ciclo russo 2.0 un po modificato (gagan e ansicora help)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
    ciao, da lunedì inizio il ciclo russo 2.0

[ATTACH]77532[/ATTACH]

la panca però la faccio in 8x3 60-65-70% con fermo di 4''

per i recuperi come devo fare?

bene, bronto....

mi sento di consigliarti di fare riferimento a 100kg come max...(tanto 80 o 84kg non cambia molto)
    in questo modo le tue alzate saranno esplosive e potrai eseguire il fermo di 1'' in ogni rep

per i recuperi fai cosi'....
    6x3 2''
    6x4 2'30''
    6x5 3'-3'30''
    6x6 3'30''-4'
    dal 5x5 in poi 4'

per il giorno dinamico con il fermo lungo 1' tra le serie
    come carichi utilizza: 65kg-70kg-75kg ruotali per 3 sett, la quarta aggiungi 2kg

per sarcorod....

il sistema di wendler è abbastanza valido, io lo utilizzo nelle alzate supplementari, il secondo esercizio della sessione,
    ora come ora lo utilizzo nella board press 15cm dopo la panca dinamica...

lo sto facendo utilizzare a vampire nei suoi allenamenti da un paio di mesi...e funziona, non ci sono guadagni elevati ma ci sono, anche se un po' di volume e frequenza in piu' serve sempre e fa la differenza...
    sigpic

Commenta

• Sarcorod
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 189
      • 14
      • 1
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio

per sarcorod....

il sistema di wendler è abbastanza valido, io lo utilizzo nelle alzate supplementari, il secondo esercizio della sessione,

lo sto facendo utilizzare a vampire nei suoi allenamenti da un paio di mesi...e funziona, non ci sono guadagni elevati ma ci sono, anche se un po' di volume e frequenza in piu' serve sempre e fa la differenza...
      Sì, a me piace. L'ho consigliato perchè mi pare di capire che l'OP abbia come obiettivo anche i volumi muscolari e, dunque, il template di Wendler che ho postato si sposa bene con quell'obiettivo.

Io non sono PL ma mi piace allenarmi di forza utilizzando questi sistemi "ibridi", anche per quello lo consigliavo.
      Cosa devi fare?
      1)Allenati rispettando questi principi.
      2)Diventa forte con un programma come questo.
      3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

Commenta

• gagan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1981
        • 234
        • 16
        • pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sarcorod Visualizza Messaggio
        Jim wendler ha gareggiato con 454kg squat, 306kg di panca e 318kg stacco.

Non penso si possa discutere l'efficacia del suo allenamento.

Tendo a fidarmi di chi mi dimostra risultati concreti in termini di forza (o massa muscolare in altri casi) piuttosto che di varie modifiche di vari cicli di dubbia origine.
        mi sento di difendere il ciclo russo esteso, è un ottimo allenamento e in relazione al tempo impiegato da molti kg...+ del korte (che in relazione al tempo che si impiega a farlo da +\- lo stesso)
        ( a me diede 20kg al box squat, 10 alla panca e 10 allo stacco..tutti lo stesso giorno pero'....avrei ottenuto di piu' facendoli separatamente...).

la preparazione di wendler non si basa su questo allenamento, ma sul ws di simmons, il 5-3-1 è pensato per l'atleta senza attrezzatura, e quei carichi il mitico jim li fece con attrezzatura non ipf approved...2ply o +...e con regole abbastanza permissive...(è un pl diverso da non tenere in considerazione secondo me)...cmq di fatto è un animale su questo nulla da dire, i suoi pesi raw sono di tutto rispetto altroche'....
        è uno dei miei riferimenti nell'allenamento
        ho pure 2 suoi libri....
        Last edited by gagan; 19-07-2009, 16:26:27.
        sigpic

Commenta

• gagan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 1981
          • 234
          • 16
          • pisa
          • Send PM

come esercizio per i tricipiti utilizza la board da 10-12cm con il bilanciere, usa la stessa presa della panca (con gli avambracci perpendicolari al pavimento pero')...come massimale considera un 10% in + di quello raw..

se non hai la tavoletta costruiscitela da te....

fatti tagliare da un pannello truciolare da 2cm di spessore dei listelli, 5 o 6, lunghi 30cm e larghi 15cm e incollali uno sull'altro....ecco fatta la tavoletta...

