi..., tipo di allenamento, esercizi, ecc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piacere e Tanti dubbi..., tipo di allenamento, esercizi, ecc

    Buongiorno a tutti e piacere.
    Cercavo una sezione per le presentazioni... Scusatemi il titolo generico.
    Bene, il mio nick dice tutto... Obbiettivo da raggiungere: Mettermi in sesto.
    Sono alto 173 cm, peso 64 kgr depositati sulle tette e sulla pancia... Ho 31 anni... non sono riuscito a smaltire tutta la birra dell'inverno, la quale, (maledetta str......) si è depositata in punti critici...

    La prova costume è stata un disastro... sono a pezzi...

    Come potete visualizzare dai dati non sono grasso, anzi.
    Penso di avere un'alimentazione abbastanza corretta: alterno pesce, pollo e carne rossa. Mangio verdura. Ho tolto il pane, le bevande gassate e le sigarette

    Vado a correre due volte alla settimana (Odio correre)
    Ho una palestra ST1200 Hight Power per Home Fitness che faccio a giorni alterni per circa un ora e quaranta minuti.
    Alleno sempre tutti i gruppi muscoli. (da considerare che non ho mai fatto attività di body building).
    La mia "scheda" ideale è la seguente:

    Riscaldamento 5'
    Stretching 10 ' (soprattutto schiena)
    Pettorali: 2 rip x 20 colpi con poco peso. 5 esercizi diversi. 4 alla macchina, 1 di flessioni a 45° appoggiato a panca.
    Tricipidi: 2 rip x 15 colpi con poco peso. 3 esercizi diversi.
    Bicipidi: 2 rip x 15 colpi con poco peso. 3 esercizi diversi.
    Schiena: 2 rip x 20 colpi con poco peso. 5 esercizi diversi.

    Tra ogni gruppo muscolare e l'altro faccio passare 4 minuti. Tra una ripetizione e l'altra passano 3 minuti.

    Eseguo tale attività da 2 settimane: ho tolto le maniglie dell'amore... Ma le tette sono ancora all'ingiù e la pancia è al suo posto...

    Seguendo il consiglio di un'amico ho acquistato un flacone di Alcar (brucia grassi). Assumo 2 pastiglie prima dell'allenamento in acqua.

    In questi giorni mi sento particolarmente stanco. Muscoli schiena ecc...

    Altre note utili: metabolismo accelerato (al cesso minimo 2/3 volte al giorno). Bevo circa 4 litri al giorno di acqua.

    Grazie per avermi letto.
    Resto in attesa di un vostro riscontro.
    Grazie saluti

    Mr ****

    #2


    come scheda ti consiglio vivamente questa http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978 che è ideale per cominciare.

    Dovresti postare quello che mangi nella sezione apposita (grammature etc.) e vedere se la dieta è buona o meno.

    P.s. si chiamano bicipiti e tricipiti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio


      come scheda ti consiglio vivamente questa http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978 che è ideale per cominciare.

      Dovresti postare quello che mangi nella sezione apposita (grammature etc.) e vedere se la dieta è buona o meno.

      P.s. si chiamano bicipiti e tricipiti
      sigpic

      Commenta


        #4
        leggerei anche questo visto il riscaldamento abominevole che fai



        p.s. confondi le serie con le ripetizioni

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ah, cmq aggiungerei che in 2 settimane anche se facessi il miglior allenamento del mondo (che non esiste!) e la miglior dieta non avresti il fisico di uno che è dedito all'allenamento e all'alimentazione tutto l'anno...
          Quindi è normale che in 2 settimane poco si è mosso!
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Ah, cmq aggiungerei che in 2 settimane anche se facessi il miglior allenamento del mondo (che non esiste!) e la miglior dieta non avresti il fisico di uno che è dedito all'allenamento e all'alimentazione tutto l'anno...
            Quindi è normale che in 2 settimane poco si è mosso!
            direi che di norma se si fa tutto per bene dopo 6 mesi si inizia a vedere qualcosa di buono...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              P.s. si chiamano bicipiti e tricipiti
              Perdono,hai ragione, errore di battitura... penso...
              Grazie...

              ciao Mr ****

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                leggerei anche questo visto il riscaldamento abominevole che fai



                p.s. confondi le serie con le ripetizioni
                Grazie del suggerimento.
                Scusami se dico "2 x 20 colpi" non è traducibile in due serie da 20 ripetizioni?
                E' questo l'errore che commetto...?

