x Erikz e Pantera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

x Erikz e Pantera

Avete provato ad eseguire stacchi anche con i manubri?
    Quali differenze avete riscontrato rispetto al bilanciere?

Ciao!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

Purtroppo non ho manubri abbastanza lunghi che mi permettino di inserire i dischi che mi servirebbero per caricare un peso decente. Poi i pesi di 20 Kg che ho mi darebbero comunque fastidio alle gambe nello stacco sumo (io faccio quello). Forse con i manubri riuscirei a fare solo lo stacco tradizionale. Uso il condizionale in quanto non ho mai usato questa variante.

Sorry.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Il minor coinvoglimento del basso schiena in quanto i manubri ti permettono di posizionarti con una maggiore liberta' di movimento i dorsali e il centroschiena secondo me è maggiormente coinvolta di norma se stacchi 120kg col bilancere non si riesce a utilizzare due manubri da 60kg ma piuttosto qualcosa in meno!
      Anche i femorali per mio conto lavorano in maniera leggermente meno intensa se dovessi eseguire stacchi con manubri lo farei nell'ambito di un programma per la schiena.
      ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

x Pantera

Grazie comunque.... sempre gentile
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

x Erik

Grazie... hai mai provato a fare lo squat con 2 manubri, come se portassi le buste della spesa?

p.s. Non ridere...

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

No mai fatto ma credo che in questo caso ci vogliano almeno manubri da 60-80 kg! .....a meno che tu non faccia una progressione di sole reps
            ciao
            Enrico e stop!

Commenta

Working...
            X