se decidi di usare la tavola da 12cm ecco il lavoro che dovrai fare per i tuoi tricipiti, considerando il tuo punto morto (anche se è falso perchè arrivi solo lento) ecco il 5-3-1

1sett 5x80kg - 5x90kg - 5+ x100kg
          2sett 3x85 - 3x95 - 3+ x105
          3sett 5x90 - 3x100 - 1+ x110
          4sett tricipiti leggeri tipo floor press manubri presa neutra o altro

la 5sett ricomincia il ciclo aumentando tutti i carichi di 2-2,5kg

se invece vuoi fare la floor press considera 90-92,5%% del massimale raw...si fa la pausa di un secondo a terra con i gomiti

adatta i pesi di conseguenza con il 5-3-1...

alla fine puoi anche fare un drop set con il 60-65% 1rm usando la presa stretta

il + dell'ultima serie significa che devi fare tutte le ripetizioni che riesci....ma non arrivare mai alla forzata...falle tutte da solo..insomma devi arrivare preciso...mezza in + no!!
          Last edited by gagan; 19-07-2009, 17:44:26.
          sigpic

Commenta

• brontosaurus
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3258
            • 264
            • 273
            • IO. .SONO UNA MACCHINA..
            • Send PM

bene, bronto....

mi sento di consigliarti di fare riferimento a 100kg come max...(tanto 80 o 84kg non cambia molto)
            in questo modo le tue alzate saranno esplosive e potrai eseguire il fermo di 1'' in ogni rep

per i recuperi fai cosi'....
            6x3 2''
            6x4 2'30''
            6x5 3'-3'30''
            6x6 3'30''-4'
            dal 5x5 in poi 4'

per il giorno dinamico con il fermo lungo 1' tra le serie
            come carichi utilizza: 65kg-70kg-75kg ruotali per 3 sett, la quarta aggiungi 2kg

per sarcorod....

come esercizio per i tricipiti utilizza la board da 10-12cm con il bilanciere, usa la stessa presa della panca (con gli avambracci perpendicolari al pavimento pero')...come massimale considera un 10% in + di quello raw..

se non hai la tavoletta costruiscitela da te....

fatti tagliare da un pannello truciolare da 2cm di spessore dei listelli, 5 o 6, lunghi 30cm e larghi 15cm e incollali uno sull'altro....ecco fatta la tavoletta...

se decidi di usare la tavola da 12cm ecco il lavoro che dovrai fare per i tuoi tricipiti, considerando il tuo punto morto (anche se è falso perchè arrivi solo lento) ecco il 5-3-1

1sett 5x80kg - 5x90kg - 5+ x100kg
            2sett 3x85 - 3x95 - 3+ x105
            3sett 5x90 - 3x100 - 1+ x110
            4sett tricipiti leggeri tipo floor press manubri presa neutra o altro

se invece vuoi fare la floor press considera 90-92,5%% del massimale raw...si fa la pausa di un secondo a terra con i gomiti

adatta i pesi di conseguenza con il 5-3-1...

alla fine puoi anche fare un drop set con il 60-65% 1rm usando la presa stretta

il + dell'ultima serie significa che devi fare tutte le ripetizioni che riesci....ma non arrivare mai alla forzata...falle tutte da solo..insomma devi arrivare preciso...mezza in + no!!

ok, se mi dici di considerare 100kg come max panca considero 100..

domani mattina mi costruisco latavoletta, da 12cm,

ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando, è davvero molto importante per me, da solo non saprei proprio che fare,

Commenta

• gagan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 1981
              • 234
              • 16
              • pisa
              • Send PM

ok, se mi dici di considerare 100kg come max panca considero 100..

domani mattina mi costruisco latavoletta, da 12cm,

ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando, è davvero molto importante per me, da solo non saprei proprio che fare,

bene, se usi 100kg ricordati di fare il fermo al petto di 1-2'' mi raccomando...
              sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

gagan io forse farò il ciclo russo di 6 settimane che avevi spiegato in un altra discussione...per quel tipo di lavoro non vanno bene i complementari di questo ciclo vero?
                posso chiederti una domanda?tu provi i massimali sempre assieme in modo da abituarti a quando dovrai stare in gara vero?ogni test massimale per te è una gara...per migliorare la tua affinità con i pesi giusto?
                quanti kg pensi che faresti in più se li provi separatamente?...anche io ho intenzione di cominciare a provarli sempre tutti e 3 assieme..
                Last edited by Ansicora_Gherreri; 19-07-2009, 20:37:04.
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

Commenta

• brontosaurus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3258
                  • 264
                  • 273
                  • Send PM

ma la parte dinamica sarebbe il 6x2 all' 80% giusto?