                Grazie mille
                Mr ****

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mr Sega Visualizza Messaggio
                  Grazie del suggerimento.
                  Scusami se dico "2 x 20 colpi" non è traducibile in due serie da 20 ripetizioni?
                  E' questo l'errore che commetto...?

                  Grazie mille
                  Mr ****
                  mi riferisco a questo tuo passaggio

                  "Tra ogni gruppo muscolare e l'altro faccio passare 4 minuti. Tra una ripetizione e l'altra passano 3 minuti"

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mr Sega Visualizza Messaggio
                    Perdono,hai ragione, errore di battitura... penso...
                    Grazie...

                    ciao Mr ****
                    tutti che sbagliano a scrivere bicipiti in fondo la T e la D sono così vicine nella tastiera

                    comunque sono da rivedere anche i tempi di recupero, 3 minuti tra un set e l'altro sono un'esagerazione!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      come scheda ti consiglio vivamente questa http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978 che è ideale per cominciare.
                      Guardavo le schede... bè non ci capisco molto... anzi nulla...
                      Esempio:
                      Squat 3x12
                      Leg curl 3x10
                      Spinte c/bil su piana 3x12
                      Rematore c/bil 3x12
                      Lento Avanti c/bil 2x12
                      Lat machine 2x12
                      Curl c/bil 2x15
                      Spinte in basso 2x15
                      Abs 3x15
                      Nel mio caso, sono un neofita che non è mai andato in palestra e non intende nemmeno andarci, che vuole bruciare la panza alzare il pettorale, e soprattutto rimettersi in forma... Inoltre ho una panca multifunzione non una palestra a disposizione...

                      Cmq grazie del suggerimento.

                      Mi puoi gentilmente spiegare/indicare le controindicazioni a lavorare su tutto il corpo? L'allenamento indicato è per gruppi moscolari, sbaglio? Non mi diverto....

                      Come ti dicevo non amo la palestra, devo trovare il giusto compromesso tra il divertimento ed i risultati.... Psicologicamente sono più attento se lavoro su tutto il corpo.

                      Grazie ciao
                      Mr ****

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mr Sega Visualizza Messaggio
                        Guardavo le schede... bè non ci capisco molto... anzi nulla...
                        Esempio:
                        Squat 3x12
                        Leg curl 3x10
                        Spinte c/bil su piana 3x12
                        Rematore c/bil 3x12
                        Lento Avanti c/bil 2x12
                        Lat machine 2x12
                        Curl c/bil 2x15
                        Spinte in basso 2x15
                        Abs 3x15
                        Nel mio caso, sono un neofita che non è mai andato in palestra e non intende nemmeno andarci, che vuole bruciare la panza alzare il pettorale, e soprattutto rimettersi in forma... Inoltre ho una panca multifunzione non una palestra a disposizione...

                        Cmq grazie del suggerimento.

                        Mi puoi gentilmente spiegare/indicare le controindicazioni a lavorare su tutto il corpo? L'allenamento indicato è per gruppi moscolari, sbaglio? Non mi diverto....

                        Come ti dicevo non amo la palestra, devo trovare il giusto compromesso tra il divertimento ed i risultati.... Psicologicamente sono più attento se lavoro su tutto il corpo.

                        Grazie ciao
                        Mr ****
                        con sto atteggiamento non è che si ottiene molto, fare solo petto non serve a niente, se vuoi buttare giù la pancia e ottenere una forma per lo meno decente sicuramente serve una dieta buona e un allenamento completo.. se non hai intenzione di fare le cose seriamente tanto vale che ti metti a fare dell'altro

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Quindi è normale che in 2 settimane poco si è mosso!
                          Grazie per la risposta e piacere.
                          Conosco il mio corpo (o pensavo di conoscerlo) in 30 anni non ho mai messo un chilo di più... dai 27 anni ai 31 anni ho passato la soglia dei 60 Kgrammi... sono sempre stato massimo 58 Kgr. Considera che ho sempre fatto attività sportiva, ho sempre giocato a pallone, tutt'ora da un paio di anni alleno nel calcio, ma non ho mai visto un polpaccio definito sul mio corpo...

