Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con crescita pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi con crescita pettorali

    Salve ragazzi, sono un ragazzo di 25 anni e faccio bb da circa 1 anno e mezzo!....sto crescendo con tutto tranne che con i pettorali...***** proprio i più belli!...mi direste cosa fare per la crescita di questi muscoli?...ora sto facendo forza ma da febbraio inizio di nuovo massa...grazie!
    Emiliano

    #2
    Postaci il tuo allenamento, di quanto ti alleni a settimana, quanto pesi e quanto sei alto, poi ti diremo.
    Ti posso dire già con sicurezza che probabilmente li alleni male o con un volume troppo alto.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      sono alto 1,89cm e peso 85kg,..ma purtroppo con grasso localizzato su panza e fianchi...abbastanza!
      mi alleno 3 volte a settimana con modulo A-B-A-B!...di solito il mio allenamento per i pettorali: panca piana 3 x 10-8-6 ; e distensioni con manubri a 40°!....voi che mi dicte sbaglio?..per questo non crescono?
      Emiliano

      Commenta


        #4
        prova a fare solo la panca 2x8-10 cercando di aumentare il carico di 0.5-1kg a sessione.

        Commenta


          #5
          Aumenta la panca come ha detto Will e spostala come primo esercizio dopo il riscaldamento in questo modo potrai dare il massimo per quanto riguarda le prestazioni.
          LionLuca
          Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
          Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
          Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

          Commenta


            #6
            Originally posted by Will
            prova a fare solo la panca 2x8-10 cercando di aumentare il carico di 0.5-1kg a sessione.
            Concorso con quanto dice Will.
            E dato che non credo sei molto pratico con le schede abbreaviate, aggiungerei anche 2 serie di flessioni alle parallele.

            Prova così, cercando di aumentare anche solo di 1/2 kili i carichi ad ogni sessione.
            Se nemmeno così funziona, proverei (solo per il petto) a ridurre le freq 1 volta a sett.

            Commenta


              #7
              Solo un esercizio con la perfetta forma di esecuzione e lascia stare i piramidali che in fisiologia non possono esistere.
              ciao

              Commenta


                #8
                Nella nostra muscolatura abbiamo zone con piu' o meno fibre ipertrofiche in sostanza abbiamo zone che rispondono meglio di altre l'errore piu' comune che si puo' fare è allenare di piu' quelle zone pensando che un allenamento piu' frequente e piu' voluminoso abbia una incursione maggiore, niente di piu' SBAGLIATO in realta' quelle zone muscolari devono subire allenamenti piu' intensi e non piu' voluminosi e frequenti spesso porto l'esempio di M. Mentzer e del suo terrificante allenamento per il petto Mentzer aveva problemi a livello pettorali (proprio come te) dopo averle provate tutto si imbarco in una cosa del genere

                croci su panca piana fino a cedimento piu' qualche forzata con l'uso del riflesso miotattico al termine di ogni serie in superserie con panca inclinata piu' due forzate e due negative in superserie con pectoral a cedimento piu un paio di negative! BASTA non fece altro per il suo petto .... certo una combinazione del genere puo' abbattere una persona comune.

                Ma facendo le debite proporzioni si puo' trarre esempio da questo!
                Altro suggerimento che posso darti è quello di allenarti sempre per la forza incrementando reps e/o peso sollevato, ricordati che il diametro trasversale del muscolo e direttamente proporzionale alla forza e questo non lo dico io ma è stato scientificamente provato.
                Ciao
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Anche per me....

                  Anche per me lo sviluppo dei pittorali risulta difficoltoso.
                  Le tecniche di cui parlava ErikZ non mi convincono e credo che cmq sia del tutto soggetivo.
                  Io personalmente credo nella massima intensita' ad ogni sessione di allenamento.
                  Ad esempio con basse ripetizioni e carico da paura.
                  Il mio allenamento e' cosi':
                  panca piana risc. 4/6/8/8/8 (in questo modo raggiungo un ottimo volume)
                  distensioni a 45 3x6-8 (a sentimento)
                  croci in generale (cavi o manubri) 3 x10 (facoltative, solo per il pompaggio)

                  In passato ho provato anche delle tecniche di preaffaticamento, ma senza buuoni risultati.

                  Buona crescita

                  GOLDRAKE
                  https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Re: Anche per me....

