Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prove di stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Deep allora sto stacco come va ???


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #17
      Originally posted by PANTERA
      Deep allora sto stacco come va ???
      Non sono partito a regime, questa è la realtà.

      Scartando ciò che palesemente non va (è, era, un ottimo metodo anche negli scacchi!), sono arrivato a queste certezze:
      1) Lo squat, nel termine usuale, me lo posso sognare, a meno di usare l'hip belt squat, consigliatami dall'amico Mad;
      2) A seconda di come allarghi le gambe, elimini già qualche variante;
      3) A seconda di quanto ti accosci... stesso discorso con ulteriore eliminazione.

      In definitiva, ciò che mi riesce meglio è lo stacco a GT, che però farebbe lavorare di meno i quadricipiti, ma ha il pregio di poter utilizzare bilanciere e manubri; e lo stacco sumo a presa abbastanza stretta (min 15cm, max 25), come credo si faccia normalmente e come tu mi hai più volte giustamente consigliato.

      Per non lasciare dietro i quadricipiti sembra proprio che quest'ultimo sia il migliore, devo ancora curare la tecnica di esecuzione, o, per meglio dire, devo adattarla al mio fisico (ho problemi anche di equilibrio...se penso all'esecuzione corretta in termini di equilibrio rischio di non concentrarmi sul carico e sulla escursione del movimento).
      In pratica ora faccio un semiflesso-sumo!!!

      Insomma.... mi sono sbottonato... se c'è qualcosa che mi possa ulteriormente aiutare, dimmi pure.......... sperando che nessuno se ne esca parlando di pignoleria!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #18
        Ma i tuoi problemi di equilibrio li hai in quale fase del movimento? Dal basso verso l'alto, dal l'alto verso il basso o in tutti e due?
        Dove il corpo tende a sbilanciarsi?
        Qual'è la misura delle tue scarpe?


        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

        Commenta


          #19
          Originally posted by PANTERA
          Ma i tuoi problemi di equilibrio li hai in quale fase del movimento? Dal basso verso l'alto, dal l'alto verso il basso o in tutti e due? Dove il corpo tende a sbilanciarsi?

          Nella fase più bassa, quando occorrerebbe accosciarsi a sufficienza, ma posizionare il corpo (per meglio dire.. i glutei) in modo poi da poter esercitare il massimo sforzo per passare alla fase di salita, del corpo e del peso. Forse devo posizionare il carico quasi tra le gambe..? I glutei non devono scendere in posizione perfettamente verticale..? Quanto ti aiuta la schiena, rispetto alle gambe? Dove senti maggiormente lo sforzo?


          Qual'è la misura delle tue scarpe?

          43.
          Si, avevo ragione... sei un perfezionista
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #20
            Il peso deve stare quanto più vicino al corpo, quindi sfiorare le caviglie, dopodiché superate le ginocchia le gambe si raddrizzano e quindi anche in quel caso il peso segue i quadricipiti da vicino.
            Apri le gambe come una donna in calore pronta ad un coito , adduttori ben aperti. I glutei vanno all'indietro altrimenti come fai a non sbilanciarti ??... Ti sei mai liberato del peso sullo stomaco nei bagni dove ci sono le turche ? Non dirmi che in quel caso hai problemi di equilibrio !!... praticamente lo stesso movimento.. ovviamente con le mutande su


            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

            Commenta


              #21
              Originally posted by PANTERA
              Apri le gambe come una donna in calore pronta ad un coito

              Nooooooooooo..... e va bene..


              Ti sei mai liberato del peso sullo stomaco nei bagni dove ci sono le turche ?

              Si, nel lontano 1985, quando feci il servizio militare a Novara....
              Ci ho messo un poco a capire cosa intendevi per "peso sullo stomaco"..


              ... ovviamente con le mutande su

              Non ho problemi.... lo faccio a casa..
              A parte gli scherzi, credo che molte volte, anche le cose che ci sembrano o riteniamo inutili, si possano rivelare invece indispensabili... alcune tue precisazioni spero mi aiutino in questo, ti farò sapere, grazie ancora
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