                          Da un paio di anni faccio la birra in casa... la pancia è cresciuta... i petto si sono lasciati andare. A dicembre mi sposo e vorrei tornare abbastanza in forma. L'obbiettivo non è quello di essere super scolpito per esser guardato con la maglietta attillata oppure in costume... non mi importa....

                          Precisato tutto questo. IL metabolismo è acceleratissimo... in due settimane ho tolto le maniglie, senza modificare l'alimentazione (o modificandola poca) ma facendo un po' di pesi (con carichi guidati in casa), pedana basculante e corsa. Con un minimo di sforzo ho ottenuto un po' di risultati...

                          Ci vuole costanza ed impegno e soprattutto vi vuole tempo.
                          Mi sono iscritto al vostro forum per raccogliere nuovi stimoli. Fortunatamente leggendo altri post non ho trovato gente troppo invasata.

                          Grazie.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mr Sega Visualizza Messaggio
                            Grazie per la risposta e piacere.
                            Conosco il mio corpo (o pensavo di conoscerlo) in 30 anni non ho mai messo un chilo di più... dai 27 anni ai 31 anni ho passato la soglia dei 60 Kgrammi... sono sempre stato massimo 58 Kgr. Considera che ho sempre fatto attività sportiva, ho sempre giocato a pallone, tutt'ora da un paio di anni alleno nel calcio, ma non ho mai visto un polpaccio definito sul mio corpo...

                            Da un paio di anni faccio la birra in casa... la pancia è cresciuta... i petto si sono lasciati andare. A dicembre mi sposo e vorrei tornare abbastanza in forma. L'obbiettivo non è quello di essere super scolpito per esser guardato con la maglietta attillata oppure in costume... non mi importa....

                            Precisato tutto questo. IL metabolismo è acceleratissimo... in due settimane ho tolto le maniglie, senza modificare l'alimentazione (o modificandola poca) ma facendo un po' di pesi (con carichi guidati in casa), pedana basculante e corsa. Con un minimo di sforzo ho ottenuto un po' di risultati...

                            Ci vuole costanza ed impegno e soprattutto vi vuole tempo.
                            Mi sono iscritto al vostro forum per raccogliere nuovi stimoli. Fortunatamente leggendo altri post non ho trovato gente troppo invasata.

                            Grazie.
                            però un minimo di allenamento completo serve, anche se non vuoi diventare enorme (tranquillo che non lo si diventa)..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mr Sega Visualizza Messaggio
                              Grazie per la risposta e piacere.
                              Conosco il mio corpo (o pensavo di conoscerlo) in 30 anni non ho mai messo un chilo di più... dai 27 anni ai 31 anni ho passato la soglia dei 60 Kgrammi... sono sempre stato massimo 58 Kgr. Considera che ho sempre fatto attività sportiva, ho sempre giocato a pallone, tutt'ora da un paio di anni alleno nel calcio, ma non ho mai visto un polpaccio definito sul mio corpo...

                              Da un paio di anni faccio la birra in casa... la pancia è cresciuta... i petto si sono lasciati andare. A dicembre mi sposo e vorrei tornare abbastanza in forma. L'obbiettivo non è quello di essere super scolpito per esser guardato con la maglietta attillata oppure in costume... non mi importa....

                              Precisato tutto questo. IL metabolismo è acceleratissimo... in due settimane ho tolto le maniglie, senza modificare l'alimentazione (o modificandola poca) ma facendo un po' di pesi (con carichi guidati in casa), pedana basculante e corsa. Con un minimo di sforzo ho ottenuto un po' di risultati...

                              Ci vuole costanza ed impegno e soprattutto vi vuole tempo.
                              Mi sono iscritto al vostro forum per raccogliere nuovi stimoli. Fortunatamente leggendo altri post non ho trovato gente troppo invasata.

                              Grazie.
                              Entro dicembre se ti impegni otterrai abbastanza... Devi darci dentro con i pesi e seguire un'alimentazione mirata allo scopo anche se ora sei migliorato un po' con poco impegno, dato che per il tuo corpo era una "novità"...
                              Poi, come scrive Leviatano, non preoocuparti che non diventi enorme!
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