                    Originally posted by Goldrake
                    Anche per me lo sviluppo dei pittorali risulta difficoltoso.
                    Le tecniche di cui parlava ErikZ non mi convincono e credo che cmq sia del tutto soggetivo.
                    Io personalmente credo nella massima intensita' ad ogni sessione di allenamento.
                    Ad esempio con basse ripetizioni e carico da paura.
                    Il mio allenamento e' cosi':
                    panca piana risc. 4/6/8/8/8 (in questo modo raggiungo un ottimo volume)
                    distensioni a 45 3x6-8 (a sentimento)
                    croci in generale (cavi o manubri) 3 x10 (facoltative, solo per il pompaggio)

                    In passato ho provato anche delle tecniche di preaffaticamento, ma senza buuoni risultati.

                    Buona crescita

                    GOLDRAKE
                    Se credi nella massima intensita' credi nell'Heavy duty quello che faceva Mentzer era Heavy duty all'ennesima potenza dicendo che credi nella massima intensita' in ogni sessione sembra che tu stia dicendo che l'HD non è intenso e questo è falso (in USA quando si vuol indicare un allenamento pesante si dice Heavy duty ad esempio)
                    Il tuo allenamento mi sembra voluminoso ma non intenso infatti dovresti sapere che sono due variabili inversamente proporzionali.
                    Poi che tu cresca con l'alto volume è affar tuo ma non confondiamo volume e intensita'!
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      ho lo stesso tuo problema.
                      mi alleno da 6 anni e grazie all' allenamento intenso(non ho detto ad alta intensità...le cose possono essere diverse) ed abbreviato sono arrivato a pesare 98 kg con12% di grasso, un buon risultato per una persona di 185cm.
                      tuttavia il mio petto è sottosviluppato e ciò come tu già hai visto su di te ha un impatto fortemente negativo sull' aspetto generale del fisico essendo il petto un gruppo muscolare che si nota facilmente.
                      ho provato ogni tipo di allenamento ma sono giunto ad accettare la realtà, cioè che sono nato con una percentuale di fibre nei muscoli pettorali scarsa rispetto alla media delle persone e per quanto possa allenarmi non posso rendere ipertrofico ciò che non ho.

                      ciò non significa che non passi giorno nella speranza di migliorarmi e di progredire nell' allenamento.

                      trai il massimo da ciò che la natura ti ha dato.
                      se anche tu dovessi avere una sola gamba cerca di allenarla intensamente ed in maniera intelligente


                      buon allenamento

                      Commenta


                        #12
                        E' inutile perdere tempo nel volume, dobbiamo invece aumentare e capire cosa sia la vera intensità, poi i risultati " lenti" e graduali non si faranno attendere.
                        Ciao.

                        Commenta


                          #13
                          Crtescita del petto

                          Potresti provare 2 strade diverse, la prima di stampo prettamente HIT e la seconda un po' diversa.
                          1)Chest dip sovraccaricato alle parallele 1-2x6-8 e pullover respiratorio dopo lo squat (lavoreresti la massa del petto e la dimensione del torace)
                          2)Panca piana 2-3x8, lento avanti 2-3x8, spinte a presa stretta o triceps dip 1-2 a cedimento (questa è la mia favorita, deriva dall'allenamento 'a movimento' derivato dai powerlifter).
                          Anche il sistema Mentzer è molto valido, però potrebbe essere troppo e ti converrebbe allenare il petto magari ogni 10 giorni con questo sistema; oppure provarlo ridotto con un pre exhaust croci 1x8 con 2 negative e panca 1x8 con qualche forzata, o con un post exhaust panca 1x8 flessioni a terra a cedimento (la flessione a terra carica il petto del 70% circa del peso corporeo).
                          Prova, prova e prova ancora, comunque mantenendo un volume basso in favore di un'altissima intensità

                          Commenta


                            #14
                            grazie mille...

                            grazie mille ragazzi, continuate a darmi risposte ...però per favore un po' più semplici,,,,utilizzate troppi termini tecnici....non ci
                            capisco niente!
                            grazie!

                            Commenta


                              #15
                              grazie mille...

                              grazie mille ragazzi......volevo chiedere a ERIKZ e a GOLDRAKE.... le serie 4-6-8-8-8, devono essere effettuate con lo stesso peso?...ad esempio il mio peso utilizzato per 3 x target 6.?
                              o un peso crescente o decrescente?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