Originariamente Scritto da _marlboro_
Visualizza Messaggio
avambracci
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggioma è ovvio che rispetto al curl classico devi calare di molto il peso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioio mi faccio dei sani curl a martello e funzionano alla grande.. polso più protetto rispetto ai curl con bilanciere, pesi modestamente alti...Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
maggiore, decisamente... con le relative accortezze seconde me (per questa cosa parlo solo per esperienza).
Nel curl alternato a martello (portando i manubri davanti al corpo) sono arrivato ad avere 4-6kg di più rispetto al classico in cui si supina il polso salendo (anche se si raggiungono picchi di concentrazione nel bicipite che non si raggiungono con altri esercizi). Sta tutto nel fatto che supinando si lavora sì molto d'avambraccio e questo lavoro limita il peso. Meno si muove l'avambraccio o lo si tiene in movimento di tensione più si carica. Su di me ho trovato questa proporzione
14kg curl alternati con supinazione
18kg curl alternati
22kg curl a martello
(carichi sulle 6-8 ripetizioni)
Commenta
-
Commenta