Commenta

• gagan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 1981
                    • 234
                    • 16
                    • pisa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                    gagan io forse farò il ciclo russo di 6 settimane che avevi spiegato in un altra discussione...per quel tipo di lavoro non vanno bene i complementari di questo ciclo vero?
                    posso chiederti una domanda?tu provi i massimali sempre assieme in modo da abituarti a quando dovrai stare in gara vero?ogni test massimale per te è una gara...per migliorare la tua affinità con i pesi giusto?
                    quanti kg pensi che faresti in più se li provi separatamente?...anche io ho intenzione di cominciare a provarli sempre tutti e 3 assieme..

i complementari per bronto sono abbastanza personali, sono in relazione alle sue carenze...ognuno ha le sue..
                    adesso non mi ricordo con che tipo di frequenza volevi eseguire questo schema allenante...

per quanto riguarda i miei test
                    provo insieme le 3 alzate per avere una idea di come varia la performance..
                    penso che sulla panca perdo poco...massimo 5kg credo...in terza alzata non saprei...
                    ovviamente perdo abbastanza sullo stacco in terza alzata...+10kg credo
                    in seconda alzata perdo poco tra 5-10kg

inoltre ho intenzione di fare la coppa italia ad ottobre, quindi devo essere allenato a sostenere questo tipo di sforzo....

cmq ancora sono indeciso sull'esecuzione dei test....
                    sto pensando di fare panca un giorno e poi squat+stacco un altro... non so...oppure
                    squat+stacco e poi panca tutte lo stesso giorno...(cosi' metto il corpetto una volta sola..eheh)
                    vedremo
                    sigpic

Commenta

• napo
                      MisteR TrazionI
                      • Jan 2007
                      • 6255
                      • 450
                      • 760
                      • la Città Eterna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      link?

Originariamente Scritto da Gary
                      lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

eccolo napo...verso la fine gagan spiega come farlo... http://www.bodyweb.com/allenamento/2...usso+originale
                        Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

i complementari per bronto sono abbastanza personali, sono in relazione alle sue carenze...ognuno ha le sue..
                          adesso non mi ricordo con che tipo di frequenza volevi eseguire questo schema allenante...

per quanto riguarda i miei test
                          provo insieme le 3 alzate per avere una idea di come varia la performance..
                          penso che sulla panca perdo poco...massimo 5kg credo...in terza alzata non saprei...
                          ovviamente perdo abbastanza sullo stacco in terza alzata...+10kg credo
                          in seconda alzata perdo poco tra 5-10kg

inoltre ho intenzione di fare la coppa italia ad ottobre, quindi devo essere allenato a sostenere questo tipo di sforzo....

cmq ancora sono indeciso sull'esecuzione dei test....
                          sto pensando di fare panca un giorno e poi squat+stacco un altro... non so...oppure
                          squat+stacco e poi panca tutte lo stesso giorno...(cosi' metto il corpetto una volta sola..eheh)
                          vedremo

grazie veramente gagan.. gentilissimo..e soprattutto paziente
                          Visualizza blog

Commenta

• brontosaurus
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3258
                            • 264
                            • 273
                            • Send PM

ok, mi sono fabbricato la tavoletta, oggi inizio con squat 6x3 80% e panca dinamica 6x2 con 65kg con fermo al petto...

che dite, l' allenamento cn la tavolette lo provo già da oggi?

Commenta

• napo
                              MisteR TrazionI
                              • Jan 2007
                              • 6255
                              • 450
                              • 760
                              • la Città Eterna
                              • Send PM

ok, mi sono fabbricato la tavoletta, oggi inizio con squat 6x3 80% e panca dinamica 6x2 con 65kg con fermo al petto...

che dite, l' allenamento cn la tavolette lo provo già da oggi?
                              la seconda week nella dinamica fai 70kg?ke progressione?65%-70%-75%...per poi?

Originariamente Scritto da Gary
                              lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

Commenta

• brontosaurus
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 3258
                                • 264
                                • 273
                                • Send PM

Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
                                la seconda week nella dinamica fai 70kg?ke progressione?65%-70%-75%...per poi?
                                poi chiederò il da farsi

Commenta

Working...
                                X